
Originally Posted by
Bortas
A parte che non ritengo condivisibile il discorso in generale, cioè, se uno ragiona col culo mi devo mettere al suo livello altrimenti o non c'è comunicazione è un presupposto errato in qualsiasi discussione, ragionando così saremo ancora nelle grotte a spaccare pietre.
In secondo luogo basta con questa linea piagnona che Renzi lo hanno infamato e che è stata fatta una campagna per screditarlo, lui la Boldrini e tutto il circolino di banca Etruria, ci manca solo il classico "è stato frainteso". A fottere il PD è stata una politica che non è andata giù alla sinistra e questo è assoluto, non è discutibile in quanto la percentuale di abbandono è così grossa che è lapalissiano che la politica di Renzi non è piaciuta, occhio non dico che è tutto da buttare, semplicemente se il PD vuol capire il suo problema deve partire da questo assunto, non inventarsi le scuse sul fatto che li hanno infamati. Poi il PD può andare in qualsiasi direzione voglia, tipo scivolare a destra come fu il partito socialista di Craxi, o tornare su vecchie posizioni, basta che seriamente capisca dove a perso, perchè se non lo capisce scompare e con esso anche tante cose buone che ha provato a fare.
Questo secondo me è il discorso da dove si deve partire, non "gli altri sono stati abbindolati dal reddito di cittadinanza" o altri discorsi tipo: "reagiscono così perchè si sa che gli italiani sono razzisti", questi discorsi non ci servono non spiegano la cosa e secondo me sono stronzate dove solo i gonzi cascano, non che i gonzi siano pochi ma non così tanti da quello che si vuol far credere.