madonna ma è un giochetto del cavolo con un combat ridicolo, quando ci sono giochi con combat seri e stimolanti li ignorate (dmc5)
niho altro gioco che dopo 20 ore dello stesso combat ti sei rotto le balle...
Il primo boss vero lo ho fatto al primo tentativo, mentre la falena di merda mi ha aperto il culo... Ho anche passato mezz'ora per fare il ninja viola. Mi sa che alcuni mini boss conviene tornare dopo, incaponirsi è inutile probabilmente è pensato per non essere lineare in queste cose
e' abbastanza lineare , ma ci sono sparsi qua e la alcuni miniboss e altri mob che sono un pelo sopra , di solito nei ditorni c'e' qualche item sensibile o droppano roba quando killati . Io per esempio ho perso due ore d'orologio cercando di uccidere il serpentone , credevo fosse una roba tipo il primo drago di ds3 , cosi' come la prima volta che ho provato a fare headless avevo 0 buff e 0 power up mi ha aperto , ci sono tornato dopo 2 boss e l'ho squartato "vivo" . Comunque i veri "boss" sono quelli che quando uccisi droppano una memoria , tutti gli altri sono di contorno
non eri te che ha mollato DS1 perchè non riusciva a superare il ponte col drago che sfiammava?
forse nasce da li tutto l'astio verso i soulslike.
Per ora cmq di boss ridicoli ho trovato giusto il toro, li veramente corri a cazzo per l'arena e meni quando sbatte sul muro...
mandale83 on PSN
Spoiler
hdr.
bnet profile
Io son steccato tipo 4-5 volte di fila dallo shinobi hunter e ho ragequittato
I'm no hero. Never was. Never will be.
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Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
sono vicino alla fine mi sa. Boss e mini boss favolosi, c'è una concentrazione di scontri memorabili altissima
@axet lo shinobi hunter è un figlio di puttana mica da ridere per quanto presto lo incontri (almeno io lo ho fatto presto). La hai la Mikiri Counter?
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il modo migliore per me in sto gioco è essere aggressivi, stai sempre in faccia, attacchi e defletti, se parte unblockable mikiri / dodge /jump a seconda di quello che è l'attacco. La cosa diventa evidente in uno scontro più avanti che non spoilero perchè è una figata, che è stato il mio punto di svolta. Prima giocavo passivo, stille DS o BB, poi ho capito che qua non paga, o paga gran meno, ed è meno divertente.
Sempre attaccare se non stanno attaccando loro. Te attacca, loro bloccano, tu continua fino a che non fanno il deflect (scintille) o non fanno partire un attacco, quando attaccano loro deflect, se tieni guardia fissa o anche se deflecti e basta senza attaccare avoja a fillare la barra. Mikiri quando serve. Se giochi passivo senza attaccare la barra non la filli, contro quelli che prendono distanza tornagli in faccia subito, pure con le skill (ottima chasing slice, shuriken e RB).
A volte tipo se partono con una chain lunga che li locka in una direzione invece che deflect può convenire schivare e andare giu di attacchi mentre loro finiscono la loro roba o mettere a segno un ichimonji (che non hai ancora a quel punto) che ti fa riprendere posture oltre a danneggiare la loro (e danno vita)
E' molto piu difficile all'inizio quando si hanno 0 skill , 4 hp in crose , andando avanti sbloccando tutto risulta molto piu' agibile , anche se personalmente io non vedo tutta questa difficoltà , basta usare la testa e non caricare a cazzo duro
Io sto giocando completamente blind , e anche io credo di essere arrivato quasi alla fine , ma sono abbastanza sicuro che ci sono tante robe che mi sono sfuggite anche perché non mi sono mezzo come un maniaco a controllare ogni angolo di ogni mappa .
Faro' una seconda run seguendo una checklist probabilmente , tanto e' come per i vari souls la difficolta aumento fino a ng+7
Il timing non è così stretto, stagli lontano quando poppa il DANGER in jappo schiva. E il primo pallino faglielo in stealth.
Secondo me abbiamo nel DNA la stamina, ma in sto gioco non c'è, stare più statici e parare premia, in molti contesti, rispetto a schivare a destra manca
Ma dipende , sono abbastanza d'accordo che essere aggressivi usando la testa paga , sopratutto quando si imparano i vari pattern dei nemici , di solito dopo 3/4 attacchi consecutivi che bloccano rispondono con un attacco " di priorita' " che a sua volta può essere bloccato/conuterato , o a seconda dei casi essere semplicemente evitato con uno sidestep . Ma anche giocare di opportunità paga aspettare un attacco schivarlo di sidestep e mettere a segnoi 1/2 colpi che vanno dritti sul hp pool e' una strat valida , in alcuni scontri mi sono trovato a fare db perche l'avversario aveva finito gli hp , parlo di scontri veloci ovviamente .
A me e' piaciuto particolarmente un sideboss dentro il castello , l'ultimo prima del boss sul "tetto" , molto facile ma il fatto che bisognasse bloccarlo due volte di fila lo ha reso abbastanza interessante.
@proton per quel robo , la prima palletta gli e la puoi togliere di stealth , stai nell'erba e aspetta che ti passi vicino e vai di backstab , l'altra aspetta che sia lui ad aprire e vai di mikuru counter ,lui ti carica frontale tu counteri andandogli incontro , quel counter li e' uno dei piu' safe e' piu' difficle sbagliargli il timing che andare a segno