Cvd
Una cazzo di moviola Biglia stasera, inguardabile.
Cvd
Una cazzo di moviola Biglia stasera, inguardabile.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Una partitaccia
Cmq difendiamo sempre bassissimi, speriamo di tenere duro fino alla fine ma prevedo un pareggio
DAZN a me è andato bene, un piccolo lag a metà primo tempo ma nel complesso bene
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Giusto così siamo inguardabili
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Sconfitta meritata, due bei gol sulle uniche due azioni sensate della partita. Per il resto vuoto totale.
Difendiamo bassi, non ci sono idee (perchè Biglia è una merda) e nonostante la linea bassa difendiamo pure male. C'è taaaanto lavoro da fare, lol.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Bon, ottima partita del Napoli nel secondo tempo, bella rimonta, ma Gattuso porco dio si deve dare una cazzo di svegliata o non è degno di allenare una squadra con aspirazioni da top4
Punto
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Ma non si rendono conto che non abbiamo le caratteristiche tecniche per una costruzione del gioco così bassa?
Che poi comunque non ne costruisci di gioco, perché non esci quasi mai dal pressing avversario, anzi fai venti passaggi orizzontali, ti fai pressare dagli avversari e poi spazzi nel panico. Rilanciarla direttamente dal portiere no?
Come detto durante il mercato, se Biglia è quello dell'anno scorso il Milan ha un problema enorme a centrocampo.
Oggi aveva quasi salvato quella pallaccia di Musacchio, poi si addormenta e la perde lo stesso.
Btw possiamo mettere pure Gesù Cristo al centro dell'attacco, ma con sto sistema di gioco arriveranno sempre e solo 1/2 palloni decenti a partita alla prima punta. (contro squadre decenti, obv)
Purtroppo se passi gran parte della partita a SEI dietro con gli esterni d'attacco che tieni a fare i raddoppi in difesa a 90 metri dalla porta avversaria c'è poco da fare, arriveranno sempre 2 palloni lì davanti o si segnerà di contropiede o come uscite dal pressing pulite una su 100 (rischiando di prendere il gol negli altri 99 casi).
A me dispiace perchè Gattuso è una persona che difficilmente gli si vuole male ma io vedo lo stesso identico atteggiamento dell'anno scorso ed è una precisa impostazione tattica.
Se non sai pressare in avanti rinunci automaticamente al primo pressing, NON RECUPERI MAI MA MAI palla in avanti ti abbassi all'ennesima potenza e stai sicuro che prima o poi il gol lo prendi con squadre qualitative.
Poi visto che abbiamo Modric davanti la difesa ed Ederson in porta allora "giustamente" rinunciamo a qualsiasi pallone lungo anche da rimessa dal fondo, andando ad invitare a pressarci una squadra che si sa pressa male in avanti (lol), cioè diamogli direttamente la palla e facciamo prima almeno mi risparmio l'infarto ad ogni passaggio.
Ripeto, i dubbi sono gli stessi dell'anno scorso su Gattuso, a questo punto non so se sia veramente in grado di fare e proporre qualcosa di diverso.
Preferirei perdere le partite 10-0 ma con un atteggiamento in campo moderno e aggressivo piuttosto che perderle di catenaccio e farmi esplodere il fegato.
Last edited by Marphil; 25th August 2018 at 22:48.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Vabbè comunque è la prima giornata contro una squadra più forte e molto più rodata, a parte Higuain i nuovi manco hanno giocato in pratica.
Ok che il trend pare essere lo stesso dello scorso anno, ma aspettiamo un paio di giornate prima di iniziare a strapparci occhi e capelli.
Io non vorrei più vedere biglia in campo tbh.
Sisi per carità, anche perchè sperare nel miglioramento è l'unica cosa che ci rimane.
BTW, Venerdì sera vs Rometta, Alè
Last edited by Marphil; 25th August 2018 at 23:39.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Ma non è discorso di prima giornata o meno, è che si sta insistendo su uno schema di gioco che non ci compete per caratteristiche tecniche.
Vogliamo attirare il pressing alto degli avversari senza avere un singolo palleggiatore, tra difesa e centrocampo, capace di gestire pallone tra i piedi + pressing avversario.
A me sembrava una tattica suicida l'anno scorso e sembra ugualmente suicida questo anno. Donnarumma tocca più palloni coi piedi dei 3 in attacco, è scandaloso.
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Oh poi io condivido le critiche a Gattuso, ricordiamoci però che con lui alla guida abbiamo avuto una marcia da terzo posto.
Qualcosa di buono ha fatto poro cristo
L'anno scorso ha fatto un miracolo dal punto di vista dei risultati, soprattutto arrivando in un ambiente depresso come era il Milan post Montella.
È tornato alle basi ed ha trovato la quadra difensiva, runnando sopra expected come risultati (imho).
Il gioco latitava anche allora, ma le priorità erano altre e quindi ok.
Quest'anno anche Gattuso deve fare un levelup, perché di fare risultati anche decenti, ma con un gioco scandaloso fatto al 90% di retropassaggi per poi cercare il coniglio dal cilindro là davanti anche no.
Edit: troppo sonno xD
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Ovviamente è ancora troppo presto per giudicare, una partita, peraltro la prima ufficiale in Agosto, in un campo difficile come quello del San Paolo, non è sufficiente per esprimere giudizi neanche lontanamente parziali. Detto ciò il Napoli non ha rubato niente ma, secondo me, la partita l'abbiamo perso più che altro nei cambi: la sostituzione di Biglia, che non stava facendo una buona partita ma che comunque stava facendo da punto di riferimento nel lento giro palla davanti al portiere, con Bakayoko ha portato ad abbassare una squadra che già stava giocando con un baricentro bassissimo.
Come avete detto giustamente voi non possiamo fare possesso palla con un baricentro così basso, sopratutto in vista del probabile inserimento di Caldara nella formazione titolare che è molto più marcatore rispetto a Musacchio ma molto meno bravo nell'impostare da dietro. Qualcosa di buono si è visto, la sfida sarà quella di giocare corti come nei primi 50 minuti di ieri e con l'ottimo giro di palla messo in campo, solo 30-40 metri più avanti. Chananoglu in questo senso dovrebbe poterci dare una grossa mano.
Due spunti sui singoli: Bakayoko non mi sembra assolutamente in grado di fare il vertice basso di un centrocampo a tre, troppo lento con la testa prima che con i piedi. E' un giocatore fisico e "istintivo", se ci credono devono metterlo in condizione di rendere per quelle che sono le sue caratteristiche; Higuain, nonostante i pochi palloni toccati ed il sinistro sparato sul vesuvio da buona posizione, è un calciatore del livello che al Milan non se ne vedeva da qualche anno. La capacità di ripulire ogni pallone toccato e di far salire la squadra in un contesto come quello di ieri sera nel quale era costretto a giocare a 60 metri dalla porta in mezzo a quattro difensori mi fa ben sperare per il futuro. Aspettiamo di vedere se saremo in grado di metterlo in condizione di avere diverse palle pulite in area.