Originally Posted by
Bortas
1) Il governo prima non lo considerava un problema così drammatico, ciò non significa che non lo fosse, ma si era accordato in un modo, oggi vuoi rivedere quegli accordi.
2) Si insedia il nuovo governo, Salvini dice che ci siamo rotti il cazzo, la Germania (prima di acquarius) risponde che forse è vero che ci hanno lasciato soli e che ne dobbiamo discutere.
3) Scoppia la bolla
4) Sei Salvini causi un mezzo incidente internazionale litighi con tutti per ottenere voti in campagna elettorale (amministrative) e per guadagnare credito verso gli interlocutori europei chiagnifottisti tenendo gente in mezzo al mediterraneo al sicuro su di una nave ben atrezzata, con viveri, assistenza e opportunità di sbarco per i soggetti più fragili, facendo vedere che hai il cazzo duro.
4bis) Sei un politico serio, appena ti si presenta l'occasione senza fare casini, senza giocare con la vita o i disagi di nessuno vai in Europa cosa che ha fatto Conte qualche giorno fa e rivedi i trattati quando è il momento e nelle sedi opportune, non lo puoi fare quando cazzo ti pare a te, non c'è fretta sono 600 persone mica 1.000.000, li sistemi ed inizi a dare segnali vedrai che tempo una settimana fai tutti gli incontri informali che vuoi a colpi di non c'è fretta la tiritera di sto stillicidio di 600 per volta sarebbe continuata all'inifinito come prima, invece bello o brutto un segnale di rottura, peraltro in linea con quello che fanno già Francia e Spagna senza che nessuno si sia mai stracciato le vesti, è arrivato ed ha sortito l'effetto voluto.
Il segnale lanciato da Salvini è stato mera propaganda, squallida e fatta sulla pelle dei poveracci e non ammetter3e questo è da idioti, non è stata mera propaganda ma è stato un approccio forse indelicato ma molto macchiavellico, quindi mi prendo sta botta di idiota visto che nei termini da te proposti no, non lo ammetto affatto poi se mi vuoi raccontare le storie sul fatto che non ci avrebbero ascoltati fai paure io non ci credo, soprattutto dopo l'apertura della Merkel. io invece ci credo, la mossa della Merkel era il contentino preventivo per evitare il cazzoduro con bubbone, e Salvini che sarà anche paraculo ma mi pare abbastanza scaltro è andato a vedere subito il bluff. Per me non sarebbe cambiato un cazzo, salvo queste dichiarazioni di circostanza, vedremo, faremo, ecc. Ora le % che davvero si cambi qualcosa sono aumentate radicalmente, e questo è un innegabile successo che secondo me vale 4 giorni di nave in più su 6 mesi di viaggio della speranza ad una o due barcate di necri, probabilmente perchè non sono sul barcone? Può darsi, ma questa è la vita.