
Originally Posted by
McLove.
l'errore nella singola partita ci sta proprio mario rui ha trovato posto quest anno solo perche si è rotto ghoulam. Mario rui è uno dei migliori "acquisti" del napoli. è uno dei migliori per rendimento ed è migliorato tantissimo
anche fazio ha perso un pallone sanguinolento ed in modo stupido contro lo shaktar e poteva scattarci il goal che avrebbe reso molto più complessa la qualificazione, ma non mi pare che Fazio sia biasimabile anzi è un grandissimo, quest anno sta facendo un ottima stagione.
difensivamente Rui ha reso anche meglio di ghoulam sul numero di goal presi a partita di partite, partecipa all'azione tantissimo tocca moltissimi palloni ed ha una precisione di circa il 90%.
ghoulam è un esterno convertito a terzino Mario rui un terzino difensivo sono giocatori profondamente differenti, ma se non si fosse rotto ghoulam probabilmente come altri non avrebbe visto il campo mai o quasi, tecnicamente ovviamente ghoulam è una spanna sopra, ma Rui ha altro in cui è cmq molto buono. crocifiggerlo per un errore è ingeneroso come da questo dare ragione al modo di sarri nel gestire la rosa. una squadra può anzi deve anche in partenza averli tutti e due e gestirli secondo le necessità non scoprire il secondo solo se si spacca il primo.
Proprio Rui è la dimostrazione di quello che dico, in una stagione e su più fronti meglio avere ipoteticamente ed in partenza sia uno come ghoulam che uno come rui e farli giocare secondo le esigenze (tipo di partita, stanchezza, stato di forma, concedere un turno di riposo anche ai fini di motivare, entrare a partita in corso nell economia di una doppia sfida di coppa, gestione del match se devi contenere di più o andare alla ricerca del goal: insomma quello che fanno tutti i club del mondo e da sempre), Sarri invece non è in grado o non vuole alternare nessuno, lo fa solo se costretto come dimostra l'esperienza di mario Rui, anche se buoni giocatori li ha in panca.
Questo è un evidente limite del napoli , un club deve anche adattarsi alle situazioni ed essere versatile, io ho come l'impressione che sotto questo aspetto sarri sia rimasto l'allenatore di Empoli cioe con la mentalità di una squadretta che ha gli 11 titolari e poi le riserve che non giocano mai se non appunto per infortunio di un titolare.
Io lo vedo come un grosso limite... invece qua si vede come se oggettivamente avesse solo 13 giocatori ed il resto sia pattume da serie B o inferiore. il 14mo uomo quello che non c'era in rosa perché hanno solo 13 giocatori (cit.) ad oggi sarebbe titolare in moltissimi club e di prima fascia della serie A, evidentemente allora il problema non è la rosa da 13 uomini ma che non si considerano risorse che hai.
Sono il primo ad affermare che la rosa della juve sia enorme, ma dall'altro lato non c'e' motivo per non evidenziare che il napoli non ha 13 giocatori in rosa, poverininhh, ma è evidente che Sarri la rosa non la sappia gestire e saperlo fare avrebbe sicuramente , non in campionato perché meglio non potevano fare ad oggi (poi il cambio mirato e l'accorgimento tattico a partita in corso è sempre utile) ma quantomeno non avrebbero fatto cosi pena tra Cl, coppa italia ed EL dove "il gioco più bello d'europa" (cit) è molto relativo se poi robetta come il lipsia, il feyenoord o lo shaktar, ti bastona male. Si bello ma fine a se stesso.
rui è la dimostrazine che oltre a 13, ne avevano anche un 14mo solo che per rendersene conto sarri si è dovuto rompere uno ed esserne "costretto": se è un limite enorme da un lato chi fa un turnover programmato a priori perché è schiavo della rosa e del fare giocare tutti, dall'altro è schiavo della rosa anche chi non fa un cazzo di cambio perche o non sa gestire la rosa o ha paura di mandare a troie qualcosa.
se poi non si possono fare queste considerazioni, che tra l'altro non sono per nulla l'unico a farle, perché è una lesa Maestà a Sarri o alla tifoseria napoletana, be fate voi.