Tralasciando che si parla del Foglio cosa che fa ritenere la scritta sulla mia carta igienica spesso più veritiera...
Poi sta cosa che 4/5 deputati/senatori/salcazzo di altri partiti si buttino a pesce mi fa incazzare anche perché se sbagliano, mai che si torni indietro.
Ormai tutti possono dire tutto.
Fanno i "giornalisti" con la differenza che la errata corrige non esiste più e ormai puoi sparare merda senza preoccuparti di doverti scusare se hai sbagliato
Ps: e sapete bene quanto abbia criticato i 5s
searching for free time...
sempre piu convinto che faranno un governo m5s-pd......sempre se non esce una cosa strana all'italiana dove tutti governano ma nessuno decide
Ma l'incarico alla Casellati? Berlusconiana dura e pura... significa totale chiusura a un governo CDX M5S
Ripeto, se il PD va con il M5S muore lentamente... ok che l'alternativa sarebbero le elezioni ergo morta istant ma... meglio morire con dignità che vendendo l'anima al diavolo.
ma perchè siete convinti che il pd muore se va ad appoggiare un governo m5s........il pd non muore mai c'ha rimasto solo i vecchi democristiani a votarli, perciò quelli sono cresciuti con la semplice idea di stare al governo non importa con chi ma di stare li
qua muore l'Italia, altro che il PD.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Muoiono entrambe se ritorniamo a votare.
Il PD ha perso l'elettorato di sinistra, il centro ormai segue il PD o si spacchetta tra FI e altri... la gente si è rotta il cazzo, abbassandosi il tenore di vita i populismi la fanno da padrone. Le ideologie sono per noi vecchi di merda e per i nostri padri, gente che è nata e cresciuta in epoche diverse e ormai lentamente ma inesorabilmente dimenticate.
Lega e 5s sono felici di temporeggiare per 2 motivi: Friuli e Molise.
Se tutto va come pare, nel primo vincerà Fedriga, uomo simbolo della Lega. Nella seconda vinceranno i grillini.
Facendo così avranno ancora più potere i primi di sentirsi più forti di FI e i secondi più forti in generale.
Secondo me la Casellati dura poco, quasi nulla...
sono più d'accordo con Estre... secondo me molti del PD sono più felici di avere la poltrona rispetto ad essere coerenti...
searching for free time...
Questo non significa che saranno rivotati.
Quello che mi pare si sia capito poco è che se il PD fa un governo coi 5 stelle e viene fuori un governo di centro sinistra meno populista alle prossime elezioni per l'elettore medio non è detto che il PD resti l'unica opzione "centro sinistra" e una classe politica vecchia e semicorrotta non è preferibile all'ignoranza del nuovo se poi diventano la stessa cosa. Per quanto sia attualmente auspicabile un governo così che un accozzaglia fascistoide di lega + M5S, proprio per opportunità politica al PD non conviene mai e mi sembra anche abbastanza palese.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
oppurtinita politica? il pd ha solo opportunita economico/finanziarie, esiste renzi e la sua ciurma perchè c'è una forte lobby economica in italia che li sostiene ( che significa che li puo scaricare quando no gli fan piu comodo) e per quello che ci hanno investito prima o poi devono chiedere il conto, e per pagare il conto devi sta nelle poltrone, perchè i conti non si pagano solo con le leggi a favore ma anche con l'esercizio del potere e della corruzione.
hai presente i socialisti della prima rep? ecco il pd rappresenta perfettamente la stessa situazione in questa seconda o terza rep.
Last edited by Estrema; 18th April 2018 at 10:43.
Mi sembra che tu pompi un po' troppo il ruolo Ka$ta + potere dellebbanche = PD. Non siamo gli stati uniti con le lobbies alla luce del sole che se la giocano a miliardate tra repubblicani e democratici. Qui conta il voto popolare (credulone e boccalone) e se il PD va nel culo significa che chi finanzia e appoggia, finanzierà ed appoggerà la Casaleggio e Co, al posto di Renzi, in 3 mesi uno che a stento ha finito le superiori e non sa coniugare i congiuntivi si permette di prendere una posizione politica su la crisi in medio oriente differente dalla linea del suo partito che gli è cambiata sotto i piedi, diventano europeisti dopo che erano nel gruppo europeo con Farage, il M5S in 2 mesi ha cambiato programma ed ha ammobidito l'80% della linea politica, vuole allearsi anche a compromessi. Strizzano l'occhio alla grande alla parte che finanzia, mandando messaggi rassicuranti "tout court", dove sono finiti i vaffanculo e le asfaltate, siamo seri.
Le famose lobbies non fanno più l'errore che hanno fatto con Craxi, ora gestiscono il tutto dall'esterno e se il partito muore ciao ciao. Oggi si riparla del PD ora che Berlusconi ha fatto vedere a tutti i fili della marionetta Salvini, ma che al PD in questo momento porti vantaggio un governo col M5S è alquanto utopistico.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
secondo me invece te bortas fai l'errore di dare troppo peso in italia alla volonta del popolo, qui la nostra volonta non ha mai contato nulla, ma proprio zero eh sin dal primo atto ovvero il referendum sulla monarchia e la repubblica, non siamo appunto in america, o in francia o in germania dove ancora in qualche modo in qualce forma il popolo puo dirsi sovrano.
qui il popolo non ha mai deciso un bel niente perchè lo dimostrano gli anni di governi tecnici o governi di scopo che non anno eguali in nessun altro paese( e non prendete l'esempio del belgio perchè è stata una casualita)
ripeto il pd chi lo doveva abbandonare lo ha abbandonato l'oscillazioni di voti in negativo( cioè quelli che se ne andranno ancora per me è minima) sotto il 15% il pd non ci scende questo è il suo minimo restando unito come è ora, poi se si frattura in altre correnti che danno vita ad ulteriori partiti è un altro discorso, sapremo di piu dopo il congresso, e di maio è inutile che dice che non è disposto ad aspettare oltre( cioè i comodi di salvini che aspetta le elezioni) perchè lo sta facendo proprio con il pd.
Il popolo non è sovrano in nulla, ne in america ne altrove è solo in balia di paure giocate ad arte, quello che dico io è diverso, laddove un potere forte una lobbie o come cazzo la vuoi chiamare è allo scoperto sai quello che compri, in America chi fabbrica armi appoggia da sempre i repubblicani e non è uno scandalo, qui da noi prima era più o meno così, ma appunto dopo Craxi che appoggiato da questi poteri è andato su e ha fatto il cazzo che gli pareva che da noi il registro è cambiato, oggi i partiti si allineano con chi gestisce i soldi non vice versa, ecco i tuoi governi tecnici nessuna responsabilità diretta ma "bene del paeseh1h1h!!". I sintomi più netti di questa cosa sono i due partiti principi dell'antisistema che saliti al "potere" si sono immediatamente conformati, quindi che cos'è il PD, se il movimento 5 stelle diventa il nuovo PD moderato che senso ha tenersi le 30 correnti dei Democratici, i 5stelle scremeranno la parte anarcoide che confluirà nell'ennesimo partitino di protesta e fagogiteranno quello che resta del PD l'equilibrio verrà ristabilito in modo naturale. Quello che può fare il PD per scongiurare questa cosa è sperare che il Movimento riesca a fare il governo con qualcun altro in modo da poterne prendere le distanze e rimanere partito a se e giocarsi tutto tra contraddizioni e differenze.
E' mia opinione che il Berlusca stia preparando il burattino Salvini, come a suo tempo ha fatto con Alfano il suo problema è gestire la base della Lega affinchè non gli facciano le scarpe, tutto il temporeggiamento sta qui.
Il PD ha una carta rischiosa che si potrebbe giocare, trovare un segretario serio o abbastanza credibile, fare un governo con i 5 stelle in nome del bene supremo, esaltarne le contraddizioni se ci riesce nel primo anno, sollvare un tema serio dove sono moralmente in contraddizione, ma dove il popolo gli dia ragione, un tema che riguardi i soldi nelle tasche dei pezzenti italiani e li tirare giù tutto appena il 5 stelle protesta, solo così potrebbe sperare di recuperare parte dell'elettorato, però è una 8 hit combo che inizia con la barra della super accesa e dopo una presa bassa, la puoi fare ad un ragazzino, in torneo non ti entra mai.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
i partiti sono proprieta di chi gestisce i soldi...oh il pd è di de benedetti la lega e fi son di berlusconi (si la lega è proprieta di silvio visto i soldi che gli ha sganciato dopo il casino bossi family) l'm5s è di una societa che si chiama casaleggio associati.........ma di che stiamo parlando è proprio da quando nno c'è piu craxi che è finita la politica in italia, se mai fosse iniziata.
Io invece vedo un Renzi che zitto zitto sta architettando un piano Macron con i non pd del pd e la morente forza Italia at similia per un Nazareno alla luce del sole dei liberali uniti.
I veri pd del pd confluiranno in leu at similia per tornare alla carica (a salve).
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Spoiler