non mi pare s3 di ace of diamond sia stata annunciata che io sappia (che se voglion farlo come s1 e s2 ci vorrà almeno un altro anno), amanchu esce il sequel si
non mi pare s3 di ace of diamond sia stata annunciata che io sappia (che se voglion farlo come s1 e s2 ci vorrà almeno un altro anno), amanchu esce il sequel si
si ho corretto anche li il doppiatore ha annunciato che l'anime non è finito lasciando intendere che stanno valutando una nuova season
https://www.animenewsnetwork.com/dai...ntinue/.127672
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Così su due piedi consiglierei "Giant Robot, il giorno in cui la terra si fermò" anche se è una serie di 7 oav è un po' il capostipite di un genere che svecchia un immaginario di 30 anni prima, in seguito e tutt'oggi sono state fatte su quella base tante operazioni di revival, ultimo brillamento degli "hero robot" portati in un universo che strizza l'occhio allo steampunk che poi è esploso negli anni successivi, basato sulla mano del grande maestro scomparso Mitsuteru Yokoyama, sia come plot, narrazione ed esecuzione tecnica rimane un buon prodotto anche se ha 20 anni. Me lo riguardo ogni tanto riascoltandomi anche la sontuosa colonna sonora, suonata dall'orchestra filarmonica di Varsavia. Devo dire che nel suo genere ancora oggi ha pochi rivali, certo forse fa più impressione anagraficamente a me che sono cresciuto guardando Babil Junior, Sally la maga, God Mars e super Robot 28, che vedevo a 10 anni, cogliendone forse più sfumature, peccato che chiusa la storia ne avrebbero dovuto fare un proseguo ma era un prodotto che costava troppo e hanno abbandonato il filone.
Per gli shonen mi piacciono poco anche a me non saprei che consigliare, sono un po' tutti la stessa roba, forse i cavalieri dello zodiaco restano un pelo sopra come prodotto o qualche vero amarcord come Ken il guerriero ma riguardo malvolentieri anche quelli. Quelli nuovi mi sembrano tutti uguali e siccome la vita è breve preferisco non perderla guardando shonen.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
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avete tutta la mia stima voi che riuscite a vedere roba di cui non esiste una versione ad almeno 720p
oh quando avevi 5 anni e giocavi con l'atari vcs 2006, intellevision o anche con il nes l'omino era fatto da 2 pixel e mezzo.... sicuramente meglio vedere a 1080p o oltre pero diciamo che una storia la segui anche a 480p
non è che prima dell hd ready cioè il 720p si fosse tutti ciechi eh :P
Last edited by McLove.; 20th February 2018 at 01:39.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Certi prodotti vanno oltre i disegni e la resa visiva. Oggi si fa roba realizzata meglio ma tra questa c'è anche tanta merda che dopo il secondo episodio li vorresti bruciare o speri che ti scoppino gli occhi e le orecchie.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
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avoglia all'epoca quello c'era e quello usavi, non è che adesso gioco al primo Doom Ma son scelte mie, ognuno guarda/gioca/legge il che gli pare
ma poi tra l'altro la resa grafica non è che è poi cosi differente anzi alcune produzioni erano molto più curate
episodio 92 di maison Ikkoku data di uscita in giappone 3 febbraio 1998 = più di 20 anni fa
l'immagine è ridimensionata ma non mi pare che la resa grafica sia cosi tanto differente da un anime attuale
oggi col cazzissimo proprio che nonostante facciano l'ombreggiature tutte al pc ti fanno pure i particolari delle pieghe del vestito o della giacca quando non fanno gia il char design in modo che sia molto facile da disegnare e con i personaggi che non cambiano MAI vestito anche se è un sol perche è piu difficile da disegnare ogni volta un char differente.
Inoltre non c'era per nulla come negli anime moderni una differenza cosi abissale tra key animation e transizioni (per chi non conosce la differenza i frame principlai sono disegnati dai key animator quelli tra due key animation sono disegnate dai galoppini trattati a pane ed acqua che disegano pure una merda), provate a mettere OGGI il fermo immagine durante una scena random molto movimentata e probabilmente VOI la disegnavate meglio perche coprono animazioni dozzinali con il numero di frame molto velocizzati al punto che l'occhio non lo percepisce.
cioe ok la risoluzione ok i 4/3 ma che i disegni di oggi siano meglio di quelli di anni fa, no manco per il cazzo.
poi è chiaro che se si trova online una versione di un anime di 20 anni fa in avi, riversato da una vhs con cui si è registrato dalla tv graziealcazzo che è una merda coi colori tutti sballati e tutto sbavato ma un dvd di una serie di 20 anni fa ed una di ieri non ha tutte ste differenze dipende solo dalla serie e studio d'animazione
Last edited by McLove.; 20th February 2018 at 02:04.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
ma infatti ottimo per voi, a me è una animazione che ormai mi appaga zero, soprattutto in termini di frames e di risoluzione, e io se guardo una cosa devo avere anche un minimo di appagamento visivo, cosa che con anime fatti prima del 2008 tranne rarissimi casi non riesco ad avere al momento.
boh non ti offendere ma mi pare il discorso del cinno che gioca ad un assassin creed random monotasto per la graficahhh mentre smerda un nioh di questi che è un gioco della madonna ma che è ottimizzato graficamente una merda nella coversione ps4/pc
sostanza > forma a meno di non avere i cubetti perché ovvio che anche l'occhio vuole la sua parte o leggeremmo solo i manga.
fermo restando che è da almeno 10 anni che si dice che la qualità delle animazioni sono calate e moltissimo proprio per il discorso che le key animation sono fatte da dio mentre le transizioni sono penose con prospettiva sballata personaggi disegnati col culo e più è action più coprono tutto etc cioè non è cosa che scrivo io ma in ognid ove si indica che proprio oggi la qualità dell animazione è molto piu bassa pure di 20 anni fa tenendo conto dell incremento della tecnologia quindi tutti gli anime sono molto meno curati e ricchi di dettagli di tanti anni fa. ci sono mille articoli in giro
cioe questa è un animazione non key animation dell attualmente in air dragon ball super
dajie ache veramente io disegnavo di meglio nemmeno fosse un hentai di 4 categoria
edit:
takunomi attualente in air, quindi anime del 2018 in between frame mano sinistra ultima a sinistra ha sei dita
Last edited by McLove.; 20th February 2018 at 02:29.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
ma io me ne fotto dei dettagli, e non vedo manco il problema, visto che è una cosa che devo vedere e non devo giocare, e preferisco la fluidità a maggiori dettagli, cosa che un anime di tot anni fa non mi da per ovvie ragioni. Non è che guarderò un anime solo perchè è bello quello me ne fotte una sega, ma sicuro non mi metto a guardare roba che dopo 10 minuti smetterei di guardare, come gioco a The Witcher invece che a Diablo 2
guarda qua non parlimao di miei gusti e tuoi gusti
tu hai detto che un anime a 480p è una merda rispetto a quelli di oggi visivamente, fermo restando che anche di anime di 20 anni fa ci sono a 720p ed oltre
semplciemente NON è vero che gli anime vecchi sono visivamente una merda anzi è da anni che si discute come la qualità sia sempre caduta verso il basso o al risparmio specie negli in-between frame che si vedono meno per pagare di più i key animator
sul discorso dei frame
l'animazione va da 30 anni tutti gli anime allo stesso framerate oggi sono più fluidi per nulla
Il frame rate di ogni anime e' 24 frame al secondo e vengono disegnati da sempre a 2s cioe un frame ogni 2 (produzioni minori a 3s un frame ogni 3) quindi si dice che visivamente vanno a 24 frame al secondo ma come disegni sono a 12 frame al secondo.
quando leggi su nya le relase a 60 fps e spesso ejni comenti vedi gente che li rpende per il culo, o in altre board non sono gli anime che sono prodotti a 60 fps ma nemmeno per sogno, vanno tutti da sempre a 24 e disegnati a 12, ma perche chi fa le release encondano con un raddoppio e poi nuovamente di immagini fisse ma la resa visiva è praticamente la stessa aumentano solo gli artefatti ed ovviamente la pensanteza del file e/o o risorse del pc o eventualmente uso della batteria ma non la qualità visiva.
qua un articolo https://www.reddit.com/r/anime/comme...specially_bad/
qua un esempio video
NON cambia NULLA
l'aldnoah zero che hai visto tu andava allo stesso frame rate di maison ikkoku di 20 anni fa. anzi oggi le in between animation sono fatte con i piedi perche date a cani per rispettare le schedule degli studi di animazione. è uno dei piu grossi problemi dell attuale animazione e da molti viene percepita, prendi un anime che esteticamente pare molto ben fatto come chain cronicle the light of ecceitas anime film per il cinema e le in between sono veramente ridicole. puo anche essere in 4k ma se il pupino con la spada è disegnato con 10 linee di matita sempre merda fa.
fermo restando che l'occhio umano non percepisce piu di 25 frame per secondo a meno che non si hanno problemi visivi sono tutte cazzate quelli che notano grossissime differenze oppure sono orbi, quello che il cervello percepisce semmai è il cambio di frame per secondo cioè un framerate NON fisso disturba la visione.
poi se non ti piacciono gli anime piu vecchi del 2008 sono tuoi gusti non mi interessa non sono nessuno per criticare, liberissimo e non te ne faccio alcuna colpa come a me fanno cagare gli shounen a te fa cagare tutto pre 2008, forse ti piace di più lo stile grafico attuale, tuo gusto sacrissimo, su cui se ne puo anche parlare visto che ormai c'e' anche una standardizazione dei char che paiono tutti uguali a meno che non ci si trova davanti un mangaka che ha un suo stile peculiare e pretende che venga rispettato.
ma semplicemente NON è vero che l'aspetto grafico è cambiato cambia solo la risoluzione ed il 4/3 non il modo di animare framerate o altro sono tutte cose sbagliate ed in gusti non c 'entrano.
ah chiaramente cambia anche la moda quindi è chiaro che in un anime degli anni 80 i muri delle pareti erano viola o rosa e non l'odierno total white cosi come i pantaloni erano disegnati per essere ascellari e non a vita bassa, ma quello è uguale anche per le serie tv o film, in starwars andavano tutti dal parrucchiere di Big jim ad esempio ora vanno tutti da quello di balotelli con crestine varie
i gusti li rispetto tutti, i fatti non c'entrano coi gusti.
Last edited by McLove.; 20th February 2018 at 03:28.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
non parlo di fps, parlo di quantità di immagini statiche presenti nei vecchi anime (giustamente non essendoci dietro la tecnologia di oggi), cosa che riescono a mascherare in maniera migliore oggi, per non parlare del fatto che il colore computerizzato a me piace assai di più. Il disegno passa assai in secondo piano
sono lo stesso numero esatto di frame se prendi un anime di 20 anni fa in edizione dvd da un negozio (non un file scaricato perche ti ripeto dipende da dove l'hanno cagato è chiaro che se è un avi preso da una vhs con cui hanno registrato dalla televisione fa pena ovviamente e si deve anche vedere che encoder viene usato) i frame sono gli stessi ne è vero che usassero meno frame o immagini più statiche rispetto a quelle di oggi.
quello e' vero per le ultime puntate di evangelion con fermi immagine di 2 minuti che avevano finito i soldi per pagare i disegnatori
poi quando sono arrivati i soldi nel 1997 cioe 21 anni fa disegnavano questo in end of evangelion
https://sakugabooru.com/data/39cd74d...928341715.webm
è di Mistuo Iso la particolarità è che non ha in between animation l'ha disegnata tutta lui come sempre 24 fps visivi animazione a 2s cioe 12 fps
che da le piste a molte scene action attuali e 3/4 della palazzina degli animatori odierni: ed è di 21 anni fa.
quasta scena di animazione è stata utilizzata in un congresso sull'animazione che si è tenuto nel 2017 per spiegare come il discorso del budget nell attuale animazione e resa grafica c'entra poco: nel 1997 erano pagati meno di oggi ovviamente contestualizzando il potere d'acquisto ma disegnavano MEGLIO sopratutto le In-between. L'attuale problema diffuso dell animazione non è il budget come molti dicono ma semplicemente che ci sono animatori MOLTO più scarsi e tutta l'animazione attuale a differenza di anni fa si sviluppa su key animation statiche ed in-between dozzinali.
poi credi quello che vuoi.
Last edited by McLove.; 20th February 2018 at 03:34.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Non ho mai parlato di frame presenti sui dvd, ma dell'animazione che moltissimi anime vecchi avevano in produzione, cioè scene dove al massimo vedevi muovere la bocca per diversi secondi, cosa che oggi negli anime decenti non avviene quasi mai. Quella è per me la fluidità della scena, non un discorso tecnico, ma un discorso di animazione, non dei disegni meglio o peggio, semplicemente erano pieni di immagine statiche dove oltre l'Mc e poco altro si muovevano, adesso queste scene le fan durare meno (anche perchè avrei smesso di vedere anime altrimenti) o le nascondono il più possibile con la tecnologia.