Originally Posted by
Anak
Non mi riferisco alla questione "gioco", che effettivamente è molto carente - anzi, fa cagare - ma ai risultati. Capisco il punto di vista del tifoso che ogni partita si sfracassa le palle e spera in un gioco migliore e più divertente, anche perché ha i giocatori per farlo, ma in merito a questo, il punto è che anche il Frosinone può fare un bel gioco, o "giocare bene", ma nel calcio di oggi, soprattutto in squadre come il Milan, che stan provando a risalire la china, c'è bisogno di un po' di culo, di risultati, e di solidità difensiva (derby a parte, Gattuso su questo ha fatto un buon lavoro).
Ora, quanti di voi vedevano il Milan al quarto, al terzo o al secondo posto quest'anno?
Perché diciamocelo, Napoli e Inter son partite da sempre, quest'anno, superfavorite rispetto al Milan (io sarei molto critico anche con il Napoli e l'Inter comunque), con la Juve prima a prescindere, che se fa il record di punti senza Ronaldo, non c'è motivo di pensare possa perdere questo o i prossimi 5-6 campionati (anche perché ha i mezzi per rifarsi la difesa, nel tempo). Quindi il Milan quarto è un miracolo. Io aspetterei di vedere come finisce il campionato. Tra quarto e secondo posto peraltro non cambierebbe nulla.
Ripeto, al netto del fatto che gioca di merda, se arriva terzo o quarto, si qualifica per la CL e mantiene i giovani interessanti che ha, con una base difensiva più o meno solida, è tutto grasso che cola. Io dubito che il Milan, anche con un gioco migliore, avesse ottenuto risultarti migliori (anzi!). L'anno scorso il Milan era a 8 punti dalla CL e a 13 punti dal terzo posto. Oggi è al quarto posto a -2 dal terzo (col derby vinto sarebbe terzo con +4 dal quarto). Ha altre 10 partite da giocare e tipo 12 punti da fare (4 vittorie su 10 partite) per pareggiare lo score dell'anno scorso.
Si parte qualificandosi in CL, qualche anno di acquisti mirati una volta creata la solidità difensiva e poi puoi... lottare per gli stessi posti di adesso (secondo-terzo-quarto) provando a fare bella figura in CL o in EL. XD