Utile chiudere i comuni il 25 e 26.
Perchè sicuramente il 27 (che è domenica) non si farà quello che già si pensava di fare il 25.
Utile chiudere i comuni il 25 e 26.
Perchè sicuramente il 27 (che è domenica) non si farà quello che già si pensava di fare il 25.
quindi non mi fanno scendere a natale? Io ancora non ho capito come funziona con l'estero... Chiamerò il consolato verso metà mese.
Altrimenti vado a sciare![]()
hdr.
bnet profile
appunto, al limite si farà il cenone il 24 entro le 22 invece che il pranzo il 25....o si rimanda direttamente al 27
Un pò come il discorso dell'orario delle messe: che cazzo cambia farla alle 24 piuttosto che alle 22 o alle 20, quando il problema non è l'orario ma la quantità di gente che ci va.
Che escano dalla chiesa alle 21 piuttosto che all'una di notte che cambia? tanto tutti i locali sono comunque chiusi, anzi rischi che facendola prima ti ritrovi pure più gente visto che i nonni che prendon sonno alle 21 stavolta con la messa alle 20 magari ci vanno pure
Ma infatti è tutta una cagata.
Non so chi lo diceva ieri, non puoi fare appello al buon senso della gente, quindi devi vietare tutto fino al 6 compreso.
Siccome la gente è strastufa di stare in casa, come apri uno spiraglio succede il finimondo. Vedi i WE del passaggio da zone rosse ad arancione in Piemonte e Lombardia, con la gente ammassata nelle vie dello shopping e nei negozi.
Se non lo fai allora sai già cosa succede, mettere delle cagatine del tipo "si ma pranzi in famiglia non più di 6, divieto di spostamenti per 24 25 e 31" sono dei palliativi per lavarsi la coscienza.
mi sembra strano dato che ufficialmente non si può venire in CH dalla lombardia. Se non ci fanno andare mi sa vado veramente qualche giorno in engadina, poi sento la signora del residence
noi di solito facciamo 24 dai suoceri e 25 dai miei, 25 sera siamo già a casa. Vediamo la mia famiglia (3 persone), e quella di mia moglie (6 persone). Persone che tra di loro si vedono sempre. Come cosa non mi pare particolarmente rischiosa, sta ansia da natale mi fa un po' ridere. Però se non ci fanno andare amen, Corvatsch arrivo
hdr.
bnet profile
il problema è che tutti i paesi confinanti hanno gli impianti aperti.........e non è che gl'italiani non ci andranno a questo punto visto che non puoi tenere gl'italiani chiusi forzatamente a casa allora tanto vale aprire gli impianti nostri soldi in mneno che devi dare alle attivita collegate e che magari potresti usare per altro, io la vedo abbastanza logica come cosa
Mettono dei limiti per tutelarsi, in maniera tale che se ci sono casini loro almeno hanno deliberato, un limite ci deve essere anche per soglia psicologica, per quanto cazzata possa sembrare.
Alla fine li capisco, non è semplice prendere una decisione in situazioni non previste ne provate, in una tempesta politica dove da ogni parte ti tirano la giacca, popolazione, negozianti, medici, preti e qualsiasi altro cazzo di stronzo che vuol dire la sua. Certo non abbiamo politici seri ne una società seria in grado di capire che determinati divieti sono pensati in modo da far intendere che va usato un minimo di cervello.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
EMA non l'ha presa benissimo
Peter Liese, eurodeputato che rappresenta la Cdu a Bruxelles, ha raccomandato “agli Stati membri Ue di non replicare la procedura” britannica. “Alcune settimane di esame approfondito da parte dell’Ema sono meglio di un’autorizzazione frettolosa per immettere un vaccino in commercio”, ha detto. Secondo le norme europee, il vaccino Pfizer deve essere autorizzato dall’Ema, ma i paesi dell’Unione possono utilizzare una procedura di emergenza che consente loro di distribuire sul mercato interno un vaccino per uso temporaneo. Fino a quando la Brexit non sarà definitiva – cioè alla fine dell’anno -, il Regno Unito sarà soggetto alle regole europee. Per quanto riguarda l’Italia, il ministro della Salute Roberto Speranza al Senato ha precisato che “ad oggi sono state indicate due date da Ema, che potrebbe esprimersi il 29 dicembre sul vaccino Pfizer-Biontech e il 12 gennaio sul vaccino Moderna
Germania chiusi (ma non è direttamente confinante, però consideriamola visto che le alpi tedesche non sono lontanissime). Austria ha cambiato idea e li chiude, sembra. Francia dovrebbe chiuderli anche lei.
PAre ci sarà accordo UE per chiudere tutto. Unici aperti saranno a Natale probabilmente CH e SLO. Quindi "tutti gli altri confinanti li avranno aperti" mi pare un'affermazione che rischia di essere profondamente smentita dai fatti futuri.
Poi trovo allucinante che con 600 morti/die il problema sia andare o non andare a sciare o a messa.
Ho come un senso di nausea.
infatti il problema è che come sempre si fa ognuno come cazzo gli parew, tipo in questi casi l'europa dovrebbe dare una linea guida, dico dovrebbe perchè l'europa non esiste di fatto, come ho gia detto se tutti stanno chiusi è giusto si evita la vergogna di questa estate, con gente che ha fatto la quarantena e gente che non l'ha fatta in giro per l'europa, se gli altri paesi confinanti stanno aperti a quel punto devi lasciare aperto pure te, perchè o non fai uscire nessuno dall'italia e ci credo poco oppure non serve a un cazzo crei solo un danno economico.
se invece tutti chiudono egl'italiani rompono i coglioni per stare aperti allora ci meritiamo di mori male trutti.