ma il milan incerottato finanziariamente ha margini di crescita economica quadrupli rispetto all'atalanta, l'atalanta anche incassasse circa 50 milioni dalla champ( so le stime che ho letto poi si vedra se so giuste) è una tantum data dalla competizione ma poi il resto rimane li non ha appeal al di fuori di bergamo te l'ho detto delle prime 10 è la peggiore da questo punto di vista percio giusto che ci va se ci arriva ci mancherebbe ma lo ripeto in italia servono piu atalante ma anche piu juventus per capirci senno rimaniamo cosi in sto campionato dove la ns migliore vince senza sforzo in italia ma si deve arrabbattare per competere con le altre in europa
Last edited by Estrema; 6th May 2019 at 20:00.
il bologna non ci fa passare la metà campo
che vergona
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Paquetà un fesso, probabile si pigli anche più di una giornata.
Però il giallo che si è preso, che ha scatenato tutto, è scandaloso. Soprattutto considerando che Palacio aveva fatto una scenata ben peggiore 5 minuti prima e l'arbitro manco l'ha cagato di striscio. GG.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Pedde che fatica.
Ora Fiorentina-Frosinone-Spal. Se non giocassimo così di merda direi che sarebbe anche fattibile fare 9 punti.
Mi sa che la cosa migliore è una decisa autogestione delle aspettative: partiamo dal presupposto che in CL non ci andiamo, così se per caso assurdo ce la dovessi fare saremmo più felici (e se non ci andiamo almeno ce lo aspettavamo)![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Veramente una brutta scena quella tra Baka e Gattuso, non so che sia successo quest'anno onestamente ma sto trend di litigate in panchina è indice sicuramente di grande confusione e di regole poco chiare.
Toccherebbe stare all'interno per capire bene, l'impressione forte però che il timone sia sfuggito di mano ammesso che ce l'abbia avuto qualcuno, mi sembra ci siano troppi galli con idee differenti.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
il BVB ha sempre formato i campioni in casa. Il Barca comprava 1-2 campioni e il resto era dalle Cantera.
Sono due esempi ESTREMI con cui non voglio dire che l'Atalanta è il Barca o il BVB ma che possono prendere come esempio e crescere così.
Lo hanno fatto e potrebbero farlo ancora.
quindi se la juve vince, merda ladri, troppo comodo con i soldi che avete, magari vincesse il napoli con la metà del grano, col pubblico, col bel gioco.
Discorso CL, eh, mica ci può andare la squadra che fattura 1/4, anche se ha bel gioco, vende giocatori e ne compra sempre di nuovo non modificando gli equilibri... meglio roma o milan...
Estre, sei come i vecchi che si lamentano che Berlusconi rubava ma poi lo votano perchè gli toglieva le tasse.
searching for free time...
Premesso che l'Atalanta tra le squadre in lotta per il 4° posto è quella che lo merita di più, a me non sembra che abbia fatto questo salto stratosferico dalla scorsa stagione ad oggi, si vero lo scorso anno lottava x l'europa league e quest'anno lotta per la CL ma a conti fatti le romane chiuderanno il campionato con circa 10 punti in meno a testa rispetto lo scorso anno, se avvessero fatto lo stesso campionato l'Atalanta sarebbe cmq a lottarsi l'EL.
Quindi merito all'Alatalanta per il campionato svolto ma alla fine sempre allo stesso livello, sono le altre che si sono suicidate.
Last edited by Faz; 7th May 2019 at 09:50.
Al momento Atalanta +2punti rispetto l'anno scorso.
Lazio -17
Roma -16
Inter -9
Napoli -18
Milan -5
Mancano 3 partite
Last edited by Mellen; 7th May 2019 at 12:08.
searching for free time...
Quindi confermi quello che scrivo, le romane chiuderanno a circa -10 rispetto lo scorso anno se diamo 9 punti ad entrambe roma -7 lazio -8. (sempre se li fanno questi 9 punti xchè x me la Roma ne fa al massimo 7).
@Estrema, ma probabilmente entrambe le cose, la Roma, a mio giudizio,si è indebolita, mentre la Lazio ha overperformato lo scorso anno.
Last edited by Faz; 7th May 2019 at 13:13.
Non vorrei dire, ma a me sembra che il discorso di Estrema sull'Atalanta sia chiaro, e anche coerente.
Lo si può perculare per tantissime cose, però stavolta tutte 'ste cazzate non le ha dette.
Il discorso, semplificando, è:
L'Atalanta merita il quarto posto, se ci va, meriti a lei.
In prospettiva, l'anno prossimo, difficilmente farà meglio o sfrutterà la CL, è solo un'altra squadra con enormi probabilità di venire eliminata ai gironi, e difficilmente ritorna in CL l'anno successivo.
Il Milan o la Roma hanno una prospettiva di crescita nei successivi anni maggiore rispetto all'Atalanta (ed è impossibile non essere d'accordo su questa cosa), oltre ad avere più probabilità di poter dire la loro almeno nelle fasi iniziali della CL.
Boh, che c'è di sbagliato, o di male?
Mica si sta dicendo che non deve andare in CL l'Atalanta. Alla fine lo decide la classifica.
Allora restiamo bloccati alle solite 6 squadre che possono andare in CL solo per questo discorso.
Ormai non regge nemmeno la scusa del ranking uefa visto che comunque i posti li abbiamo a prescindere.
Ci andrà l'Atalanta che con i 30-50mln che farà con il semplice girone, migliorerà ancora di più la squadra che già sta migliorando con i 4 spicci che ha investito finora.
E via così, creado un ciclo (si spera)
searching for free time...
è un salto logico il tuo - allora restiamo bloccati alle solite 6 squadre che possono andare in CL solo per questo discorso -
Si tratta solo di una riflessione, o se vogliamo una considerazione, su cui si può ovviamente discutere, ma che mi sembra equilibrata e coerente: altre squadre, rispetto all'Atalanta, ha il potenziale nei prossimi 2-5-10 anni di crescere maggiormente e di poter affrontare meglio più competizioni, anche a livello internazionale. Si può discuterne (tu ad esempio pensi che con i soldi dei gironi di CL migliorerà ancora la squadra per l'anno prox, ci sta. Io ad esempio penso di no - se ne può discutere).
La scusa del ranking non è una scusa, nel senso che nessuno ha detto che l'Atalanta non deve andare in CL per questioni di ranking... beh, in effetti, nessuno ha detto che l'Atalanta non debba andare in CL.
Poi il lato romantico del calcio vorrebbe che ci fossero tante Ajax. Anche io lo vorrei, e magari sarà questo il caso. Però è quanto meno improbabile.