Si ma l'articolo me l'ero letto, è che spesso ripetevano post calibrazione, post regolazione, e non capivo quali erano queste regolazioni effettuate
Si ma l'articolo me l'ero letto, è che spesso ripetevano post calibrazione, post regolazione, e non capivo quali erano queste regolazioni effettuate
Io non ci ho perso molto tempo con la calibrazione dei colori in sé, a me paiono sempre fighi
La cosa che mi manda ai pazzi invece sono gli artefatti introdotti dal trumotion, l'ho sbattuto a zero e anche se ogni tanto va di stuttering amen. Meglio che vedere le cose deformarsi.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
In generale cmq l'impostazione Cinema è sempre abbastanza fedele a quella che ottimale che poi si ottiene con i settaggi custom, sicuramente superiore a quella standard.
Poi ho visto anche gente a cui piacciono particolarmente i colori sparati e saturi che a me fanno merda (tipo quando vedi il campo di calcio che è verde fosforescente lol).
Cmq su vari siti si trovano settaggi custom, sui miei sony ho tutte le config custom prese da web e mi ci trovo benissimo, al massimo se non piacciono non si usano e gg.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Sto seguendo questo video per la calibrazione del tv
Devo fare ancora alcune prove per vedere se mi piace o meno, l'unica cosa che non capisco è perchè sul mio tv (aggiornato all'ultima versione) non posso scegliere il COLORE DEL NERO che rimane su AUTO (l'opzione rimane in grigetto), mentre nel video fa vedere che l'ha settato a LOW (si vede dal minuto 8:21 in poi).
Potreste consigliare una Smart TV decente sui 50" da tenere sott'occhio per il Black Friday?
Devo prendere la TV ma non voglio spenderci troppi soldi visto che devo finire di arredare casa.
Stasera ci butto un occhio, thanks
50" è generico, ti potrei dire, qualsiasi 50 pollici 4k se lo vuoi o meno.
Ora come ora le differenze sono minime, le basi di un buon tv (a prova di futuro diciamo) sono essenzialmente 4k, hdr10, HLG, se hanno queste tecnologie sei a posto come base, dopo entrano in gioco altri fattori come OLED e Dolby Vision che rendono la tv Premium.
Last edited by Ercos; 22nd November 2017 at 13:54.
Mi bastano le caratteristiche base, giusto per avere una televisione decente. Al momento un OLED come quello LG di cui parlavate è fuori budget. Ora almeno so cosa guardare come caratteristiche minime, grazie.
mi aggrego
devo iniziare a pensare di farmi la casa ad amburgo
pensavo ad uno schermo da 50/55 pollici, 4k, LED, sui 1000 euro. ne ho trovato una moltitudine e mi paiono tutti identici.
Qualcuno mi aiuta a capire?
PS: io penso di attaccarmi pure una ps4 pro o una xbobxonex, se la tv e' smart c'e' alcun tipo di differenza tra netflix usato sulla console o su tv?
gratz.
allora come dicevo su, cerca un 50" 4k hdr10 e con HLG, poi vedi a seconda del budget che vuoi spendere
se la compri su amazon probabile che te la puoi far spedire quando ti pare