Quindi, realisticamente, se riaprisse tutto tra 2 mesi ripartiranno come niente i focolai che colpiranno tutti coloro i quali si sono "salvati" al primo giro (assumendo come avete detto che dia immunità ai già contagiati almeno nel breve periodo)...
Poi arriverà il vaccino... ma fino ad allora i morti non diminuiranno anzi..
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Non come adesso che siamo stati beccati di sorpresa,
perche' si continuerebbe con social distancing e via dicendo, quindi non puo' espandersi esponzialmente.
Certo, dai numeri, questo virus e' talmente contagioso che lo prendi se respiri la stessa aria in
una stanza gradina con uno attorno che ce l'ha. Ma diventiamo anche piu' bravi a scovarlo, vedrai.
Per questo sostengo che la nostra vita cambierà per sempre. Magari gli alimentari, le farmacie e tutti gli esercizi che potranno farlo si doteranno di pareti di plastica tra casse / banco e clienti, gli uffici potenziaranno lo smart working, e tutte le misure di precauzione idonee.
Rimane il problema che un malato nella metro a Roma in un giorno lavorativo fa come minimo qualche migliaio di contagi (pur magari non sapendolo e non avendo sintomi apparenti), figuriamoci al nord dove neanche in questo periodo riescono a star chiusi.
Ci saranno mesi e mesi di ospedali intasati... personalmente con che "tranquillità" magari a giugno potrò far uscire mia figlia? Magari la porto in giro in macchina ok... ma al luna park? in piscina? ai campus estivi?
Ed io come farò a salire in metro per andare in ufficio senza stare col patema d'animo di tornare a casa malato e contagiare tutta la mia famiglia, nonni inclusi?
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
io prevedo un sacco di gente che verrà a scassarmi le palle in montagna![]()
Dipende dagli esiti degli studi clinici.
Sì è ovviamente scatenata la corsa a realizzarlo perchè è un business fotonico, e questo accelera notevolmente il processo di ricerca realizzazione dei vaccini da testare.
Per farti un esempio, per avere la prima molecola da testare per la SARS ci vollero 20 mesi. in 42 giorni stavolta una startup di Boston ha fatto la submission FDA per il primo studio clinico (il che vuol dire che ha prodotto il vaccino da testare).
Non ricordo alla perfezione le procedure accelerate registrative, ma sei mesi per il test fase 2 sui sani mi sa che sono ineludibili, poi ci vorrà lo studio di fase 3 che non credo possa durare meno di 3 mesi.
Quindi se va di culo ed è buona la prima a fine anno finisce lo studio, metti un mesetto e mezzo per i passaggi burocratici, poi bisogna cominciare a produrlo, e lì dipende chi arriva primo. Poi se registrsano USA da noi EMA ci mette altri 2 mesi a registrare da dossier FDA, se invece registrano in Europa quella fase si salta.
Diciamo che se va bene tra un anno potremmo avere un vaccino, se va male potrebbero volercene 2.
In Italia non siamo messi male, la Takis (il cui AD è il marito di una mia ex collega del pharma business, tale Aurisicchio) ne ha già prodotto uno, ha cominciato gli studi pre-clinici e potrebbe partire con la fase 2 a settembre, ma servono capitali che non hanno, salvo finanziamenti governativi o crowfunding.
http://www.rainews.it/dl/rainews/art...17ab50098.html
La mia impressione è, visto il business che si può generare, con tutte le big mondiali a testa bassa per ricercarlo, se non ci sono complessità insormontabili tecniche, che ci vorrà relativamente poco.
hdr.
bnet profile
Un nuovo stile in questo decennio:
https://images-na.ssl-images-amazon....AC_SL1001_.jpg
Devo dire, questo Virus e' un cecchino:
https://www.mirror.co.uk/news/uk-new...-toll-21766377
Boris Johnson e' positivo al virus.
Un processo che si sviluppa esponenzialmente fa presto a bussarti in casa, altro che meme, Cambridge analytica, Cummings e blabla.
Hanno provato a fare passare il messaggio "Achieve Herd Immunity" neanche due settimane fa.
E hanno beccato Cummings che scappava a gambe levate dal N10 ahahhahah. Fottuto Vermilinguo.
Video --> Fly, you fools!
Rigorosamente con l'audio attivo!
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
Alla chetichella proprio...
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394