Btw il Milan ha solo due punti in meno della scorsa stagione, non è che Gattuso fosse partito alla grande. Però è anche vero che le altre squadre avevano underperformato.
Vediamo il bicchiere mezzo pieno, almeno si è visto qualche progresso a livello di gioco per almeno un tempo
Comunque a livello realizzativo non abbiamo tantissime occasioni ma le stiamo anche sbagliando gravemente, stavo controllando gli xG e abbiamo un differenziale di 4.42 tra gol fatti e attesi ( ne dovremmo isi avere 7 almeno), peggio di noi solo il Bologna che ha comunque creato molto di più e sbagliati anche vari.
Piatek sta sbagliando parecchi gol facili questo è un problema, da quando si è messo quella cazzo di 9 si è incriccato.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Spero di sbagliarmi (per voi) ma come già visto in tantissime altre occasioni (Schick per dirne una) le società dovrebbero perdere il vizio di osannare (e strapagare) qualcuno dopo 6 mesi di "god-mode"... magari è semplicemente sempre stato così (ossia un normale-mediocre realizzatore) mentre lo scorso anno aveva imbroccato il periodo giusto...
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Se fai quasi 30 gol in Serie A tra Campionato e Coppa Italia è difficile, praticamente impossibile, che sia un caso, Piatek è un finalizzatore e come ogni finalizzatore vive di momenti di alti e certe volte di bassi, capita per tutti gli attaccanti (quasi tutti tranne gli alieni).
Purtroppo questo è il momento di bassi, le occasioni le ha e anche belle nitide ma la sta sparando o vicino al palo o sul portiere.
Almeno batte i rigori e il morale non gli va troppo sotto le scarpe.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Piatek
24 anni (quindi buon prospetto)
30mln cash, 4lordi per 4 anni e mezzo (con i primi 5 mesi pagati metà ovviamente)
con l'ammortamento praticamente sono circa 10,6mln a stagione.
una cifra onesta per uno che comunque l'anno scorso ha permesso di fare l'accordo con la UEFA (se non fossero entrati non so che problemi potevano esserci, almeno così hanno "patteggiato").
Ora d'improvviso in 5 match è diventato un pippone....
Ma non è che state alzando un po' troppo l'asticella?? Nemmeno foste abituati a chissà quali fenomeni..
Ora uno che fa un anno brutto è da cestinare e uno che non fa gol per 5 match è strapagato..
searching for free time...
Piatek è un gran bel giocatore, non sono 4 partite di cui 3 giocate in maniera improponibile a livello tattico a far cambiare i giudizi su di lui, ne tantomeno il numero di maglia (lo so Marphil che era una battuta).
Giampaolo deve capire di non essere il nuovo Sacchi, andare di 433, far giocare i migliori cercando di applicare quegli unici concetti che ha (pressing offensivo e baricentro alto). Se prova a fare l'artista, fa solo danni.
Imho ovviamente.
Non c'entra un cazzoSe i miei occhi non mi hanno tradito, hanno avuto un campo dove allenarsi, sono scesi in campo in 11 + panchina, con allenatore e secondo allenatore, e hanno subito 11 goal in 5 partite, facendone solo 3, perdendo 4 partite su 5. Ma comunque sono solo 5 giornate eh, la valutazione del fatto che faccia cagare - se stiamo ai parametri che a quanto pare su questo forum si utilizzano - dipende da tutte le altre annate tranne il terzo posto con la Roma (dove allenava una squadra con diversi giocatori forti - non una squadra fortissima, ma una squadra competitiva per quei posti in classifica).
anak santa pazienza ma la samp è in fase di smobilitazione, suvvia non puoi paragonarla al milan non sanno nenache se hanno i soldi per continuare a pagare gli stipendi, giocaci tu in sta situazione, semmai prendi come esempio la fiore che ha cmq fatto una campagna acquisti buona una societa nuova con voglia di investire( a quanto sembra)
La samp va in B sicuro
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Spoiler
Cmq per me è un problema + caratteriale di Giampaolo che di preparazione.
Sono sicuro che sia un allenatore tatticamente preparato, anzi forse pure troppo, nel senso che poi rischia di rimanere prigioniero dei propri schemi e di mettere le qualità e caratteristiche del giocatore in secondo piano.
Ma sul lato caratteriale per me c'è poco mordente, le partite non le vinci solo giocando bene, una squadra che vuole ambire ad un certo livello deve pure vincere partite di carattere e cuore certe volte.
Ora con Gattuso era praticamente solo cuore e grinta ma non vorrei che siamo passati da un opposto all'altro.
Ieri nel secondo tempo il Torino c'ha surclassato dal punto di vista di voglia di vincere e carattere ma a livello di pericolosità il Milan è stato + pericoloso nei 90 min.
Conte per me da questo punto di vista è veramente ottimo come compromesso, tremendamente forte sul lato intensità, voglia di vincere e cattiveria e anche un discreto gioco alla fine anche se niente di trascendentale.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Ma non ho paragonato la Samp al Milan e non voglio paragonare nemmeno la Fiorentina (che c'entra?).
Ho parlato di allenatori. E ho detto che, Di Francesco, ad oggi, è una mezza chiavica. Non ha dimostrato nulla. Arriva alla Roma (salto per la grande squadra) dopo un SESTO posto con il Sassuolo, e negli anni precedenti ha fatto anche molto peggio del sesto posto (sì ok, è il Sassuolo... ma il punto è proprio quello). Fa un anno buono con la Roma, e il secondo lo canna pure. Ora è alla Samp, e sta facendo cagare. Ma è alla Samp solo perché ha cannato 1 anno con la Roma, perché se l'anno scorso faceva secondo posto, o era ancora alla Roma, o ci pensava la Juve a prenderlo, o andava in Premier, e via dicendo > entrava/rimaneva nel calcio che conta.
CONCLUSIONE: la maggior parte degli allenatori son forti quando allenano squadre forti e son scarsi quando allenano squadre scarse. Nel secondo caso, proprio perché le squadre sono scarse, non mettono pressione, non rompono i coglioni per i risultati, e dopo 1-2-3 anni, riescono a fare un certo tipo di gioco decente > fai il decimo-sesto posto ma giocando decentemente, e vieni osannato > se hai culo vai in una grande squadra.
E infatti è quello che è capitato a Sarri, che con l'Empoli giocava bene, ma faceva comunque posizione di merda e perdeva un botto di partite (ma è OVVIO, è l'Empoli!), ma il suo saper far giocare decentemente la squadra gli ha permesso di allenare una grande squadra (il Napoli) dove ha ottenuto ottimi risultati > Chelsea, ottimi risultati > Juventus, purtroppo ottimi risultati (XD) > con bravura + culo starà, se non canna qualche stagione clamorosamente, per 10 anni nel calcio che conta
E' quello che è capitato a Conte, che non ha fatto niente di che prima di andare alla Juve, ma si è fatto notare per un certo modo di giocare con una squadra di merda > Juventus, ottimi risultati > Calcio che conta.
E' quello che è capitato a Gasperini, che aveva fatto vedere qualcosa col Genoa (niente di che) > Inter, calcio che conta > fa cagare > ritorna al calcio di merda. Ora sta facendo un gran bene con l'Atalanta, e probabilmente tra 1-2 anni avrà l'occasione di allenare di nuovo grandi squadre con velleità di vittorie > vedremo se ri-canna o se inizia a vincere con squadre forti, e così via.
E' quello che è capitato allo stesso Allegri, che è stato notato perché faceva giocare bene il Cagliari, anche se faceva posizioni del cazzo (ovvio, è il Cagliari!) > Milan con Ibra, Pirlo ecc. > Vince > Calcio che conta > Juventus. Ora, se mai ritornerà, non è che allenerà il Torino eh, ormai è nel calcio che conta.
Gianpaolo aveva fatto lo stesso primo step > il "Professore" perché faceva giocare bene la Sampdoria > doveva prenderlo una grande squadra (che avrebbe rischiato, come si rischiava a prendere Allegri all'inizio, Gasperini - e infatti ha fatto merda, Sarri, e via dicendo) > e aveva la sua occasione. Ma è andato al Milan, che NON è una grande squadra, però pretende risultati da grande squadra.
Poi, ovviamente, per la natura stessa di queste dinamiche, ti può andare bene come male, perché non è che hai preso un allenatore affermato ad alti livelli, quindi un Guardiola, un Klopp, un Ancelotti, ma un allenatore che ha fatto vedere buone cose MA adesso dobbiamo vedere se fa il salto di qualità allenando una grande squadra, che è MOLTO più facile dal punto di vista dei risultati ("sei dalla parte del più forte"), ma ha notevoli insidie in termini di pressione, capacità di Leadership, e comunicazione e gestione di campionati e/o fuoriclasse.
Ad oggi, Gianpaolo mi sembra un "senza palle", cioè non abituato e, forse, non capace ad allenare grandi squadre (probabilmente come Gasperini). Il paradosso - ed è qui che divento antipatico, lo so - è che il Milan non è una grande squadra, quindi l'allenatore avrebbe potuto parzialmente trovarsi meglio che allenando, ad esempio, la Juventus, o lo stesso Napoli, o l'Inter, ma invece viene trattato come l'allenatore scarso (magari lo è) che se dopo 5 partite ha perso 3 volte, è da esonerare (prima erano 2 su 4 e pure era da esonerare) perché questo è un rendimento da ottavo-decimo posto.
Cmq la vedo bella ferma la società su Giampaolo, per me ha la fortuna Giampaolo di avere bei sponsor dietro, Sacchi in primis, e quindi gode di quella di quello status di "lasciamolo lavorare, sticazzi se ne perde N di seguito che poi si svolta duro".
E' una bella scommessa, si giocano tanto pure i dirigenti perchè cmq le pressioni al Milan sono tante, anche il lavoro settimanale ne può risentire tantissimo se i risultati non arrivano e poi diventa tutto più difficile, anche se fai i "numeri alla lavagna".
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
secondo me ora il Milan deve stare fermo sulle posizioni scelte, ossia allenatore e giocatori per vari motivi:
1) mantenere le spese al minimo (non mi sono informato, ma lo stadio se lo pagano? che non facciano come la juve che prima di alzare l'asticella di budget, ingaggi ecc. si è fatta qualche anno col "minimo sindacale" avendo lo stadio da pagare)
2) l'anno scorso non siete entrati in CL (andati vicini ma più perchè tutti gli altri han fatto schifo) e anche quest'anno sebbene qualcuno lo pensi, sulla carta ci sono almeno 4-5 squadre o migliori come rosa o più rodate che dovrebbero arrivare davanti al milan.
quindi io andrei avanti per la strada intrapresa e anche se non si va in EL si prova a costruire una base solidissima per l'anno prossimo. Se vanno in EL tanto di guadagnato (ma di certo non si va in perdita rispetto all'anno precedente)
searching for free time...