Originally Posted by
Bortas
Non saprei dove iniziare a smontare le stronzate che vai dicendo.
ti darò degli spunti su cui riflettere e magari esci dal populismo.
1) Le coop sono una forma associativa usata in tutto il mondo, non una prerogativa della sinistra, il caso cooperative rosse si riferisce a cooperative Emiliane indagate durante la seconda repubblica nei primi anni del 2000 tra l'altro se non ricordo male senza esisti gravi, ma capisco che per la mente di un indottrinato da allora tutte le cooperative sono diventate rosse e sinonimo di sfruttamento e criminalità.
2) Il mercato del lavoro è cambiato, è un dato di fatto si può rimanere fortemente ortodossi, ma è così, sono stati fatti errori madornali nelle riforme passate ma ciò non toglie, che le regole da noi vadano cambiate e vada messo mano all'articolo 18, anche qui non sono i comunisti renziani che voigliono il male della nazione ma è il mercato stesso che lo richiede in termini di occupazione, non vorrei che fosse così, da comunista io preferirei modelli economici diversi, ma DC prima e Berlusca dc/ds dopo hanno voluto che fosse così, non adeguarsi ora è un problema che in parte già stiamo scontando.
3) Le banche di famiglia sono state salvate alla stessa maniera di come hanno fatto i 5 stelle con Carige, ma lo fanno gli altri mica gli onesti.
4) Lasciamo perdere l'accoglienza migranti e il lucrarci sopra, ad oggi nessuna ONG è stata trovata colpevole, ma te credi quello che ti raccontano.
I veri gonzi sono quelli che hanno sprecato il voto per mandare questi maiali incompetenti al governo sperando in un cambiamento che ha disatteso tutte le promesse, non ce n'è una che è stata mantenuta, era abbastanza telefonato ma chi ve lo diceva rispondevate con maaalox o stai a rosikare, vedi io ho il culo al caldo faccio parte del lato privilegiato di questa nazione ho lavoro, soldi e case ci sono arrivato partendo da niente ed ora da qui vi vedo e vi piango, ho sempre sperato e votato determinati partiti per pareggiare il dislivello sociale e garantire le massime libertà sociali, sperando che lentamente chi ha poco arrivasse ad avere di più, anche se alla fine avessi dovuto perdere soldi e case. I 5 stelle si vedevano subito che erano una truffa, già dai tempi di Pizzarotti. Ora sto cambiando idea se il popolo li vuole è bene che se li meritino recessione compresa, francamente non mi frega nulla, dovete arrivare a mangiare terra spalmata sul pane mentre i padroni vi tirano la museruola dando la colpa ai negri se siete schiavi, non meritate altro.
Troppo cattivo il finale?
Edit: Renzi mi ha fatto cacare ma non l'ho votato, Gentiloni mi è piaciuto e non l'ho votato ma oggi quest'ultimo mi appare come un titano rispetto a questi escrementi ignoranti.