Questo è quello che dice il ministro, lla riduzione al minimo essenziale del trasporto come previsto dal decreto del governo, con l’eccezione di motivi di lavoro urgenti, salute e situazioni improrogabili”. Insomma, il muro potrebbe però diventare inevitabile “se mancasse la consapevolezza delle persone a rispettare a queste regole”
E' il concetto di CONSAPEVOLEZZA, che purtroppo non è scontato, io stesso faccio fatica a non portare a fare una passeggiata la bimba. Però il consiglio (per chi lo vuole capire) è quello di stare a casa se non per quei 3 motivi, poi è stato esteso un decreto per non ledere alla persona, ma sta nell'intelligenza della gente capire, essere consapevoli che quello che ci viene chiesto è di STARE IN CASA se non per ragioni improrogabili.
Stamani nella mia spesa settimanale, si avvicina da dietro la mamma di un amico che amichevolmente mi prende per il braccio ed inizia a fare conversazione come se fosse un giorno qualunque di un anno qualunque.
Credo che si debbano prendere misure più restrittive perchè la CONSAPEVOLEZZA purtroppo è merce rara
EDIT: intanto in Francia come in Italia, tutti dai parentiiiii