Scelta assurda, degna dei peggiori Berlusconi e Galliani.
Fossi un gobbo inizierei a preoccuparmi, da quando è andato via Marotta sembrano veramente navigare a vista.
Scelta assurda, degna dei peggiori Berlusconi e Galliani.
Fossi un gobbo inizierei a preoccuparmi, da quando è andato via Marotta sembrano veramente navigare a vista.
Last edited by Spidey; 8th August 2020 at 23:25.
Magari è una sorta di sbroccata da parte di Agnelli nei confronti dei vari Nedved e Paratici, nel senso volevate allontanare Allegri, io non ero d'accordo, abbiamo fatto peggio, ora la decisione la prendo io e me ne assumo la responsabilità.
Mi sembra veramente una scelta di Agnelli questa molto diretta, già l'aveva mezzo annunciato "in futuro" quando aveva presentato Pirlo come allenatore della seconda squadra, beh diciamo sto futuro è stato veramente prossimo a sto giro.
Boh cmq parer mio o si dimostra una sorta di genio Pirlo, o gli rinnovano forte la rosa, o fare meglio di un allenatore con tanta esperienza come Sarri risulterà difficile.
Può essere sicuramente superiore come dialogo con i calciatori ma poi tocca metterli in campo e lì sinceramente è un interrogativo enorme.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Alla fine pare che l'affare Ronaldo sia stato peggiore e abbia portato più danni che altro..
Per "pareggiare l'investimento" invece di mantenere la forza della squadra e migliorarla han sperato che bastasse lui per ottenere un miglioramento.
Cmq questa scelta è davvero assurda..
Rimango sempre più convinto che l'anno scorso Agnelli essendo nel Board DELL'UEFA era convinto che IL City venisse punito e aveva un accordo con Guardiola che poi è saltato virando su Sarri
È anche vero che Zidane, messo sulla panchina del Real pareva strano ma almeno il francese aveva fatto un paio di anni nella seconda squadra
searching for free time...
Vabbè ragazzi, si vede che dopo una gavetta di una settimana all'Under 23 l'hanno visto pronto per allenare uno dei club più ambiziosi del mondo
Magari succede il miracolo, ma io lo vedo come un fallimento annunciato. Non ci si improvvisa allenatori a questi livelli, dopo Guardiola, che comunque aveva esperienza in seconda squadra in un modello "indirizzato" come quello del Barca, hanno tutti fallito.
Spero di non sbagliarmi, ovviamente![]()
Sia Zidane che Guardiola avevano esperienza in seconda squadra, ma pure Stramaccioni quando fu messo ad allenare l'Inter sull' "onda Guardiola, mandiamo avanti i giovaniHH" aveva cmq allenato la primavera dell'Inter.
Inzaghi e Brocchi pure avevano allenato la primavera, Gattuso se ne era andato in Grecia pure e aveva cmq allenato la primavera e stiamo parlando di un Milan già in caduta libera.
Pirlo invece 0 proprio c'ha esperienza di panchina quanta ne ho io. L'unico che mi ricordo è appunto Seedorf che passò direttamente da fare il calciatore all'allenatore, che tra l'altro neanche aveva fatto male come gioco espresso ma poi fu cacciato immediatamente visto che voleva sostiture 2/3 della rosa (a ben ragione eh per carità ma poi se inizi a ragionare così il primo che cacciano sei proprio te) ed è ben lontano dall'essere cmq un allenatore anche decente.
Cmq se è facile vincere lo scudetto sulla panchina della Juve beh questa mi sembra proprio la stagione ideale per scoprirlo visto che ci metti un esordiente assoluto che alla fine può fare solo peggio di tutti quelli prima di lui in questi 9 anni, bene che gli vada pareggia i conti.
2 anni di contratto cmq ma se sono stati capaci di far durare 1 anno Sarri che c'ha pure vinto lo scudetto sarebbe veramente un miracolo se arrivasse al secondo anno. Che poi voglio dire è veramente anche offensivo nei suoi confronti, essere sostituito con uno che non ha allenato in vita sua, lui tra l'altro che ha fatto una gavetta importantissima.
Fare l'allenatore è un mestiere totalmente differente, in ogni caso un privilegiato sicuramente Pirlo, hai cmq una fuoriserie tra le mani, ma il rischio che si schianti è altissimo a parer mio.
Avendo mandato lui avrebbero dovuto mandare via pure Paratici, non trovo veramente un senso a sta scelta boh, mi sembra proprio "di pancia".
Last edited by Marphil; 9th August 2020 at 02:28.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Cmq non lo scopriamo di certo oggi, ma il livello di Lewandowski in sta stagione è qualcosa da Messi e CR7 dei bei tempi, praticamente il centravanti perfetto.
Siamo a 53 gol stagionali con la doppietta di oggi
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Concordo con quanto affermato da Mellen, con la partenza di Marotta la dirigenza ha perso lo smalto che l'aveva contraddistinta dai tempi di Conte e che aveva portato ogni anno ad alzare anche di poco l'asticella.
Se non ti sei trovato bene con Sarri che sarebbe dovuta essere la scelta per aprire un ciclo lungo e quindi che richiedeva qualche anno e giocatori specifici, mi chiedo come la soluzione possa essere Pirlo che non
ha allenato un giorno e sebbene sia stato un ottimo giocatore, allenare è diverso. Credo inoltre che sebbene sia un giocatore fuori dal comune, sia un enorme errore continuare a costruire tutto intorno a Ronaldo
come si sta continuando a fare dal suo arrivo.
Più che costruire intorno a Ronaldo stanno distruggendo intorno a Ronaldo, visto che di fatto la Juve è meno competitiva dal suo arrivo (ovviamente non per demerito suo) rispetto alla Juve senza di lui.
Se è un discorso di potere per fargli fare come vuole lui è ovviamente sbagliato, certo rimangono 2 anni di contratto a Ronaldo e 2 ne ha Pirlo, il dubbio è lecito, però costruirgli intorno una squadra decente è doveroso a prescindere, e la Juve ha avuto in questi 2 anni, soprattutto questo, grande difficoltà nel farlo.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
per me erano abituati troppo bene col troppo bistrattato Allegri che ha come vera dote quella di sapersi adattare alla tipologia di giocatori che ha costruendoci sopra un gioco. Alla fine tutti gli allenatori di spessore quando arrivano chiedono giocatori adatti al loro modulo o stile di gioco, a Sarri non è stato preso alcun giocatore che si adattasse al suo stile tanto che tutti gli hanno riconosciuto il sapersi adattare, ora gli viene preferito un Mr Nessuno, perché Pirlo alla fine è un Mr nessuno come allenatore, col compito di vincere l'ennesimo scudetto e puntare alla CL dove si troverà ad avere a che fare con mostri sia dal punto di vista tattico che tecnico.
e allora modifica e cancella il quote se è sbagliato...
80 anni di forum e non sai come si fa?
vallo a dire a tutti, anche qui dentro, che dicevano che la Juve DOVEVA vincere il campionato facilmente come ogni anno.....
ecco... appunto. ecco che arriva il Guru di stoc...
ma davvero voi siete convinti che allenare in Serie A sia come giocare a football manager che vedi le stats, imposti il modulo di gioco e poi ovviamente essendo un team da 80 vs uno da media 70 vincerai sempre per forza?!?!?
dubito fortemente che Ronaldo preferisca mandare via giocatori forti e tenersi pippe intorno per "fare bella figura".
Penso che sarebbe ben felice di avere gente capace di scartare un avversario, di segnare un gol fatto ma anche solo di azzeccare 3 passaggi di fila...
searching for free time...
Vado contro corrente e credo in Pirlo
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Spoiler
Non è che c'avete tante alternative ormai, tanto sta lì, tantovale dargli fiducia.
Più che altro dipenderà molto dalla rosa che avrà a disposizione, spero per lui gli facciano un pò di pulizia, ci sono tanti pesi morti alla Juve che purtroppo per i gobbi costano tanto e sono difficili da piazzare.
Magari ritornate su Tonali così viene bene in foto accanto a Pirlo ed escono meme da paura
PS https://www.ultimouomo.com/sarri-juv...mpression=true
Rende molto l'idea di come Sarri abbia alla fine fatto un pò il massimo tra i giocatori che aveva e cercare di trovare un gioco differente.
Last edited by Marphil; 10th August 2020 at 18:16.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division