Ho un pc ASUS N56VZ acquistato 5 anni fa (a memoria circa 1k€) quando il mio amato DELL XPS mi abbandonò.
Ha sempre funzionato molto bene, ma da quando c'è stato l'aggiornamento obbligatorio di Windows, ha iniziato un rallentamento spaventoso.
Ma il problema peggiore è legato ad internet..
Pensavo fosse colpa del wifi (e non so se ricordate i tanti post su come sistemare sta situazione).
Ho acquistato il powerline pensando di aumentare il wifi. Alla fine lo uso come fisso col cavo di rete visto che prende meglio come segnale e anche perchè ormai sto portatile ha la batteria che dura 1h al massimo...
Comunque il problema ho scoperto non essere del wifi o della powerline visto che il pc aziendale (ne ho cambiati due) non hanno alcun problema e prendono benissimo il wifi diretto.
Ora mi domando che fare?
Vale la pena portarlo in qualche centro riparazione pc per
1) cambiare la batteria
2) sistemare (immagino cambiare) la scheda di rete
?
E' vero che ormai uso solo il pc aziendale per comodità (tengo tutto il lavoro + le cose che uso di più tipo forum, amazon e altri siti) essendo leggero e comodo da portarsi dietro con una batteria che dura 6/7h però il doppio pc mi serve quando ad esempio lavoro e voglio guardare tv in streaming Peccato che ora salti ogni 5/10 minuti per "errore di rete" e non è colpa di Sky o Dazn visto che sul pc aziendale funzionano da dio.