Originally Posted by
McLove.
Guarda, messo da parte il discorso del tifoso medio, della massa di coglioni di ogni squadra, perche non vorrei che venisse visto come "ah i tifosi del napoli sono merda", ci sono merde di ogni colore e tifo.
Premesso che reputo Sarri un piangina e mi pare che anche tu con toni diversi hai affermato che condividi quantomeno il fatto che si lamenti spesso. io lo reputo un coglione al pari di mazzarri e mancini, ma lo vediamo con sfumature diverse, ma mi pare che anche tu abbia confermato questa sua indole al lamentarsi eccessivamente da quanto scrivevi.
Lasciando anche perdere, perche convengo, i giornalisti del cazzo, per quanto va sottolineato che una cosa è "creare" le notizie, un altra cosa è dare notizie "false", un altra ancora è invece riportarle e su quelle sguazzarci ed alimentarle perchè il punto di partenza cambia e radicalmente se un affermazione la fa un giornalista/opinionista/articolista ed un altra se invece riporta le dichiarazioni o manifestazioni di pensiero altrui, che dovrebbe essere il lavoro dei giornalisti, dichiarazioni in questo caso NON dei giornali MA della massa becera di tifosi attraverso i social network e le radio napoletane
andiamo alla dietrologia. e qua non convengo.
ricordiamoci insieme il significato di dietrologia: la dietrologia è l'eccessiva e macchinosa interpretazione dei fatti per costruirci dietro, spesso artatamente, un significato differente che è spesso non vero è gli diamo un connotato negativo.
ovviamente anche a me non va bene la dietrologia ma il tuo ragionamento nel momento in cui parli di dietrologia falla in 3 punti.
- il primo Sarri non fa dietrologia fa una dichiarazione, non interpreta e non viene interpretato da nessuno dice che: la juve blocca il mercato del napoli, "sposando" la dietrologia fatta ad Altri. La puoi connaturare come battuta o meno resta il fatto che è abbastanza grave al di la dello scherzo o meno non solo affermare che un altra società si infila nel loro mercato ma che una seconda società è schiava della prima. l'ha detto lui ora una cosa è che sta minchiata la dica Gennarino Esposito su twitter e la riposta radio kiss kiss un altra che la dica l'allenatore di un club nell organigramma della società. anche se la pensi devi stare zitto o SEI un coglione.
- Marotta NON fa alcuna dietrologia ha fatto una dichiarazione ed abbastanza neutra in una trasmissione in cui si parlava di mercato in generale non era lo speciale mercato juventus o dichiarazioni fatte a margine del cda della juventus: "il giocatore è importante non mi pare che la situazione economica del club sia tale che debba per forza fare soldi". che il giocatore sia importante è palese data la valutazione e dato che una piazza come il napoli lo voglia e sia disposta ad una proposta molto ricca, che il sassuolo abbia i conti a posto ed agennaio non ceda non è una novità. ci sono tanti altri casi di proposte ricchie a gennaio rispedite al mittente.
- la dietrologia l'hanno fatta i tifosi, del napoli in questo caso, che in quanto bestie e spesso minus habens e frustrati, vedono o costruiscono artatamente quando "sta dietro" per alimentare teorie complottistiche, fa parrte dell animo terrone , e lo scrivo da terrone, da qui dietrologia.
in tutta questa discussione l'unica dietrologia è quella dei tifosi non dei giornalisti che riportano (e che ci sguazzano nelle polemiche l'ho scritto io per primo) ne tanto meno come affermi su marotta.
non ho indicato alcuna tua incorenza hai scritto una frase, a mo di monito, che convengo nella sostanza, ma ed alla luce di quella e da quanto avevi ricostruito sembrava che non sapessi minimamente della polemica scoppiata da parte della massa di coglioni e riportata dai giornali e su cui Sarri poteva semplicemente stare zitto non fare una battuta, infelice, per mettere benzina sul fuoco, e visto che si lamenta sempre di tutto che poi venga anche ritenuto un coglione, oh ci possiamo fare poco, io sono il primo a ritenerlo un coglione preferisco un altro profilo di allenatori che pisciano le polemiche, quelle si lasciano ai minus habens
tra l'altro Polemica abbastanza del cazzo visto che a quanto pare napoli e sassuolo si sono riavvicinate viste le pressioni del giocatore e probabilmente si chiude.