Penso che esempio più infelice non poteva venir fuori parlando di andar contro e no sense vari.
Free from Signature
Ma di fatto non é una scusa, è una motivazione. Una ti dice perché sbaglia, l'altra ti assolve.
E non capisco dove affermare che questa gente sia stronza, egoista e ignorante lì assolva....
Free from Signature
Ma perché da oggi vengono contati anche i tamponi rapidi??
Per forza la % di positivi si abbassa...
Mah.
searching for free time...
Perchè non sanno più cosa inventarsi per tenere testa alle regioni (veneto e lombardia in primis), che vogliono a tutti i costi (salvo qualche eccezione) non tornare in arancione/rosso.
Sto contentino dei rapidi, che sono d'accordo è una cazzata allucinante, perchè cambia completamente i numeri, dovrebbe essere accompagnato da una rivalutazione del parametro % di positivi/test effettuati per far scattare (insieme agli altri) il colore, che consideri la % di falsi negativi medi che danno i test rapidi, superiore a quella dei test PCR (cosa che in qualche modo è stata fatta, perchè a parità di RT con le settimane scorse vai in ara/rosso, hanno ridotto l'RT soglia per i vari colori).
Per fortuna è uno di tanti parametri, quindi puoi migliorarlo artificialmente finchè vuoi, ma se continui ad avere gli ospedali pieni, nella valutazione globale a 18 parametri pesa molto poco.
Nel posto dove lavoro, un collega si è sentito in dovere di inviare una mail a tutti (~500 persone, per altro su una mailing list interna pensata per comunicazione di eventi di interesse) dicendo che ha tollerato l'imposizione della maschera (cosa che assolutamente non condivideva), ma che se l'azienda continuerà su sta strada con la costrizione vaccinale chiuderà il rapporto con essa.
NB: l'azienda finora non ha mai accennato ad eventuali obblighi vaccinali, ma proprio zero.
NB2: il tizio non è arrivato da molto e non mi risulta sia una figura particolarmente di peso, la cui presa di posizione, e soprattutto eventuale partenza, possa in qualche modo creare particolare pressione.
A chi gli faceva cortesemente notare che non era nè il posto nè il modo, ha replicato che lui voleva rendere nota la sua posizione a tutti. E se uno non è interessato, basta "non aprire, leggere o tanto meno rispondere".
Last edited by Dr.Doomed; 17th January 2021 at 19:40.
Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
"Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871
They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.
~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~
La gente sta sclerando male.
Comunque questo del rifiuto a vaccinarsi è un problema che a breve si presenterà eccome sui luoghi di lavoro, con il turno degli under 70.
Praticamente tutti gli over 50 che decidono di non vaccinarsi potrebbero dare sponda al datore di lavoro per essere lasciati a casa. Ovviamente dipende da mansione a mansione eh, ma chi ha attività a contatto col pubblico o soggette a spostamenti frequenti come potrà rifiutarsi?
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Sarebbe bello ma pare che in assenza di una norma primaria (obbligo di legge per categoria) non sia affatto semplice.
Leggo pareri illustri molto contrastanti in materia. Incertezza che si poteva evitare con 1 riga nei mille decreti che pubblicano.
Come sopra.
Al momento la richiesta di un direttore di RSA delle Marche mi pare, che ha il 50% del personale che non vuole vaccinarsi e ha chiesto al MinSan/Governo di dirgli se se può fare qualcosa e cosa per gestire la situazione, non ha avuto risposta...
Qui un articolo che illustra le due posizioni https://www.money.it/chi-non-si-vacc...-licenziamento
@Incoma, te che sei nel settore, perché, secondo te, la Pfizer ha diminuito di 1/3 la consegna dei vaccini a tutta l'area EU? L'idea che mi sono fatto io, ma basata solo su una sensazione, è che c'entri qualcosa la dichiarazione di Biden che ha detto che vuole vaccinare xxx milioni di americani nei primi 100 giorni di presidenza.
Magari mi sbaglio, ma la tempistica mi pare un po' sospetta. Speriamo che ci ripensino comunque e che autorizzino Astrazeneca in fretta. Anche perché leggevo Crisanti il quale sosteneva che vaccinare così "lentamente" come stiamo facendo con una circolazione del virus così importante facilita lo stesso nello sviluppare varianti resistenti al vaccino stesso. Se questo fosse vero non ne usciamo più, rischiamo di portarci questa situazione avanti per altri due anni.
Io inizio a pensare che nonsiaandatotuttobene manco per il cazzo.
Hanno dovuto rivedere i processi produttivi, sia per ampliare i volumi che forse per questo (anche se Pfizer dice che non c'entra nulla) https://www.rai.it/programmi/report/...0806cfda3.html
su cui Report, che in passato si è distinta sul tema vaccini dando voce a gente del calibro di Tarro e Montanari, stasera costruirà la solita farsa sensazionalistica, vestendola da giornalismo d'inchiesta, che farà tanto, tanto piacere ai no vax... (assieme ai 23 morti post-vaccinazione anziani fragili pluripatologici sotto inspection in Norvegia, esito: "Oslo: coincidenza temporale, nessun allarme")
Quando si tratta delle ennesime conferme che è tutto supercontrollato com'è giusto che sia. Le verifiche EMA hanno fatto emergere una sensibile differenza nel titolo di mRNA tra i campioni prelevati in commercio e quelli utilizzati nei test clinici (ovviamente le due produzioni erano su scala completamente diversa, sovente la produzione del prodotto "da studio" è differente da quella per enormi volumi) ed hanno chiesto a Pfizer di rimettere tutto in bolla, cosa che pare abbiano fatto, con un possibile impatto per qualche gg sui volumi produttivi.
Bene, mi fa piacere. Se questa fosse la motivazione, tale diminuzione nelle consegne dovrebbe durare poco.
Speriamo di riuscire a vaccinarci tutti nel più breve tempo possibile e che nel frattempo non si sviluppino mutazioni resistenti.
Che pirla noi a bloccare lo sci e le conseguenti vacanze invernali, eh...
https://www.ansa.it/sito/notizie/top...4b01af91b.html
Si han già detto che non solo son tornati a regime ma hanno aumentato la capacità produttiva.
Intanto dovrebbe cominciare ad arrivare Moderna, sentiamo il 29 CHMP su AZ, e se si danno una mossa anche gli italiani di reiThera, che tanto mi sa che sarà da fare annuale come quello antinfluenzale, promettono 100mio dosi/anno...