Eh ho riportato pari pari la notizia dall'articolo dell'ansa.
Eh ho riportato pari pari la notizia dall'articolo dell'ansa.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Ho letto di piacentini che insultano i tizi di Codogno che oggi erano a Piacenza al centro commerciale bullandosela che avevano ferie aggratis.
Io comunque domani vado a torno in lux da Malpensa. Andare mi fanno andare, speriamo anche tornare
Ma non dovevano stare nella zona rossa in quarantena quelli di Codogno? Che ci facevano al centro commerciale a Piacenza![]()
@Axet, la dottoressa che citavi è stata bashata da tutta la comunità scientifica per aver scritto puttanate dicendo numeri a caso (scriveva che l'influenza ha fatto 217 morti in un giorno, dato assolutamente fuori dalla realtà). Il problema è che i nostri giornalai, senza verificare la fonte, hanno diffuso la notizia.
Il fatto è che in questi casi minimizzare può essere molto, molto pericoloso per la salute di tutti.
Sdrammatizziamo un po’ va...
Con sto Nickname c'ho da scriverlo:
Etciu' e' il nuovo 'Allahu Akbar'
Ste.
Fermo restando che non è chiaramente il mio ambito di specializzazione, 200 morti al giorno per influenza non mi pare così assurdo.
L’anno scorso ci sono stati 15k decessi per influenza o complicazioni da influenza, se fai il conto su 100 giorni invernali di picco escono 150 morti al giorno.
Considerando che c’è varianza su base giornaliera, non pare un numero campato per aria
Venezia è un delirio ai controlli non per scrupolosità, ma per panico della gente
A Malpensa tutto normale, qualche mascherina tra i passeggeri nulla di più
Scusate se è stato piu' forte di me, ma ho cambiato il titolo al topic.
![]()
"not even death can save you from me..."
io ormai sento solo gente stupida terrorizzata dalle scuole chiuse... e non c'è verso di fargli capire che è solo un protocollo (attuato male) per limitare i contagi...
manco fosse l'Ebola ziocane
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
è un cazzo di virus influenzale, chi va nel panico assoluto è un incompetente cretino che legge solo vignette populiste su facebook. Come le mie cugine, porco il demonio.
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Ma infatti, si cerca più che altro di limitare i problemi per le persone già debilitate o anziane.
I 4 morti italiani avevano praticamente tutti altri problemi di salute o età.
Si cerca comunque di non veicolare il virus senza saperlo.
non solo i 4 morti, ma anche gli altri nel mondo...
apparte qualche medico (tra cui lo scopritore) che sono stati direttamente a contatto col virus, non mi pare di aver letto di gente under 60 morta per il virus.
Persino la coppia di cinesi che erano a Roma che parevano spacciati, alla fine sono praticamente guariti.
Giustamente, si deve fare attenzione a non diffondere il virus per 2 motivi:
1) il fatto che tu potresti essere asintomatico e col fisico capace di reggere ma se vieni a contatto con un anziano o un bambino (anche se non ho news di bambini morti...) gli fai rischiare
2) più passa di persona a persona, più il virus può mutare. Sicuramente di poco visto che non c'è un passaggio tra specie diverse, ma anche quel poco potrebbe creare problemi nel debellarlo.
edit: appunto
![]()
Last edited by Mellen; 24th February 2020 at 12:04.
searching for free time...