Può avere ragione ma nn può dirle il caro minchione junker
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Spoiler
Se leggi le dichiarazioni "autentiche" non mi pare abbia detto nulla di particolarmente devastante. Certo il rilancio del Guardian fa un altro effetto, e visto il momento forse sarebbe meglio maggiore prudenza in generale da parte dei funzionari UE nel rilasciare dichiarazioni sull'Italia onde evitare facili strumentalizzazioni, ma mi pare che il titolo del G sia una bella forzatura.
lancio più pepato o meno del guardian la sostanza non cambia, infatti tajani ha postato direttamente sul suo account twitter che pretende la smentita. Se fosse una cosa cosi all acqua di rose cosi come la vuoi fare passare il presidente del parlamento europeo non si sarebbe mosso in prima persona non credi?
https://twitter.com/Antonio_Tajani/s...68708755173376
nel merito poi, basta con la storiella della corruzione al sud era vero ed anni fa qua non c'e' più un cazzo da corrompere la corruzione ormai sta tutta da Roma, in primis, in su. le gare di appalto truccate le bustarelle sono tutte a Milano o roma qua non c'e' manco più un appalto e "ghiotto" da anni, per non parlare della procura che lavora da dio a differenza che altrove.
E' un po come la storiella su mafia/ndrangheta/camorra certamente che al sud ha il suo territorio e controllo dello stesso e gestisce la microcriminalità ma gli affari la mafia li fa dove girano i soldi ormai Roma, Milano, Genova (per il porto ed importazioni che è tutto in mano alla ndrangheta). Cioè ci si dovrebbe anche aggiornare una volta ogni 10 anni eh, qua non c'e' più un cazzo da corrompere se non ve ne siete resi ancora conto.
Last edited by McLove.; 31st May 2018 at 22:19.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Junker ha sbagliato.... non doveva circoscrivere il tutto solo al sud![]()
searching for free time...
X me nn mangiano il panettone... Vedremo... Detto questo a Roma ci sono nato e cresciuto fino all'odierna età di 45 anni e chi non si rende conto che l'amministrazione 5 stelledihokuto sta avviando un lavoro di ristrutturazione generale che farà vedere i sui frutti in 5/10 anni (se mai continuerà ma nn credo) è semplicemente cieco e si fa imbambolare dalle vignette di FB e probabilmente domani andrà a cercare le pecorelle al Pincio lamentandosi che cagano!
La corruzione in Italia sta ovunque.
Tajani avrebbe fatto meglio a leggere l'originale invece dei rilanci dei giornali prima di cinguettare in allegria, anche il suo intervento è improvvido quanto quello di Junker.
http://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2018/05/31/governo-juncker-allansa-basta-dare-colpe-alla-ue-sul-mezzogiorno_b35575d8-17d3-4651-a7be-194fe04d4806.html
Last edited by Incoma; 31st May 2018 at 22:42.
Quindi questo dovrebbe essere il primo governo senza DC.
PS: Roma riceve il bilancio di un piccolo stato ed ha una certa indipendenza economica, quello che non capisco è come veramente riesca a fare schifo in questo modo mbò.
Last edited by Bortas; 31st May 2018 at 22:41.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
ce lo dirà lui stesso a breve visto che dovrà cercare di trovare le coperture per implementarle entrambe, diciamo che nel commentare i due provvedimenti del contratto quando non era ministro, premesso che per entrambi disse che andavano declinati per poterli valutare, in linea di principio e concetto era decisamente più favorevole alla prima che al secondo
discorso roma è in teoria OT (c'è un 3d sui 5stelle in cui si parlava bene/male soprattutto della Raggi...)
Cmq giustamente han fatto notare che si capirà molto quando inseriranno i numeri affianco alle proposte, specie quelli con affianco il simbolo €.
Si capiranno le priorità e dove vorranno prima investire...
searching for free time...
Ecco il governo giallo-verde a guida del professor Giuseppe Conte: dopo ottantotto lunghe giornate di trattative, veti, rotture e convergenze, l'esecutivo M5S-Lega vede la luce.
Ecco la lista dei 18 ministri, di cui 5 donne, pronti a giurare al Quirinale il 1 giugno alle 16.
La squadra del professor Giuseppe Conte sotto la regia dei due soci di maggioranza Luigi Di Maio e Matteo Salvini.
Presidente del Consiglio: Giuseppe Conte
Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio: Giancarlo Giorgetti
Ministro dell'Economia: Giovanni Tria
Ministro degli Esteri: Enzo Moavero Milanesi
Ministro degli Interni: Matteo Salvini (vicepremier)
Ministro dello Sviluppo Economico e Lavoro: Luigi Di Maio (vicepremier)
Ministro ai Rapporti con il Parlamento: Riccardo Fraccaro
Ministro degli Affari Europei: Paolo Savona
Ministro della Difesa: Elisabetta Trenta
Ministro della Giustizia: Alfonso Bonafede
Ministro della Pubblica Amministrazione: Giulia Bongiorno
Ministro della Salute: Giulia Grillo
Ministro degli Affari Regionali: Erika Stefani
Ministro del Sud: Barbara Lezzi
Ministro dell'Ambiente: Sergio Costa
Ministro ai Disabili e alla Famiglia: Lorenzo Fontana
Ministro dell'Agricoltura e del Turismo: Gian Marco Centinaio
Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture: Danilo Toninelli
Ministro dell'Istruzione: Marco Bussetti
Ministro dei Beni Culturali: Alberto Bonisoli
al link dell'ansa ci sono i vari profili
http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...fb3ab554c.html
searching for free time...