Originally Posted by
Incoma
Palese un cazzo. A chi ha deciso di costruirci sopra un casus belli forse. Rileggiti l'integrale originale e poi mi dici cosa è palese (considerando tutta la cronistoria delle dichiarazioni precedenti, eh, non decontestualizzando pro domo tua). E' palese che, dopo aver messo in guardia per giorni sui rischi correlati all'arrivo del coronavirus in Italia ed aver detto che sbagliava chi diceva che non c'erano rischi per l'Italia, impazzisca e viri di 360° 3 giorni dopo dicendo che non c'è nessun rischio che l'Italia venga contagiata ne ora ne mai? Ragionevolissimo, se stessimo parlando di un Salvini qualsiasi. Ma non è questo il caso.
Decontestualizziamo pure l'affermazione (che comunque era inquadrata in un discorso più ampio ma vabbè, tralasciamo).
"in Italia in questo momento il rischio è zero" (il momento era i due cinesi ricoverati a roma positivi, con tutta la catena dei contatti del loro viaggio individuata e testata)
Dimostrami che sulla base delle informazioni esistenti in quel momento questa affermazione fosse destituita di ogni fondamento ed errata.
Che si sia poi dimostrata inesatta un mese dopo, quando altre informazioni su come si sono accesi i primi focolai, e forse addirittura anche prima con gli asintomatici, si sono rese disponibili, grazie al cazzo. E' Burioni eh, non Nostradamus. Fa affermazioni, come tutti gli uomini di scienza, sulla base dei dati disponibili al momento. L'affermazione è "IN QUESTO MOMENTO" Ovvero con 2 cinesi in quarantena allo spallanzani positivi e tutti i contatti da loro avuti tracciati e verificati. Ce la fai o serve un disegnino?
Ed infatti da quel potenziale focolaio non è partito un cazzo. CVD.
No. Ha fatto un'affermazione basata sui dati disponibili al momento. Sul nulla sono basati questi attacchi strumentali perchè vi deve aver trombato la moglie o vi sta sul cazzo perchè fa lo sboroncello, altrimenti non si spiega.
In molti stanno cominciando... ora. Bella forza, ora che sono a disposizione informazioni completamente diverse. Trovamene uno di questi fantomatici "molti"che asserisse che il virus circolava in Italia prima di febbraio, che lo abbia detto prima di febbraio e non ora.
E se qualcuno lo ha fatto a quei tempi, erano mere supposizioni basate sul nulla, e quindi sono stati col senno di poi fortunati e imprudenti, non avendo in quel momento dati a supporto delle loro considerazioni, ma solo supposizioni.
Il problema è che avete delle grosse difficoltà a non fare della dietrologia sul nulla cosmico, pur di avere qualcosa a cui appigliarvi per minare la credibilità degli "esperti" (sic.) più mediaticamente "esposti", a torto o a ragione.
Giochino divertente, ma assomigliate ad un Giletti o a un le Iene qualsiasi, ed ho detto tutto.