Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
cvd oggi borsa in rialzo, visto che ieri si parlava che ahhh gia l'effetto negativoh per l'ingovernabilità.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
vabbe uno che nella conferenza di ieri da la colpa di quanto ha fatto merda LUI ed il suo partito a Mattarella perché si doveva votare nel 2017 insieme alle elezioni francesi o tedesche per dare un senso più europeistico del voto, o è cerebro esente e spero che ci cada bene da quella bicicletta tanto non è una grande perdita, o non sa veramente più cosa inventare.
![]()
Last edited by McLove.; 6th March 2018 at 12:59.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Ovvio, siamo too big to fail, ma evidentemente passare da anti-gufo a gufo è un battito di ciglia quando si è tifosetti... ;-)
BCE - Draghi sono anni che pompa denaro con QE per tenerci a galla, col placet di Merkel&co.
Pd, Serracchiani: "Mi dimetto dalla segreteria nazionale"
Un'altra che ha fatto più danni della peste bubbonica a sx, talmente tanti che in FVG è riuscita a farsi rieleggere solo grazie agli scarti di + europa.
Attendo con ansia Poletti, Madia&Boschi (le carfagna/gelmini del csx), ma temo non abbiano la dignità della debboraaaahhhh
non ho potuto seguire per motivi vari ne elezioni ne i risultati finali con relativi post dibattiti anche qui sul forum...
stavo guardando adesso su un sito random la carta geografica con i colori e la distribuzione dei voti ed ho elaborato mentalmente un semplice algoritmo:
il nord produttivo alla lega
le solite roccaforti rosse tosco-emiliane al povero PD
tutti i terùn ed isole comprese han fatto man bassa i pentastellati
la promessa del reddito di cittadinanza ne ha messi insieme di fancazzisti porca troia![]()
Menomale che ce li siamo tolti proprio:
ah no...
http://www.corriere.it/elezioni-2018...incipale.shtml
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
A me il modello USA non dispiace, con i suoi pro e contro.
Visto che al nord sbandierano tanto di voler essere autonomi (correggetemi se sbaglio, ma non ho mai sentito richieste simili da puglia o campania ad esempio), rendiamo ogni regione uno Stato sul modello USA e poi mettiamo un governo centrale e DUE sole forze politiche contrapposte.
Magari qualcosa esplode davvero![]()
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
A onor del vero però sembra che questa sia stata smentita:
Dichiarazioni tuttavia smentite dal portavoce di Renzi Marco Agnoletti. "La delegazione che andrà al Quirinale sarà decisa dalla direzione nazionale del Pd. Vorremmo infine tranquillizzare tutti i polemisti di queste ore che stanno discutendo una notizia falsa, sulla presunta settimana bianca di Renzi: una notizia che semplicemente non corrisponde al vero".
Funziona in maniera simile anche in Svizzera, difatti la ripartizione delle tasse in territorio elvetico è tra stato federale, cantone e in parte al comune. La parte che va al cantone è molto più alta di quella che va allo stato, btw.
Il problema di applicare un sistema simile in Italia è che se si facesse una cosa del genere il sud imploderebbe nell'arco di un mese.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
"Deciderà la direzione, io vado a sciare". Lo ha detto il segretario dimissionario del Pd Matteo Renzi a Massimo Giannini, che lo ha rivelato al Circo Massimo su Radio Capital. Sta in prima pagina su ANSA.
Quereli Giannini allora. Intanto aspettiamo ancora la querela della Boschi a De Bortoli.
Troppo comodo smentire dopo aver detto una cazzata facendo finta di non averla detta eh...
Cmq è giusto per passare la pausa pranzo, le dichiarazioni improvvide sono la sua specialità, una più, una meno...
La questione interessante è che invece pare abbastanza chiaro il piano: congelare le dimissioni annunciandole senza darle significa fare un tentativo per prendere tempo sperando che non si formi un governo, e nel partito passi la buriana e poi rientrare in sella quando verrà convocata una direzione (non un congresso), in cui è in maggioranza e che controlla coi suoi fedelissimi, che saranno ben lieti di respingerle e chiedergli un sacrificio personale.
Vediamo se il giochino gli riesce, dipende tutto da due fattori: la formazione di un governo e cosa decide di fare il suo grande elettore Franceschini, che ha in mano un bel po' di tessere e che è in grado di spostare gli equilibri.
Certo che vedere l'uomo del reiterato "se perdo vado a casa" attaccato alla cadrega più di un democristo degli anni 80 alla Mastella è tristina...
Va riconosciuto che stavolta aveva sostenuto che non se ne sarebbe andato, per amore di verità.
Ok che come me godete nel vedere Renzi esplodere, ma diamoci anche un taglio, ormai è un problema archiviato e tutto questo livore francamente ha anche sfrangiato la punta del cazzo. direi che sarebbe ora di guardare avanti e vedere cosa tirano fuori i vincitori, per ora c'è poco di incoraggiante visti i risultati
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Eh no, fammi crogiuolare ancora un po' cavolo...
Comunque il futuro è apertissimo, è appena arrivato l'endorsement di Confindustria e altri ai 5S, Mattarella ha 3 settimane di tecnicismi per maturare una decisione su chi incaricare, vedrà l'aria che tira tra i partiti via via che le camere e le strutture annesse prendono forma, gli accordi eventuali per elezione dei presidenti e delle altre funzioni di garanzia, e poi conferirà un mandato esplorativo a chi secondo lui ha più chance di formare un governo.
Difficile dire ora chi, situazione fluidissima. in più restano ancora da assegnare 30 seggi, immagino la rappresentanza degli italiani all'estero, che visti i numeri in ballo potrebbe avere il suo peso.
PArte del PD emiliano in testa già cavalca l'ipotesi di un sostegno esterno ad un monocolore 5S, CD potrebbe tentare una parte del PD ma ci vorrebbe un passo indietro di Salvini che mi sembra estremamente improbabile.
E' il proporzionale baby, fermo restando che alla fine comunque mal che vada non ci fossero sbocchi metteranno in piedi un governicchio tecnico e via.