Allora, voglio svecchiare un attimo il mio setup, anche perchè voglio portare uno dei miei 2 24'' samsung in studio perchè lo schermo che ho là fa cacare a livelli indicibili e ci perdo gli occhi.
L'obiettivo è 1440p a fps decenti e qualità di immaigne dello schermo ottima.
La mia CPU è vecchiotta ma tiene botta penso (4790k)
Lato monitor: o un Dell S2417DG o un Asus ROG SWIFT PG279Q. Il primo è 24 TN il secondo 27 IPS e sostanzialmente la cadillac. Posto che dell costa la metà e della dimensione non mi interessa più di tanto, qualcuno ha esperienze con quel dell? Dalle review di tomhw sembra un monitor onestamente fantastico con valori sulla qualità di immagine molto vicini ad asus e ovviamente essendo tn performance sui neri migliori. Entrambi g-sync.
Sento ottime cose anche dell'AOC agon AG271QG
C'è anche l'opzione dell S2716DG ma sul 27 la differenza di prezzo rispetto asus non è tale da farmelo considerare poi troppo a meno che non abbia performance pressochè identiche, e qua non so se asus sia marketing o sostanza vera.
Finale è fottermi del g sync e andare con MG279Q. Quanta differenza fa il gsync e in che condizioni? Cioè mi fa da stampella alla gpu quando serve o..? Non chiaro
GPU: qua il problema è più che altro non sprecarla con la mia CPU. Posto che le 1080 ormai sembrano introvabili, la scelta va su 1070ti, 2070, 2080.
La domanda è, la scelta di una 2070 o 1070TI, che costano poco più della metà di una 2080, quando inferiore è in termini di gaming a 1440p e future proofing a quel settaggio? ovviamente del 4k non me ne frega una sega.
Me le limitano la cpu?
domanda scema. Ci vanno le 20x0 sulla mia mobo di qualche anno fa o non ho connettori idonei/abbastanza? E' una Gigabyte GA-Z97X-UD5H