Oggi ti serve un antiacido :-)
Ho semplicemente rafforzato il concetto, non era una critica.
Riguardo ai passi in avanti nella PA probabilmente non avrò una visione a 360°, ma quello che mi racconta la moglie impiegata amministrativa ASL farebbe impallidire qualsiasi film di Fantozzi coi cartonati e le battaglie navali. Idem il mio confronto quotidiano con la PA come cliente unico...
Riguardo alla meritocrazia della PA idem, sistemi premianti in cui tutti raggiungono gli obiettivi e prendono i relativi incentivi salariali. Evidentemente sono tutti bravissimi. Dirigenti licenziati aspetto di vederne uno, l'unico che conosco reintegrato con indennizzo dopo causa.
Non vorrei che quello che viene scritto e che ultimamente hai letto sulla migliore efficienza e meritocrazia della/nella PA sia strumentale per far vedere in Europa che funzioniamo meglio. Uno mio docente di statistica diceva che i numeri, a torturarli bene, gli fai dire quello che vuoi... :-)))) Sui concorsi idem, in ambito sanitario per i dirigenti medici II Livello c'è la nomina discrezionale del DG sulla base dei titolati in graduatoria, se questa è selezione...
Poi magari in altri settori della PA non escludo le cose possano andare diversamente, ma ti assicuro che in sanità e pubblica sicurezza, che sono i due ambiti in cui ho feedback di prima mano, e per lo meno nelle sedi in cui ho i riferimenti, dire che c'è da piangere è un eufemismo.
Riguardo ai licenziamenti so di uno per mancanza di titolo (laurea millantata) di un posizionato ASL. Giorno dopo telefonata dalla Calabria (da cui proveniva), provvedimento stracciato dall'ufficio legale. Oh saranno eccezioni, per la carità, ma danno l'idea dell'ambientino. Se vuoi ti racconto delle timbrature, al netto degli scandali dei furbetti del cartellino...
Guarda preparati, se entri professionalmente in quel mondo lì, a meno che la giustizia non sia profondamente differente dalla Sanità, e non escludo che lo possa essere, e sei animato da senso di giustizia e ti attendi competenza e meritocrazia, preparati ai travasi di bile...
guarda ti stupiresti a sapere quanta "psicologia" ci sia in una rapina, come mi spiegò anni addietro un rapinatore.
c'e' tutta una scelta sul tempo in cui ti devi appalesare a chi vuoi derubare, secondo sto poco di buono non devi spuntare all improvviso o chi rapini potrebbe avere uno "scatto" praticamente l'adrenalina per reagire cosa che il rapinatore non vuole visto che vuole i tuoi beni e basta. Al contrario non devi farti vedere con troppo anticipo ad esempio dall altra parte della strada o da troppo lontano perché daresti troppo tempo a quello per pensare ad esempio di girare i tacchi e scappare o pianificare come difendersi.
quindi a detta di sto lestofante che teneva un vero e proprio corso di rapina, c'e' un giusto momento per farti vedere ed intimare di farti dare i soldi ne improvviso ne troppo presto. il bonus poi si aveva nelle situazioni limite ad esempio se dovevi accoltellarlo o sparargli il consiglio era alla gamba per due motivi , ovviamente per quanto possible evitando l'arteria femorale non lo indicava con cosi precisione stentava a parlare italiano figurati, ma farfugliava qualcosa su "vena e muore dissanguato" : 1) se lo azzoppi non ti insegue quando scappi e mentre è a terra lo "spogli" facile 2) non sai quanto ha addosso e quindi per poche centinaia di euro non vale la pena un omicidio se non ne sei costretto.
io ovviamente lo guardavo con gli occhi spalancati da un lato irretito e dall'altro cercando di trattenere le risate su quanta psicologia ci metteva sta merda di lestofante
babbe stiamo andando ot pardon.
edit: sull'altro post ma che antiacido si discute più o meno coloritamente.
be incoma probabilmente dipenderà anche da ministero a ministero, quellod ella sanità passa storicamente come il meno efficente del mondo ovviamente generalizzando, a quanto di mi riferisce la mia ragazza al ministero della giustizia sono anche troppo precisi poi magari dipende anche dal funzionario etc ma primo mese ha già maturato 4 ore in più nel borsellino (credo che tu sappia cosa è e non te lo specifico) e momento per fiatare nessuno, il funzionario se prendi 1 minuto in più nei 30 minuti della pausa pranzo ti scassa la minchia come se gli avessi stuprato la mamma.
ma come ti ripeto io non dico che sia rose e fiori ma davo merito ad un ottima riforma, a prescindere dal colore politico che l'ha attuata, poi tra il metterla in pratica o meno di mezzo ci sono gli operatori cioè chi la deve usare.
specifico visto che non ci capiamo NON sto scrivendo che la PA è efficentissima, nuovamente non mi ritenete cosi cazzone, lo specifico perché non vorrei venire nuovamente travisato
Last edited by McLove.; 1st June 2018 at 17:02.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Chiaro. Io sto dicendo che è proprio lontana anni luce dal minimo sindacale di efficienza, ancora.
Probabilmente ha trovato un dirigente/responsabile mosca bianca, oppure il comparto giustizia magari è meglio, non saprei.
Effettivamente quella riforma sulla carta non fu male, ma come al solito il problema sono gli italiani.
Nel frattempo tornando IT il governo Conte ha già surclassato quello Renzie nel numero di promesse fatte nella prima giornata. Giggino ne sta sparando una dietro l'altra, per lo meno ci risparmia le slides.
A me giggino fa tanta umana tenerezza.
gia solo come si è comportato con la querelle con mattarella passando dall' impeachment alle scuse in modo repentino, praticamente come un adolescente che geloso prende a colpi di troia la ragazzina e poi torna mesto piangendo che la Lovva troppo e che tvtb 4 ever e che è andato a mettere un lucchetto con i loro nomi ed ha "piaciato" tutte le sue foto su facebook per dimostrarlo. E' praticamente uscito da un film di Moccia. Scusami se ti chiamo Matty(rella)
Dai ma come si può disprezzare uno cosi.... ahahhahahaha
Last edited by McLove.; 1st June 2018 at 17:10.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
con tecnico al posto di comando, non intendevo l'intero governo, parlavo di singole persone. già questo mi fa essere fraintendibile. mea culpa.
non volevo dire che il governo è tecnico, perchè ovviamente i tecnici sono stati scelti dai partiti.
Diciamo che rimango interdetto quando alcuni parlamentari demonizzano sempre "i tecnici" come esseri sovrannaturali salvo poi GIUSTAMENTE usarli quando fa comodo perchè di certe materie non può parlare la casalinga di Voghera come me
up perchè ogni giorno vedo con i miei occhi e non sto in una PA ma in una "ex" dove molta gente è dentro da anni e anni e ha certa mentalità che col cazzo gliela togli...
adoro la coerenza dei grillini
searching for free time...
coddio, inizio a mandare richieste di asilo politico in africa quasi quasi
I mercati sanno che c'è un governo.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
e direi di cestinare sto thread visto che il governo si è formato con un sano "porchiddiolebbanche" (cit.)
A voi l'onere e l'onore di generare qualsiasi nuova discussione, io in quanto moderatore mi muoverò per ultimo.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
No aspetta, chiudiamo in bellezza con la Isoardi a Matteuccio su Twitter
http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...44940c1f7.html
come si fa a dire di no al governo dell'amore 2.0
Nn vedo indagati o appartenenti ai grandi gruppi industriali/famiglie al governo da tipo mila anni.
È già un cambiamento che porta scompiglio anche agli addetti ai lavori.
Si vedrà come andrà a finire, forse sarebbe stato meglio un pd-5s ma le minchie morti di fica si sono messi all'opposizione senza capire ragione e sbagliando linea politica e prospetto futuro. (Il secondo partito nazionale)
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Spoiler
holy #ioetecomenellefavole
"not even death can save you from me..."