Originally Posted by
Incoma
Stiamo parlando di una legge finanziaria, quindi un contenitore all'interno del quale ci sono i più svariati provvedimenti e credo che nessuno, ne l'articolista ne il sottoscritto, abbiano detto o scritto che nel suo complesso fosse una buona o una cattiva legge, tanto più che discutere della bontà di una finanziaria significa discutere di sesso degli angeli, il tema è troppo politico ed i dati fattuali che dicono se è una buona o una cattiva legge, di difficile interpretazione vista la multifattorialità, si vedono negli anni successivi. Se poi vuoi sostenere che andassero fatti già nel titolone tutti i possibili distinguo per contestualizzare ed evitare che il lettore si facesse l'idea che la finanziaria 2016 fosse una leggemerda nel suo complesso, significa che fai finta di non sapere come funziona un articolo di giornale, solo per derubricare la fonte quale inaffidabile perchè schierata o pallonara, quando questo è il metodo col quale si fanno i giornali in tutto il mondo, ed è il motivo per il quale ritengo improduttivo "cassare" alcune letture; visto che ciascuno racconta la propria verità solo leggendone il più possibile posso farmi un'idea il più possibile completa, e tenderei a discutere le cose nel merito e non nella fonte, quando fattauli e non inventate.
Stiamo al fatto dunque, e non alle opinioni o interpretazioni: articoli di una legge vengono dichiarati incostituzionali.
Il commento mio è che chi c'era prima si dimostra recidivo, in contumacia, nella promulgazione di articoli di legge incostituzionali, e quindi in sintesi "renzimerda".
Diciamo che faccio da memoria storica, non vorrei che a colpi di nefandezze di questi legofasciogrillini si dimenticasse quanto facesse merda Renzi e ce lo ritrovassimo stile Berlusconi PdC grazie alla solita amnesia collettiva generata dal ricordo della merda più fresca.
Consideralo un richiamo vaccinale...