Ho letto qua ed altro tante volte che la si vedeva troppo nera, che si era troppo pessimisti e di dare fiducia a questi "nuovi giovani", la nuova politica con nuove idee e via discorrendo.
Ho letto chi la vedeva nefasta criticato, vecchio, acido, non aperto alle nuove idee, non aperto alla nuova politica e quant'altro.
Ma chi non ha 20 anni, non crede nelle fate e negli gnomi, lavora e vive in questo paese forse non ha tutti i torti ad essere veramente così pessimista.
Perchè da qualsiasi lato tu la guardi, non c'e un briciolino di senso logico in questo governo ed ogni sua azione è atta alla mera campagna elettorale, è un livello dilettantistico che forse sarebbe stato adatto ad un comune di 4000 abitanti in qualche provincia sperduta dell'Italia.
Ma qua non stiamo parlando del comune sperduto con 4000 abitanti.
Abbiamo da un lato un ministro dell'interno che fa tutto tranne che il ministro dell'interno. Cavalca l'onda dello pseudo razzismo-populismo in voghissimo un po in tutta europa negli ultimi 10 anni, sa lui ed i suoi collaboratori un uso sapientissimo dei Social, luogo dove ora si raccoglie il consenso popolare. Ma in soldoni sta solo creando un assurdo odio ora razziale, in futuro di parti perchè altro non è capace di fare.
Dall'altro c'e il conglomerato M5S che è riuscito a partorire una manovra che è un aborto totale. Va contro ogni logica economica, europea, di sviluppo, di..qualsiasi cosa. Non ha senso.
Ancora meno senso sono tutti quelli che esultano. C'e poco da esultare, è un male ma male profondo di quelli che ti scaraventano in un baratro del quale avevi appena visto forse la luce per uscirne.
La differenza dai "grandi ladroni" del passato è che i "grandi ladroni" del passano non hanno mai messo vincoli o divieti a chi economia e politico vero lavorava nell'ombra per mantenere un fragilissimo equilibrio economico ed europeo.
Loro no, si sono voluti imporre.
Penso sia uno dei giorni più tristi della Storia italiana, qua sento Salvini, M5S e tutti i loro seguaci che si riempono la bocca di patriottismo e "PRIMA GLI ITALIANI!" ma stanno lavorando alla grande per distruggere questo paese e ci stanno riuscendo senza il minimo problema con un consenso per di più elevato, forse è ciò che si merita veramente l'Italia.