Page 239 of 573 FirstFirst ... 139189229235236237238239240241242243249289339 ... LastLast
Results 3.571 to 3.585 of 8587

Thread: Molilete Tutti

  1. #3571
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Intanto pure in Germania si profila la chiusura: https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...4efa50221.html

    Quando chiuderemo anche noi sarà sempre troppo tardi.

  2. #3572
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    La mia domanda è...... a Marzo eravamo noi in vantaggio su tutti, nessuno fece tesoro della nostra esperienza e furono inondati tutti dalla pandemia adottando le stesse misure nostre(o inferiori) con gli stessi ritardi.
    Ora che sono gli altri avanti a noi di circa 2 settimane, perchè anche noi stiamo facendo lo stesso errore? I coprifuoco hanno fallito negli altri stati dove si preparano ad un altro lockdown.....e noi si è appena dichiarato il coprifuoco.....
    Come sperano che da noi vada differentemente? Perchè? Come è possibile che il "pool di esperti" a cui fa riferimento il governo non dica un cazzo, o che non venga ascoltato?

    Cioè non si tratta nemmeno di essere pessimisti o ottimisti, è semplice analisi.......
    Free from Signature

  3. #3573
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Perché chi di dovere non è così stupido come si pensa. Sa benissimo e sapeva benissimo cosa si doveva fare. Ma i politici devono dar conto alla popolazione.
    Rimangono dei delinquenti, ma la popolazione anche si dovrebbe svegliare.

  4. #3574
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.811

    Default

    Chiuderemo anche noi... La linea pandemica segue quella della Francia a grandi linee.
    Chapeau

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  5. #3575
    Warrant Officer black's Avatar
    Join Date
    Mar 2007
    Location
    casa mia
    Posts
    2.508

    Default

    sul chiuderemo penso sia abbastanza probabile.

    sull'ecatombe comincio a quotare una probabilità piuttosto alta

  6. #3576
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    La gente scende in piazza perchè gli chiudi i bar alle 18 con 20k di contagi se devi fare un lockdown devi far salire i numeri altrimenti ti diranno "la francia ha 40k ma non chiude noi invece sii!!one one" e veramente finisce che ti mettono a ferro e fuoco le città

  7. #3577
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.162

    Default

    Quindi è "tutto da programma", il mandare in crisi le TI ed i pronto soccorso, fino al collasso che avverrà tra 2 settimane, per poi avere la giusta scusa per chiudere tutto? Al prezzo di migliaia di sanitari ridotti allo stremo + N mila ammalati e morti che si potevano evitare.........perchè se no la gente scende in piazza?

    Forse è pure peggio della presupposta ignoranza governativa.
    Free from Signature

  8. #3578
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Mi sembra fin troppo evidente.
    Non è un complotto, è che bisogna dar conto alle persone. Dopo che la meni con "eviteremo il lockdown / abbiamo lavorato (con i bonus monopattino?) per scongiurare un nuovo lockdown", non lo puoi più fare. Soprattutto se poi non hai nemmeno gli occhi per piangere. Gli altri Paesi un piano di ristoro lo hanno previsto. Voglio vedere in Italia che c'è ancora chi non ha preso la cassa integrazione.

    Ma vale ovunque eh. Guarda in Francia, era Agosto e avrebbero già dovuto pensarci al lockdown. Prima avevano tolto anche le mascherine perché erano europei superiori. Le han rimesse ad Agosto. Ora annunciano il lockdown con 50.000 positivi al giorno (di quelli trovati) e 500 morti (di quelli contati, perché iniziano già a
    non contarli, come in Lombardia a Marzo).

    Hanno messo fuori teatri e cinema e palestre perché praticamente son quelli che non lavorano e guadagnano un cazzo nemmeno in tempi di pace. Poveri cristi che non c'entrano nulla. Ristoranti, bar e pub alle 18.00, e l'Italia è a fuoco. Figurati se 20 giorni fa chiudevano tutto.
    Last edited by Anak; 28th October 2020 at 22:53.

  9. #3579
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Mi sta sfuggendo una cosa: in Francia lockdown generale, ma le scuole restano aperte? Che cazzo di senso ha?

  10. #3580
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Mi sta sfuggendo una cosa: in Francia lockdown generale, ma le scuole restano aperte? Che cazzo di senso ha?
    Non lo so ma spero funzioni la cosa in modo che potremmo farla anche noi cosi'

  11. #3581
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Mi sa che ho il covid.. oggi mi fanno il tampone ma ho un bel po di sintomi
    Com’è successo? Io credo di avere un’idea che come al solito ci fa capire che abbiamo degli idioti al timone.
    Due settimane fa un compagno di asilo di mio figlio risulta positivo.
    Opzioni per tornare a scuola: con un tampone fatto almeno 10gg dopo l’ultimo contatto (che quindi alla fine è disponibile solo dopo 13-14 giorni) o senza tampone dopo 14 gg di quarantena.
    Come TUTTA la classe - sbagliando con il senno di poi - abbiamo scelto la via senza tampone (che comunque per un bimbo di nemmeno 5 anni è una scocciatura). Quarantena fatta rigidamente, mai usciti di casa.
    Peccato che.... ci sono gli asintomatici! Quindi se mio figlio ha preso il virus e l’ha passato da asintomatico nei 14 giorni non ha avuto sintomi ma ha avuto tutto il tempo di attaccarlo al resto della famiglia.. speriamo bene...

  12. #3582
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.331

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Non lo so ma spero funzioni la cosa in modo che potremmo farla anche noi cosi'
    Non riusciremo ad aspettare così tanto per vedere gli effetti.
    Finiremo per doverfare qualcosa prima
    searching for free time...

  13. #3583
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.088

    Default

    Quote Originally Posted by Nefion View Post
    Mi sa che ho il covid.. oggi mi fanno il tampone ma ho un bel po di sintomi
    Com’è successo? Io credo di avere un’idea che come al solito ci fa capire che abbiamo degli idioti al timone.
    Due settimane fa un compagno di asilo di mio figlio risulta positivo.
    Opzioni per tornare a scuola: con un tampone fatto almeno 10gg dopo l’ultimo contatto (che quindi alla fine è disponibile solo dopo 13-14 giorni) o senza tampone dopo 14 gg di quarantena.
    Come TUTTA la classe - sbagliando con il senno di poi - abbiamo scelto la via senza tampone (che comunque per un bimbo di nemmeno 5 anni è una scocciatura). Quarantena fatta rigidamente, mai usciti di casa.
    Peccato che.... ci sono gli asintomatici! Quindi se mio figlio ha preso il virus e l’ha passato da asintomatico nei 14 giorni non ha avuto sintomi ma ha avuto tutto il tempo di attaccarlo al resto della famiglia.. speriamo bene...
    Non capisco dove sia l'idiozia di chi sta al timone nel tuo caso, hai avuto la possibilità di fare il tampone e hai scelto di non farlo sapendo appunto che ci sono gli asintonatici .

  14. #3584
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.025

    Default

    L'idiozia è che gli dovevano imporre di fare il tampone così si poteva gridare alla dittatura.

  15. #3585
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Non capisco dove sia l'idiozia di chi sta al timone nel tuo caso, hai avuto la possibilità di fare il tampone e hai scelto di non farlo sapendo appunto che ci sono gli asintonatici .
    L’idiozia è che ho seguito pedissequamente le indicazioni di ATS e sono in questa condizione.
    Non è questione di dittatura se per essere sicuri di far rientrare gente sana serve il tampone ovviamente devono dire che per rientrare ci vuole il tampone.
    Do per scontato che le indicazioni di ATS mi garantiscano, visto che loro lo fanno di mestiere..
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

Page 239 of 573 FirstFirst ... 139189229235236237238239240241242243249289339 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 104.47 Kb. compressed to 89.21 Kb. by saving 15.27 Kb. (14.62%)]