scopate di più e bevete di meno, che vi fa male...
scopate di più e bevete di meno, che vi fa male...
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Ma ancora con sta storia che le ONG fanno milionate a palate nel business/traffico dei migranti, saranno anni che va in giro questa cazzata, ma se fanno le milionate allora perchè non lo dimostrate? Certe affermazioni dopo un po' vanno dimostrate altrimenti sono stronzate, ad oggi in una 20ina di anni di operazioni in mare non c'è nessuna prova di questo business, nessuna sanzione e nessuna condanna di questo illecito, nonostante vari governi abbiamo indagato in tale senso, che ora Gino strada & friends continuino a farla sotto al naso a i "sagaci" leghisti e destraioli di tutta europa, ha dell'incredibile. Nella mafia sono dilettanti.
Capisco che colloquialmente certe cazzate si possono pure dire, ma dopo un po' fate anche ridere.
Last edited by Bortas; 13th August 2020 at 12:01.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
https://fadeibuoni.wordpress.com/201...nto-giuridico/
"economica" è il termine chiave.
https://www.ipsoa.it/wkpedia/attivita-economica
l’attività deve essere economica, cioè finalizzata al lucro in quanto le attività c.d. no profit non sono imprese propriamente dette (si pensi per esemplificare ai partiti politici o agli enti benefici);
questo intendi però allora visto che il lucro è nient'altro che un vantaggio o un profitto emergency genera profitti perciò tecnicamnte lucra
detto questo poi sicuramnte vengono specificate appunto le varie attivita a nche a livello giuridco perciò probeabilmnte il temrine impresa è piu generico, e allora bisognerebbe sempre scendere nello specifico, associazione onlus coperativa ecc ecc
"le attività c.d. no profit non sono imprese propriamente dette"
"le attività c.d. no profit non sono imprese propriamente dette"
le attività c.d. no profit non sono imprese propriamente dette
impresa è attività che ha per scopo primario (non incidentale o accessorio) la produzione del lucro.
Il resto non lo è per ordinamento giuridico (soprattutto comunitario, nel diritto civile non essendo presente definizione di "impresa" e desumendola da quella di imprenditore il concetto è meno esplicito, seppur, come vedi, assolutamente chiaro e presente.
Ne consegue, come scritto da chiunque ovunque, che lo ONLUS ONG ecc non sono imprese.
Il fatto che incidentalmente producano beni e/o servizi commerciabili non le rende automaticamente imprese. Non so veramente più come cercare di spiegartelo.
ed è per queste che si chiamano appunto imprese senza scopo di lucro o associazioni no profit ................vedi è facile mica tanto difficile basta che la rigiri come ti piace di più
https://italianonprofit.it/risorse/d...prese-sociali/
ma veramente state ancora dietro a Estrema che vi sta perculando su una virgola??
Tutto è nato dal suo fare il nazigrammar sull'aver detto che Gino Strada è "imprenditore" nel senso di persona che pensa solo a fare i soldi fregandosene del modo in cui li fa...
searching for free time...
il fatto che tu generi un profitto non vuol dire che sei FINALIZZATO al lucro. Una ONG, come una società di servizio pubblico, non operano al fine di massimizzare il profitto (ad esempio, emergency potrebbe andarsene che so dalla Repubblica Centrafricana che non si incula nessuno per investire di più in afghanistan o in siria che ricevono molta più copertura mediatica e finanziamenti - come una società ferroviaria che fa servizio pubblico non può sopprimere le corse con meno persone e lasciare solo quelle più redditizie).
inoltre il profitto non è che lo puoi distribuire come dividendo, deve restare dentro la società.
Ora, i modi per tirare fuori i soldi ci sono sempre (pagarsi stipendioni ad esempio), ma tutte queste società ripeto hanno i conti completamente o parzialmente pubblici è molto semplice fargli i conti in tasca ( https://www.ilsole24ore.com/art/migr...parenti-AFYkOb riassuntino coi link a emergency e sea watch ).io trovo affascinante che anche qua dentro, e non solo estrema, pensino che le ONG si arricchiscano coi migranti se devo essere sincero. Di nuovo, manco 2 milioni di fatturato con nave e non so, 40 persone da pagare. Se pensate che siano soldoni o soldi facili vi spiego un po' come funziona il mondo assicurativo-finanziario![]()
hdr.
bnet profile
io non ho mai detto nulla di gino strada che se ne frega di quello fa ecc io ho detto semmai che non tutte le organizzazioni umanitarie in realta hanno lo scopo umanitario alcune e ne hanno beccate c anche in italia se ne fregano basta che fanno soldi e anche quello è un modo di far soldi, giono strada l'hai tirato fuori te mellen.
hdr.
bnet profile
ma io ho solo detto che è un impresa non che è vergognoso che fa profitti ( parlo di emergency) anche perchè se fa profitti probabilmnte li reinveste per le sue attivita ( voglio sperare) non è che ci compra le piantagioni di papaveri in afganistan
è che come sempre se uno dice che non è tutto oro quello che luccica perchè è la realta, come bortas che dice che con l'immigraione non ci sta business, quando sappiamo tutti è cosi specialmnte in italia, di qualche tempo fa è la scoperta di un politico che prendeva soldi per l'accoglienza con una societa che si occupava di tutt'altro( mi sembra in calabria ora non ricordo) cioè ci magna un sacco di gente ed è uno dei motivi per cui chi dice prima gl'itliani ti piglia per il culo, come quelli che dicono aiutiamoli a casa loro e ci credo con i fondi per lo sviluppo che stanziano per l'africa c'è una grossa fetta da mangiare se li aiuti a casa loro
e aggiungo l'ultima cosa se non ci fossero un sacco di soldi da mangiare dietro l'immigrazione la blocchi subito non manco tanto difficile l'abbiam gia fatto noi occidentali tante volte solo che ripeto questa fa comodo ci si guadagna perciò nessuno la controlla o la regolarizza o addirittura la blocca.
che poi l'altro giorno a radio 24 uno parlava del fatto che in realta in italia sono piu gl'immigrati che son venuti qua regolari e poi son rimasti da irregolare che quelli che sono arrivati coi barconi.........pensa te
Last edited by Estrema; 13th August 2020 at 16:41.
cristo santo, tutto è business, viviamo in una società capitalista come fa a non essere business? Il terzo settore, il sociale, la medicina, è tutto business nel senso che c'è un bisogno e viene offerto un servizio retribuito. Il medico prende uno stipendio, non andiamo mica li a dirgli EH MA VEDI CHE LO FAI PER SOLDI EH, NON CURERESTI TUTTA STA GENTE SE NON TI PAGASSERO, MERDA.
Girano soldi, sicuro. Il punto è che non è che ne girino tanti. Tu stai facendo un gran casino tra le ONG che non fanno sicuramente sti gran soldi e che campano di donazioni, con quello che chiama libero il 'business dell'accoglienza' che sono i servizi dati in appalto dallo stato per la gestione degli immigrati (esempio: la gestione dei centri di accoglienza o gli assistenti sociali).
Il punto fondamentale è un altro però: è vero che esistono cooperative e associazioni che si occupano di immigrati e vivono di quello, ma fanno la fame rispetto a un miliardo di altri settori molto più redditizi. La gente che fa i corsi di italiano agli immigrati non gira di certo un BMW.
Dov'è l'inghippo? È che questi servizi sono erogati tramite concorso dagli enti pubblici (a differenza delle ONG che sono indipendenti e non c'entrano una beata minchia), ed essendo in italia dove c'è concorso pubblico c'è mafia. E quindi si sono visti politici fare i bandi, prender tangenti e dare la gestione dei vari servizi a società colluse che prendevano i soldi facendo poco nulla. Vedi mafia capitale. Ma sto discorso in italia vale per tutto, dalla spazzatura, alle costruzioni, a qualsiasi cosa che vede di mezzo il pubblico ed un concorso.
Ma ripeto, con la sea watch sto discorso non centra una minchia.
Centra però col covid: se ora i centri di accoglienza sono dei focolai, come lo furono le RSA, MAGARI dovremmo cambiare qualcosa nei centri di accoglienza. Dipo dargli PIÙ soldi in modo che possano avere più spazi per non ammassare la gente e risorse per fare tamponi.
hdr.
bnet profile