Originally Posted by
Wolfo
Ho dovuto metabolizzare la stagione prima di scrivere un parere, e mentre guardavo l'ultima stagione mi son guardato le prime due.
Esiste un GOT preima dell'abbandono di Martin e un GOT dopo, innegabile e palese. Esiste un GOT che non doveva tener conto di tempistiche e un GOT che invece doveva chiudere in tempi prestabiliti.
Sostanzialmente è questa la cosa che mi ha un po' deluso. Intendiamoci, a me puoi dare una merda, profumarla di fantasy, una spolveratina di spade e cospirazioni, ed io me la mangio volentieri, però questa serie nelle prime stagioni mi aveva abituato bene, non pretendevo una trasposizione fedele ai libri perchè è difficilissimo, però speravo di vedere quello che di fatto poi ho visto,trame complicate, personaggi realistici e coerenti, intrecci e sviluppi di molte story line , era perfetto, lento ma perfetto. Poi i luoghi son diventati troppi e troppo distanti, i personaggi da seguire di conseguenza rendevano le puntate un saltapicchio da un regno all'altro troppo frenetico, si capiva che era stata messa troppa carne al fuoco, ma si sapeva anche che poi ci sarebbe stata un ecatombe di personaggi e quindi il ritmo sarebbe rallentato ancora , tornando ad approfondire e non solo a spaziare. era tutto perfetto, trame , personaggi, luoghi... La stagione 7 ci ha avvertito ,l'ottava ci ha palesato che non avevano tempo, e quando non hai tempo devi chiudere certe cose velocemente e altre lasciarle alla fantasia del pubblico.
Ho avuto la sensazione di pasturare Belen per 6 anni, portarla fuori, salire a prendere un caffè , portarla fuori ancora, un lungo corteggiamento con la sensazione e speranza di una grandissima chiavata finale, la chiavata delle chiavate, e invece dopo 7 anni di pasturaggio finalmente sei in camera da letto e capisci che sei al dunque, ma hai una brutta sensazione, sei troppo carico , ma comunque è il tuo momento e non puoi fallire, poi te lo prende in mano, e dopo 2 minuti vieni e neanche l'hai ficcato. Puoi dire che è stato uno schifo? no! è finito esattamente come doveva finire, tu che vieni in un rapporto sessuale con belen, è coerente, ha un senso, è anche bello, chi non vorrebbe farselo smanettare da belen, però cazzo, dopo tutto quello che si era creato, l'aspettativa era diversa.
Quindi un po' di delusione c'è, non sono convinto al 100% di queste due stagioni, però ha anche delle cose belle, e credo che in così poche puntate sarebbe stato impossibile fare tanto meglio, per cui godiamocela così e bona.