Originally Posted by
Wolfo
Non fraintendermi Incoma, il sessantottenne non l'ho evidenziato per sottolineare come su 8 morti 7 sono ampiamente over 80 e uno di 90 anni. Detto questo anch'io ho un padre di 79 anni una mkadre di 74 e un suocero di 70, e non è che me ne voglio sbattere dei nostri vecchi anzi, però qua si parla di lock down ed esercito come nulla, toni da guerra e allora se è così, ed in effetti è così, bisogna diventare cinici e pratici come in guerra.
SE, e lo scrivo grosso perchè è un SE grosso come una casa, SE come dai dati che sto raccogliendo si evince che il 90% dei ricoveri PER covid sia in corsia che in TI sono composti da persone over 70 o cmq persone in età pensionabile allora è su quel target che bisogna agire perchè saranno quelli che fra un mese satureranno il SSN. Questa mattina mi hanno scritto dal reparto covid dell'ospedale locale che sono tutti anziani di cui una parte sono stati ricoverati per questioni più "sociali" che mediche siccome non avevano nessuno che si potesse prendere cura di loro.
Il mio babbo non va a fare la spesa dal 28 Febbraio, ci vado io per lui, ha ricominciato in estate ad andare da solo in farmacia , abbiamo già cambiato anche quello, ci va mio fratello per lui e mia madre, non escono, vedono i nipoti con il contagocce e tutti con mascherina fp2, li proteggo in tutti i modi possibile e spero di tenerli al sicuro, se mettessero il coprifuoco dalle 10.00 della mattina alla mezzanotte per loro non cambierebbe una sega.
Parliamoci chiaro, se sei in pensione a parte ritirare la pensione , fare la spesa, andare in farmacia , tutto il resto non è di vitale importanza, perchè tanto non spendono un cazzo , i pensionati hanno un contributo medio in economia molto basso, e soprattutto non possono per definizione perdere il lavoro. Chiudiamo loro in casa per 2 mesi, sinceramente io di perdere il lavoro perchè loro possano andare a giocare a briscola al circolo 1 Maggio del paese non ne ho nessuna voglia.
Tutto decade se in questa seconda ondata in TI e ospedalizzati semplici ci sono % importanti anche di persone giovani e senza patologie importanti .
Ovviamente noi dobbiamo continuare a seguire rigidi protocolli e attenzioni varie ma credo il paese debba andare avanti senza fermare sempre tutto il cazzo del tutto se no qua fra 6 mesi abbiamo 20 milioni di disoccupati.