NOVANTADUE?!
Io lo farei vedere instant, 92 è oltre la soglia di attenzione consigliata da AMD (vedasi la max temp qua: https://www.amd.com/en/products/cpu/amd-ryzen-7-5800x), lascio poi agli esperti di Ryzen dire se può salire più di così o meno rimanendo nei limiti di sicurezza.
Stasera ti do le temperature precise ma non l'ho mai visto andare sopra i 72 gradi quando proprio a cannone (e ho l'indicatore della temperatura visibile direttamente nel pc, quindi lo tengo controllato tutto il tempo anche senza volerlo).
Se faccio 72 io con una CPU più potente (anche se con TDP uguale) e con un dissi AIO vs custom loop c'è qualcosa che non va..
Ho visto che è uscita una mega patch, a meno che abbiano sputtanato tutto con la patch io son sempre stato a un 20° almeno da ste temperature..
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
40 idle e 92 in full con un custom loop cpu\gpu no buono.
Free from Signature
Mah in idle pure io sto sui 37 gradi con tutto fermo, senza usare il pc (e a patto che Epc Store sia chiuso che sputtana tutto), ed ho un AIO di gamma alta da 360mm.
Ma in full load no, in casi estremi arrivo sui 70 come detto (ma ho le ventole del rad come exhaust e non intake, credo che girandole dovrei tirare giu qualche grado).
Zaider ha un custom loop comunque, il che rende la situazione ancora più preoccupante visto che dovrebbe avere temp più basse della media.
-----
ok, lo mando a vedere ai tizi
gratz.
a seconda del software che usate i ryzen danno numeri diversi, state attenti... Usate hwinfo o ryzen master
hdr.
bnet profile
deve far eil bagno nella pasta termica il tuo processore lol
Ho dato indietro il pc per controlli, ma son stati piuttosto maleducati. Vedremo
gratz.
Io l'ho giocato al tempo e a parte un bug con una quest che mi ha forzato a ricaricare mi era andato via liscio.
Certo la polizia faceva cagare ma non investo gente di base.
Per me rimane un giocone, ma so che è un parere abbastanza controcorrente
-----
cmq su sta storia, io non ho mai capito perche' ma il mio 5800X e' sempre boostato a 4.8ghz, ecco perche' in idle e' sui 54 gradi
trovato, era l autoboost always on nel bios, una volta disattivato (appena riacceso il pc) ho il clock a 3.8ghz (ancora alto, ma amen) e la temp della cpu e' 40 gradi, GPU a 36
Last edited by Zaider; 19th February 2022 at 06:55.
gratz.