Si comincia a fare sul serio...
Quale consigliate?
Avete già provato qualcosa?
Si comincia a fare sul serio...
Quale consigliate?
Avete già provato qualcosa?
searching for free time...
aruba, fatta con documento invece che riconoscimenti vari. due anni gratis. Alla fine sono tutte simili, ma avendo la pec già con loro...
Poste, la più completa, tutto gratis, si può fare da remoto
Tabella con le caratteristiche: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid
Vedo che alcune si sono aggiornate, mi sembra che aruba o sielte fino a un po' di tempo fa non avevano il livello 3 oppure funzionavano solo in Italia, mentre ora vedo che anche loro hanno il livello 3 e funzionano a livello globale.
avevo visto la tabella, ma essendoci molte cose "simili", mi chiedevo a livello pratico.
Considerando che non ho il lettore della tessera, finora non mi ero mai informato su alternative possibili scoprendo ora che basta andare in un centro convenzionato
quali sono i casi d'uso per cui farebbe comodo averlo?
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
fatto con le poste
ora se hai un cell con nfc e il passaporto manco serve più che vai a farti identificare (cosa tra l'altro da 5 min netti con appuntamento e niente fila)
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
Actually:
Puppatemelo aoe
è tornato in mente perchè mia moglie vuole provare un concorso pubblico e quindi hanno richiesto il riconoscimento con SPID.
Per il resto, le opzioni sono quelle indicate da Verci.
avevo abilitato l'NFC sul vecchio cell e mai usato...
Potrei riprovare con questo e il passaporto (vale anche se vecchietto?)
Carta d'Identità ho ancora quella di carta...
Actually:
Puppatemelo aoe
Io idem fatto con PosteID, usato spesso e 0 problemi.
ci sono sempre i passaporti con nfc rotto (tipo quello che ho avuto fino a 2 anni fa)...
unico problema con le poste è che la companion app (necessaria per 2 step auth che a sua volta è necessaria per molti servizi, tipo inps) fa cagare
non nel funzionamento normale, ma se ti si rompe il telefono e sei ancora loggato là dentro riuscire a sbloccarla è un'impresa (been there, done that TWICE)
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler