Con una fucilata si fa prima![]()
Mi sembra un'ottima idea :-)
PS: tra l'altro l'unica nazione che ha fatto qualcosa di simile è proprio la Svezia, chiedendo di ridurre le relazioni intergenerazionali sia agli anziani che ai giovani.
Edit articolo di Nature che non ho ancora approfondito
https://www.nature.com/articles/s41591-020-1112-0#Fig2
qualche giorno fa mi sono imbattuto in questo. non so se ridere dell interpretazione del tutto personale e parziale o del modo in cui pronuncia database e fa sembrare fantascienza il tutto
https://www.radioradio.it/2020/11/du...0-a-confronto/
Utile prendere i dati dei DECESSI di città come Roma e Napoli che la prima ondata non l'hanno mai vista. In tutta la Campania c'erano tipo 400 morti attribuiti al Covid in tutto Marzo e Aprile, cosa dovrei mai dimostrare guardando la mortalità a Napoli in quei mesi nel 2020 e negli anni precedenti? Lo stesso vale per Roma o Palermo . E' come se io volessi negare la Guerra del Golfo andando a guardare la mortalità a Gennaio in Ghana rispetto agli altri anni.
"Il cortocircuito c'è stato a Bergamo". Eh beh, il cortocircuito si chiama Covid![]()
si. ma non viene nemmeno considerato che se non ti muovi in macchina, non ci sono incidenti stradali, se non vai al lavoro non ci sono i morti sul lavoro (questi dati andrebbero pure tolti i. una certa % dalle città dove non c'è stato il disastro, oltre che decurtate dai dati di Brescia Bergamo milano.ecc)
sarebbe da riportare a YouTube come video fake
Oggi non mi pare ci sia molta differenza tra arancio e rossa qui a Firenze
..
Forse in centro, ma basterebbe mettere una pattuglia Lungarno zona Bellariva (dove la passeggiata è piacevole) e scatterebbero belle multe.
Gente che porta il cane a passeggio scendendo dalla macchina, intere famigliola, persone di ogni età che basta che hanno un paio di scarpe da ginnastica e pensano che possano andare ovunque fingendo di fare attività fisica.
E cmq il comune che apre i parchi con le giostrine...
searching for free time...
qua di fatto la governatrice per 2 domeniche ha chiuso tutto anche le attivita sportive/ricreative non porfessionistiche, cioè non puoi manco tira 2 calci al pallone in un campetto privato. visto io stamttina i vigili sostare nel campetti di quartiere compresi i pallai, con buona pace degli equadoregni e le loro festiciole domenicali![]()
Edit: è partito un doppio msg
searching for free time...
https://twitter.com/i/status/1327701477008285696
video del governo tedesco per i cittadini
searching for free time...
Sti inutili teutonici che non capiscono che è giusto andare in un miliardo alle "Cascine" domenica pomeriggio o sul lungo mare...
https://www.repubblica.it/cronaca/20...00569-P1-S1-T1
Penitenziagite!!
BTW, sto tizio sembra arrivato da un universo tipo Warhammer 40K...
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
Stavo per postarlo io...
Sono rimasto di merda
searching for free time...
io invece in linea di principio sto con shub:
non dico che sia legittimo e costituzionale, forse non lo è e non m'interessa particolarmente, so solo che qualche mese fa ho fatto 60 giorni in appartamento con mia figlia senza vedere la luce del sole, poi magari non si può fare per fascia d'età perchè incostituzionale, non ne ho idea. Però al 27 ottobre dati iss 31.932 morti su 37.406 erano over 70 quindi in età pensionabile, dei restanti 5.474 , 3.739 erano di età compresa tra i 60 e i 69 anni, rimangono 1735 morti di cui una percentuale alta aveva almeno 3 patologie "importanti", credo sia logico aspettarsi che le TI siano oltre il 90% occupate con quelle proporzioni. (mi arrivano conferme anche dall'ospedale covid locale a riguardo)
Come dite voi probabilmente non è possibile mettere al sicuro gli anziani ma se fossimo capaci di farlo questa situazione sarebbe molto diversa.
Io vedo la mia situazione personale, mio padre e mia madre sono tomnbati in casa, gli facciamo la spesa o io o mio fratello, gli facciamo tutte le commissioni, mia madre ha il permesso di andare solo dal fornaio a 80mt da casa sua e dal giornalaio che è ancora più vicino. Loro accettano questa situazione , sono deboli e anziani e capiscono che devono isolarsi e quindi fare molte rinunce, dai nipotini al giretto al mercato... mio suocero avrebbe la stessa possibilità , mi potrei occupare io di lui, come faccio con i miei, ma non lo accetta, esce sempre, tutti i giorni, ieri al conad con una spesa che al massimo sarà stata di 20 euro. Io credo che una buona parte di questi anziani, non saprei quantificarla ma credo sia preponderante, non è che non può isolarsi, avrebbe chi li aiuta ma non vuole isolarsi. Questa però è solo una mia supposizione sulla base del nulla per quello che vedo e percepisco qua in provincia, le città probabilmente sono un'altra cosa.