Free from Signature
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Abbiamo un cantiere a San Marino, pare seguano le regole di Rimini per questa cosa.
Ieri abbiamo impostato il lavoro da remoto e ridotto i cantieri in costruzione al minimo; per le manutenzioni é un problema, soprattutto quelle ad emittenti televisive, agli operatori di telecomunicazioni e agli ospedali. L'unica è girare con mascherina ffp2 (a trovarla) e guanti in nitrile, ma la copertura va garantita.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
no ma tranquillo che non ti fanno entrare dall'italia senza comprovato motivo
questione del buon senso........eh fermi un attimo il buonsenso per un negozio di vestiti mi puo andar bene i pantalomi me li compro tra 3 mesi ma per un negozio di generi alimentari diventa piu complicato, altrimenti han ragione le persone che asaltano i supermercati.
e ricordate sempre in sto paese non ci siamo solo noi con il telelavoro la giovinezza e le belle speranze c'è tanta gente che ste cose manco sa che sono perchè magari lavora in una fabbrica che non chiude o perchè è in pensione e non sa usare un pc e via discorrendo.
Last edited by Estrema; 10th March 2020 at 09:03.
Benino ma non benissimo.
Capisco si cerchi di evitare il collasso economico, ma finchè non metti norme restrittive affinchè quotidianamente non ci siano mlioni di persone che si spostano e condividono i luoghi di lavoro, e non vieti non gli spostamenti tra i comuni (che hanno fatto), ma l'uscita dal proprio domicilio se non per comprovate ragioni essenziali (comprare da mangiare - curarsi) prevedo gli effetti saranno abbstanza blandi sulla diffusione, vista la diffusa mancanza di buon senso, al quale si fa sistematicamente appello, vista anche l'oggettiva difficoltà a controlli capillari.
Certo, molto meglio di niente, ma a questo punto tanto valeva bloccare il paese 15gg stile Whuan con isolamento assoluto (no lavoro se non per i servizi essenziali, tutti esercizi commerciali chiusi salvo alimentari e generi di necessità primaria, uscita di casa consentita ad un solo familiare ogni 2gg per acquisto dei generi di sussistenza/emergenza) e risolversela in breve.
Così abbiamo un mese di blocco parziale che danni all'economia ne farà comunque una caterva, e se le previsioni dell'ISS di picco in Lombardia a metà aprile ed a seguire via via nelle varie altre regioni, non basterà un mese di decreto, lo prorogheranno fino ai primi di maggio.
Secondo me una volta deciso di farle andavano fatte scelte più drastiche e più dolorose, ma almeno sarebbero durate meno.
Se la gente ha cervello siamo già lì. Ripeto, gli ospedali devono lavorare, i supermercati devono lavorare, le centrali di polizia e carabinieri devono lavorare, tutta l’infrastruttura di telecomunicazioni nazionale deve lavorare. Tutte queste cose sono tenute in piedi da imprese private che fanno manutenzione ogni giorno, che hanno magazzini con pezzi di ricambio, che richiedono rifornimenti costanti dal sistema di trasporto.
La politica non poteva solo dire “tutti a casa”, da qui il “comprovate ragioni di lavoro”.
Il prossimo passo semmai è il sequestro nazionale delle produzioni di DPI atti a contrastare il virus, e la redistribuzione da parte dello Stato per motivi contingenti alla sopravvivenza del Paese. Che uno con l'impresa di pulizie si compri con p.iva tonnellate di mascherine adducendo motivi di lavoro, salvo poi vendersele sotto banco a n volte il prezzo sfruttando la psicosi collettiva mondiale a me non sta bene.
Non posso mandare un manutentore a sistemare un impianto in un ospedale senza mascherina, specie se si avvicina alla terapia intensiva; se lo mando con il semipieno facciale non lo fanno entrare perché sostengono che diffonda il panico tra le persone ricoverate... ok, allora datemi voi i DPI adeguati, altrimenti lo lascio a casa. Poi la ventilazione assistita vediamo come funziona.
L'OMS mi pare non abbia ancora dichiarato ufficialmente la pandemia... qualcuno mi ha detto che stanno aspettando di superare metà mese per non far pagare le assicurazioni, che sarebbero costrette a sborsare un mezzo miliardo di risarcimenti in più su polizze specifiche, in scadenza appunto al 15 marzo.
Non so se sia vera sta cosa o una bufala... vediamo comunque quando questa pandemia sarà ufficializzata e in base alla data facciamoci qualche domanda.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Non ce l'ha. Già ampiamente dimostrato.
La più recente di un milione di situazioni analoghe
Coronavirus:corteo funebre,48 denunciati
Carabinieri intervengono a Porto Empedocle
Edit un'altra https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...415185c5c.html
Fai collassare l'intero sistema economico, già siamo con le pezze al culo, se blocchi la circolazione delle merci e impedisci la produzione alle aziende rischi di trovarti non so quante persone in cassa integrazione e aziende che andranno a chiudere causa perdite considerevoli di fatturato. L'unica cosa da fare è limitare il più possibile gli spostamenti e mantenere la produttività del paese pena il collasso totale.
Foto dei giocatori del Napoli Callejon, Ospina e Llorente in fila ai supermercati notturni per fare la spesa....
Cioè, ma se persino loro si dimostrano così idioti (considerando che non penso che gli faccia problemi pagare i 10€ di spesa a domicilio della Esselunga/Coop/salcazzo), siamo proprio messi male..
searching for free time...
Pensi che avremo effetti diversi diluendo la minestra su 2/3 mesi? Io non credo. Già alla fine di questo mese diverse PMI non hanno la liquidità per pagare gli stipendi.
Perchè non durerà meno gestendola così, eh.
Si è perso un mese traccheggiando, ovvio che ora devi continuare con la linea della progressività. Col senno di poi, ma sono buoni tutti, andavano fatte dal principio scelte più drastiche (modello Cina) o delle non scelte (modello Germania). La via di mezzo non è ne' carne ne' pesce...
concordo con te sul fatto che sia stata gestita molto male la cosa dall'inizio sottostimando la portata del virus, ma paralizzare l'intero indotto economico a mio avviso è veramente rischioso