Non sono d'accordo, o meglio, ho visto uno stonfo di recensioni che bashano il gioco anche su pc (e pure qui sul forum) perchè:
- eh ma non è uno shooter valido come un FPS vero
- eh ma il personaggio non è customizzabile quanto vorrei, perchè mi piace passare 6 ore a settare l'altezza del lobo dell'orecchio
- eh ma i bug rendono il gioco ingiocabile
- eh ma la gente per strada è stupida insomma fa davvero cagare sto gioco
- eh si abbiamo fatto sessioni da più di 10 ore di gioco senza manco accorgene perchè ti prende da morire, però il gioco è mediocre (cit parafrasato da una recensione youtube che ho visto

).
- un'altra lunga serie di "eh ma", anche su PC.
Ha dei bug? Si.
Ci sono quest buggate? Si, come in ogni altro RPG
Gli NPC sono retarded? Si, ma sono elementi a contorno tanto quanto i palazzi o i pali della luce, mica ci devi parlare per forza sono lì per dare l'idea di un mondo vivo e una città incasinata.
Insomma, le critiche sono arrivate trasversalmente indipendentemente dalla versione, e per me è assurdo. Ho visto così tanta gente sul bandwagon del bashing che più lo gioco e più non capisco.
Mi pare la stessa cosa successa con ME: Andromeda, bashato dalla critica per bug grafici ma io me lo sono goduto alla grande (bug grafici visti tipo 2 volte in 60 ore di played). Però estremizzata all'ennesima potenza visto l'hype, e visto che gli youtubers dicono quello che la massa vuol sentire la maggior parte finisce col fare recensioni bashing giusto per avere più view.
Poi, che il livello del gioco su old gen sia una merda siamo tutti d'accordo ed è imperdonabile, ma la qualità intrinseca del prodotto a livello di gameplay, storia, etc non può essere messa in discussione a mio modesto parere e come dicevo sopra il bashing è arrivato per tutte le versioni, con un accento su quelle console per ovvi motivi.
edit:
giusto un disclaimer, non sono un fanboy del gioco.
Non l'ho seguito prima dell'uscita se non qualche random news / trailer come per altri mille giochi, non l'ho preordinato, e soprattuto non ho la minima necessità di difendere un acquisto da 60 CHF perché mi fa sentir male l'averli spesi.
Ergo il mio è un parere personale, ovviamente, ma scevro da qualsiasi bias pregresso o meccaniche classiche da fanboy.