Originally Posted by
Incoma
Relative. Il blocco, se si presentano in coalizione (e nulla fa presagire che non lo facciano) resta stabile da tempo, con oscillazioni minime, e ultimamente pure in crescita.
Sono d'accordo che la partita si gioca nei 3 mesi prima delle elezioni, ma vedere che il risultato che han preso alle politiche 2018, che è 10 punti meno delle proiezioni attuali, li proietta già di pers sè saldamente al governo, a me sincereamente fa un po' impressione e non è un'opinione, è un dato di fatto (ipotetico quanto vuoi, ma questo sì mi pare un cavillo giusto per tenere il punto della discussione), significa che se non perdono tanto da qui alle elezioni rischiano di avere i numeri in parlamento per farsi le riforme costituzionali da soli (2/3 del parlamento).
Tutte ipotesi, certo, ma al momento molto più concrete di altre che dalla loro, al momento ed a differenza delle mie, non hanno uno straccio di numero a supporto.
La sinistra in questo momento non esiste.
Riguardo a Renzi eccomi. Cosa ti devo dire? pensi che con lui ancora al comando del PD avremmo avuto un governo più di sx e meno adagiato sul "presidente del popolo", o se non più sx oriented, almeno migliore di questo?
Viste le mosse di questi giorni che ne stanno decretando l'ennesimo suicidio politico per l'ugolina dimensione del suo divorante ego (ultimo sondaggio lo da fuori dal parlamento al 2,3%), la mia valutazione di coglione arrogante e presuntuoso, tanto vanesio quanto fumoso ed incompetente, non è cambiata di un millimetro.
Non è certo che perchè il PD sta facendo merda si può rivalutare Renzi, dai.