io ho solo detto che i partiti sono espressioni di alcuni imprenditori, non sono soggetti autonomi o del popolo come poteva essere nella prima rep, quando erano gl'imprenditori a dover chiedere alla politica favori, ora se la son comprata e so i politici che diventano tali chiedendo favori agli imprenditori.
non penso che berlinguer abbia pagato per essere messo nelle liste del pci a suo tempo, civati lo ha dovuto fare con il pd.....tanto per parlar male della sinistra italiana.
Resta la stessa cosa, gli imprenditori devono sempre chiedere i favori anche oggi ai partiti, poco importa se lo fai ad un organo autonomo o a una società, resta una forma di investimento e se fai cacare ti salutano, stigrancazzi delle differenze, gli ideali o traccia di essi è roba morta negli anni '70, oggi si va a slogan e populismo.
Tutta sta visione romantica di Craxi e della vox populi mi pare un nascondersi dietro un dito, poi libero di pensarla come meglio credi io onestamente non ci vedo grosse differenze, tra un Craxi e un Berlusconi, gli anni luce veri sono stati passare da Moro e Berlinguer al farabuttame anni '80. Il resto è solo una logica conseguenza.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
minchia craxi ancora a parlare di nu cazzo di farabutto che con un partitino teneva in scacco l'italia.. ha portato il debito pubblico a dimensioni spropositate e quando cuccato con le mani nella marmellata è morto ricco in contumacia.... e pure ci sta gente che gli vuole intitolare strade piazze e riabilitarne il nome...
Si lavora da ambo le parti per abbassare i toni...
riassunto dell'ultimo giro di consultazioni:
Dibba: "Berlusconi è il male assoluto" (sondaggio EMG -> è d'accordo?: 50,8% molto, 28,1% abbastanza EDIT la domanda è stata posta solo agli elettori M5S, uscita ansa ora)
Berlusconi: “M5S? E’ gente che non ha mai fatto nulla nella vita: nella mia azienda li prenderei per pulire i cessi. Gli italiani hanno votato malissimo" (chi non vota FI è un coglione v2.0)
Salvini il moderatore.
Quanto ridere.
Un mese e mezzo senza governo e intanto uno spagnolo ha un tenore di vita meglio del mio... e 2 anni fa stavano per fallire...
euuiua l'itaglia!
Massima
Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.
I am nerdier than 91% of all people.
bhè dai tedeschi non penso proprio finche hanno avuto i soldi a fondo perduto se la son goduta ma ora che i soldi so finiti..............................andranno di nuovo a compre il pane con la cariola se non stanno attenti.
oggi chi ha vinto è la francia che i crucchi prendevano per il culo quando ha investito in sud europa, italia spagna portogallo e grecia. e quandoi i francesi stabilizzeranno a mofdo loro nord africa e medio oriente mediterraneo vediamo quando rideranno ancora i crucchi con i mercati dell'est saturi e pieni di dazi.
Parlavo di etica, senso civico, dello stato e sociale, ecc, tutte quelle cosine che qui nel paese del bengodi non abbiamo avuto, a partire dai tempi dei romani.
La salute economica ed il benessere di un paese, salvo rare eccezioni, sono anche frutto del suo livello "sociale". Ed il nostro è infimo.
Poi l'economia è una ruota che gira, ma se lo "stato" inteso come comunità sociale c'è, prima o poi ne viene fuori...
Attenzione... pare che in Molise abbia vinto il CDX e questa cosa può solo dare ancora più forza a B e ridimensionare i 5s che erano convinti di questa vittoria alla luce delle % di marzo...
searching for free time...
Premettendo che l'articolo sul Corriere fa cacare (parlo di quello online), stando ai numeri... poi mi spiegassero come si arriva al 44,7% se FI ha preso il 9% e Lega 8%... Il dato, ammesso che sia corretto, dice che FI ha perso 7 punti e la Lega ne ha presi arrivando quasi a superarlo.
M5S non sfonda e godo, il PD dimezza i voti e godo uguale!
Mo... si aspettano le altre elezioni dove il CDX dovrebbe vincere e se la Lega passa FI... eh allora si ride...
credo che le % non comprendano le liste civiche ecc..
Magari Toma aveva una lista tipo "Toma per il Molise" che ha fatto il 20% che quindi sommato al 9 di FI e 8 di Lega + altri spicci, lo porta al 44% di cui si dice ora.
searching for free time...