Originally Posted by
Spidey
Dai Marphil, non fare il tifosetto che non lo sei. Piatek l'anno scorso era un altro giocatore, la fortuna non c'entrava niente. Fisicamente, in serie A, non c'era un difensore in grado di contenerlo: le prime due partite con il Napoli furono l'emblema: un difensore "fisico" come Koulibaly non riusciva a contenerlo.
Quest'anno è un altro calciatore, ha avuto una involuzione fisica e tecnica inspiegabile. Probabilmente la pressione lo sta schiacciando (è pur sempre un '95). Paqueta' è un grandissimo prospetto, può diventare tranquillamente un centrocampista da top team nei prossimi anni. Caldara vabbè, neanche commento.
Sono stati tre acquisti giusti che NON stanno rendendo, come ti dico da giugno, per inesperienza dei nostri dirigienti della parte sportiva. Eravamo arrivati quinti a un punto dalla CL, bisognava ripartire da un allenatore più esperto che avrebbe potuto lavorare sul modulo che avevamo utilizzato fino a quel momento (4-3-3) ed utilizzare le risorse a disposizione (non poche) per migliorare l'undici titolare anche in solo 1-2 elementi. Invece no, abbiamo voluto stravolgere tutto e rivoltare i principi di gioco della squadra per affidarsi al "maestro", l'unico allenatore che crede ancora nelle due punte e un trequartisti (con risultati dallo scarso al molto scarso).
Pochi cazzi, Piatek, Paqueta e Caldara sono stati tre acquisti corretti, certo che se li valuti ora fanno tutti cagare. Ma non è certo colpa dei calciatori, ma di chi ha impostato una stagione in maniera folle (Paolo, Zorro).
Come sarebbe folle prendere Ibrahimovic. A parte che ho i miei dubbi che possa fare ancora la differenza in serie A a 38 anni, ma mi spiegate il senso di questa operazione nella nostra attue situazione finanziaria?? Posto che in Champions League non ci arriviamo neanche se arrivano Messi e Cr7, abbiamo perso troppi punti ormai, qual'è il senso? A questo punto, tanto la stagione è andata, valorizziamo Leao e Piatek e recuperiamoli per la prossima.