La var la metteranno, non scordiamoci che siamo ancora in sperimentazione, passerà qualche anno.
Comunque se di Francesco se la fosse giocata meno spericola all’andata avevano ottime chance di andare in finale.
Ma con i se e i ma....
La var la metteranno, non scordiamoci che siamo ancora in sperimentazione, passerà qualche anno.
Comunque se di Francesco se la fosse giocata meno spericola all’andata avevano ottime chance di andare in finale.
Ma con i se e i ma....
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Pardo ha fatto un esempio chiarificante: "Giocare senza Var è come abituarsi alla tv a colori e poi tornare a quella in bianco e nero".
La Var, nel bene e nel male, è una delle cose migliori viste negli ultimi anni in termini di regolamento.
Secondo me andrebbe migliorata dando la possibilità alle squadre di usufruirne "on demand" su richiesta della panchina al 4° uomo esclusivamente per le casistiche attualmente previste da regolamento per max 2 volte a tempo, magari con possibilità di "conservarne" l'uso in caso di giudizio finale favorevole al richiedente (modifica della decisione arbitrale).
Ovviamente questo presupporrebbe il ricorso al tempo effettivo, che sarebbe l'altra grande riforma necessaria al calcio, ma credo che tutto ciò sia una mera utopia.
questa è l'idea che tutti noi che abbiamo guardato almeno una volta la NFL o anche tennis e volley abbiamo avuto.
Nel rugby non c'è nè la richiesta della squadra ma è l'arbitro stesso a domandare aiuto ad ogni occasione in cui non si sente sicuro (ogni segnatura praticamente) perchè fidarsi è bene...
però se un arbitro prende una certa decisione non si va avanti 10 ANNI a ritirare fuori l'episodio.. Si tratta anche di mentalità.
Comunque anche il rugby non ha il tempo effettivo: viene bloccato solo per eventi gravi e infortuni seri e anche solo quello basterebbe.
Ad ogni ingresso dei medici o parapiglia post rigore/var si ferma il tempo. Non sarà effettivo di tante altre perdite di tempo ma è un inizio e non servono rivoluzioni.
searching for free time...
Il rugby è anni avanti.... sia come organizzazione match, sia come mentalità. Poi anche li ci sono ennemila difetti ma intanto il primo che scassa il cazzo all'arbitro, ANCHE SE A RAGIONE, vola out vedi la Spagna con giocatori squalificati 2 anni!
insomma, tutta colpa di VARriale come al solito![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Ma no dai, la Roma di fatto regala nei primi 25 minuti del ritorno 2 gol, dopo averne presi 5 a liverpool, bisogna guardare prima i propri errori x me xchè prendere 7 gol ion 180minuti è davvero troppo (si lo so che abbiamo fatto di meglio prendendone altri e tanti in 90')
E poi ci sono gli episodi che sono stati per lo più a loro vantaggio, o almeno io da tifoso Romanista non ricordo che noi abbiam segnato in fuorigioco o che a loro non siano stati fischiati dei falli da rigore.
Cmq ecco direi che una volta che ci si è abituati a vedere el partite con l'ausilio della VAR quando non c'è fa un pò strano!
ne hai presi 7 ma ne hai fatti 6
quindi gli episodi contano eccome.
gioca in 10 per 30minuti e magari, dico magari, visto che il liverpool ha una difesa degna del foggia zemaniano ne fai 4 e passi il turno.
con la var gli errori si riducono di brutto, va migliorata? si, va usata? SEMPRE!
Vabbè ma oltre gli errori nelle partite della Roma ce ne sono stati N di errori in questi anni in CL, ma proprio tanti e spesso decisivi, per me ha ragione al 100% Pallotta poi ci rimette la credibilità del sistema anche perchè negli ultimi anni gli aiutini per il Real e Barça sono sotto gli occhi di tutti, soprattutto quando giocano in casa.
Poi per carità la sudditanza psicologica c'è sempre stata e quando entri in uno stadio da 80000 persone è anche umano sentire un pò di pressione per questo strumenti come la VAR sono fondamentali che vengano implementati.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
No Shub intendiamoci, gli episodi che si sono verificati nei 180minuti hanno, per me, impedito alla Roma di raggiungere la finale, ma rileggi il risultato al netto dei 2 gol regalati dalla Roma ieri sera ed anche al netto del rigorecontentino assegnatoci allo scadere, leggerai 3-0, quindi si gli episodi hanno influito, ma se nn avevi fatto 2 cazzate eri passato lo stesso anche vs gli episodi avversi.
La VAR risulta per me fondamentale per tutti gli episodi SI/NO e mi augurerei che venga introdotta prima o dopo anche in CL, certo che se le varie federazioni non rompono le scatole sarà difficile succeda.
Certo che ha ragione Pallotta, infatti il sistema è poco credibile visti gli eventi e a conti fatti a fine anno la Roma avrà 10M in meno da investire rispetto al Liverpool e se guardi questa cosa rapportandola al fair play finanziario è davvero inammissibile e ridicolo! Ed al di la della buona programmazione se poi alla fine non ti fanno arrivare accorciare il gap economico su chi ti sta davanti diventa sempre più dura.
Last edited by Faz; 3rd May 2018 at 19:04.
discorso fpf effettivamente non mi era venuto in mente...
Certamente oltre al singolo trofeo/passaggio del turno, vai ad influire gli investimenti dell'anno successivo e sono bei soldini....
edit:
Cmq italia e germania hanno sperimentato mostrando pro e contro di QUESTO modo di usare la VAR.
Non è detto che le altre nazioni usino lo stesso metodo.
Ad esempio potrebbero implementare tot call a partita, oppure metterla SEMPRE attiva per ogni azioni dubbia e non come ora con l'arbitro che può scegliere o meno di rivedere l'episodio, oppure il fatto che valga solo in certi casi, gioco fermato o meno, ecc..
Last edited by Mellen; 3rd May 2018 at 17:22.
searching for free time...
Germania MOLTO peggio di noi eh sulla VAR, hanno fatto una cifra di casini anche proprio a livello organizzativo.
In Italia la VAR è il Paese dove è andata/stata applicata meglio a mani bassissime proprio.
Tutti gli arbitri italiani presenti al mondiale sulla VAR saranno da riferimento
Last edited by Marphil; 3rd May 2018 at 18:21.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Ho sentito anche io che ci sono stati problemi, però non so come è stata pensata quindi non posso paragonare.
Fatto stà che anche da noi non è stata esente da polemiche con alcuni arbitri che non hanno accettato di controllare a bordo campo il monitor ma sono rimasti sulle loro decisioni o altri in cui è stato criticato l'aver scelto di controllare alla VAR un fallo durissimo che inizialmente non era stato sanzionato come di dovere....
searching for free time...
http://www.ultimouomo.com/storia-var-bundesliga/
Ed era solo fine anno.
Da noi in confronto è stato il paradiso.
I nostri arbitri saranno cmq gli arbitri di riferimento per la VAR al mondiale.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Ricordavo le polemiche ma come evidenzia l'articolo, il problema è stato dato da certi personaggi e da dispute più "politiche" che di reali problemi del mezzo.
Come dicevo, ci sono parecchi ambiti in cui si può migliorare la VAR e renderla simile a NFL/Tennis/Volley/Rugby.
Spero solo che accada anche se, come si evidenzia nell'articolo, ai tifosi frega relativamente del VAR visto che avendo una cultura più sportiva altrove, capiscono l'errore dell'arbitro e sanno che se c'è qualcosa di davvero losco sotto, chi è colpevole paga. Tutti in mood equo (com'è successo qualche anno fa con uno scandalo sugli arbitri a memoria)
E sul discorso dei nostri arbitri, è un bel premio G.A.C. per te...
1) l'italia è uno dei 3 paesi dove c'è stata la sperimentazione
2) da sempre i nostri arbitri sono considerati tra i migliori (l'arbitro dell'ultima finale mondiale era Rizzoli)
3) l'Italia è fuori dai mondiali quindi potrebbero davvero prendere in blocco i nostri arbitri che non ci sarebbero conflitti di interesse...
![]()
searching for free time...