mah a dir la verita fosse altro magari la penserei come te ma visto che si parla di viaggi nel tempo e linee temporali e multiverso è molto meno una forzatura di quanto sembri il fatto che la storia continua della linea temporale beta cioe dove Rintaro non salva Kurisu e cosa succede li e come diventa Rintaro che deve convinere con la sacelta che ha fatto cioe di sarcificare la donna che ama pur di evitare molto peggio per chi lo circonda e per tutto il mondo (cioe uno straccio d'uomo distrutto come è facilmente intuibile).
Anche perche sono dell idea, mia supposizione, che il true ending che sara quello che fanno vedere nell anime (come per la prima serie) sia quello che o porta in qualche modo a salvare kurisu anche in quella linea temporale oppure è quello che porta il rintaro di 33 anni a dire a se stesso nella linea beta "inganna il mondo inganna te stesso, apri lo steins;gate cambia il futuro senza cambiare il passato" ho letto ancora poco di steins:gate 0 , la visual novel intendo ma credo che sia proprio la storia che intercorre tra cosa succede a rintaro tra la decisione di non salvare Kurisu e quando poi a 33 anni richiama se stesso e si esorta a salvarla.
secondo me sarà un grande anime, molti pensavano che anche il film fosse qualcosa di aggiunto e non necessario ed invece Load Region of Deja Vu è un altro capolavoro perche non solo molte cose sono svolte come foreshadowing che vuol dire che o era preventivato o c'hanno pensato moltissimo (vedi da chi nasce e dal suggerimento di chi nasce la persona di hooin Kyoma che viene raccontata a Rintaro, oppure come rintaro nell ep 23 dice che ha gia baciato qualcuno in passato e poi si scopre come fosse kurisu per legarlo alla linea temporale dato che le prime esperienze si fissano fortemente nei ricordi) ma perché da profondità e realismo nel senso che si la serie anime finisce con kurisu salvata e che percepisce qualcosa che sono come sogni è molto dubbiosa persino del suo rapporto con rintaro, kurisu e rintaro alla fine di steins;gate sono due sconosciuti per Kurisu: Load region of deja vu invece la rende consapevole e quindi come storia dei due praticamente chiude il cerchio, cioe è grazie a quello che la storyline della world line dello steins;gate si può dire completa. Load region of deja vu non solo è un film intelligentissimo, i dialoghi spaccano, cosi come i monologhi di kurisu ed ha una profondità immensa ed è anche molto romantico a suo modo, la gente lo critica, io penso siano coglioni, gusti oppure solo essere coglioni

poi si c'e' molta gente che lo trova noioso perche sono tanti dialoghi ed introspezioni, ma steins;gate non è mai stato un action è sempre stato dialoghi->rifletti, su dialoghi->rifletti su dialoghi->rifletti.
io sono dell idea che ci troveremo dinnanzi ad un altro capolavoro che non intaccherà ma al massimo accrescerà quello che è stato il primo sta a loro se farlo molto slegato o che poi si interseca nelle altre world line, io penso che non vada a cambiare la world line dello steins;gate ma che o sia qualcosa di a se stante oppure che sia qualcosa che permette appunto che rintaro arrivi nel mondo parallelo dove riesce a salvare tutto.