Sentivo dagli "esperti" che l'opzione più plausibile è quella di un traghettamento fino a Giugno per elezioni prima del semestre bianco.
Non capisco il senso di utilizzare una figura importante come Draghi per cinque mesi ma questa è l'Italietta![]()
non è detto, può essere che sta voce sia là per mettere dei paletti, come dire ok sei premier ma non aspettarti di fare quel che vuoi tu. Può essere che sia un modo per avere la scusa pronto per levarselo di torno se non fa comodo e ha risistemato un po' le cose perchè quello che arrivi dopo di lui possa fare bella figura, ma tenendo la porta aperta a giugno per dire di nuovo nope non è il momento di votare sarebbe irresponsabile blabla e lo fanno andare avanti.
dalle stalle alle stelle![]()
hdr.
bnet profile
Il senso è che sono 6 mesi nei quali c'è da usare 200 miliardi di RF.
Solo che con il CDX che si defila unito in probabile astensione ed i grillini contro, un governo draghi a sostegno PD + frattaglie lo vedo veramente con pochi margini di manovra.
Sono comunque molto felice perché in un colpo solo rischiamo di avere un buon governo, gli incompetenti come bonafede ed altri fuori dalle poltrone, e Renzi autocondannatosi all'oblio politico, in un sacrificio memorabile che mette il RF nelle mani di chi non voleva ce l'avesse, ovvero i tecnici.
Una combo spettacolare.
più che altro non sono d'accordo sul fatto che sia un outcome malvisto da IV. A programma draghi è allineato cone le idee liberali di sinistra, e tra fare gestire 200 miliardi ai 5 stelle e ai derelitti del PD e a Draghi penso non ci sia storia in quanto a goduria personale.
Repubblica titolava parecchio malumore in casa democratica, anche se quegli articoli vanno presi per quel che sono.
Ciò detto, se i 5 stelle (o una parte) non son dentro, non sale e fine del discorso.
Per il resto, come dicevo di la, leggo di gente che pur di fare renzi merda sta cercando di dire che conte è meglio. gg proprio
hdr.
bnet profile
eh. questo è il problema di quando si inquadra la politica nella retorica del "nemico" per avere voti facili. Una volta che dichiari uno un nemico, e ci sei in guerra, quello ha torto a prescindere, il contrario è impensabile perchè il nemico non può essere tale se ci sei d'accordo. E' la tragedia della politica di questi ultimi 20 anni.
dragozzo non farà un cazzo, saranno mesi di nulla mentre il paese continua a sprofondare
Crollato al 2%, senza apparato, è vero che in politica può succedere di tutto, ma che entri in un prossimo parlamento se rimane un proporzionale con sbarramento al 3% punterei 1 euro che no.
Unica piccola chance è che Ivan Drago metta su un minestrone tecnicopolitico dando a IV un ministero chiave dal quale estrarre un po' di visibilità. Ma piccola proprio.
in effetti Hador non ha tutti i torti...
Draghi si é sempre definito liberalsocialista che é sempre stato lo slogan del bomba fin dai tempi della prima Leopolda.
Mi viene da ridere perché anche Azione dell'amico di Montezemolo ha come manifesto il socialismo liberale
Che cazzo sarebbe in sostanza? Un finto socialismo di destra?
Spiegatemi....
È abbastanza semplice, socialista MA senza che lo stato abbia un ruolo attivo nell'economia.
Lo stato deve offrire servizi ai cittadini ed investire in educazione ed infrastrutture, non fare -male- l'azienda Wannabe.
Ma la sinistra è cresciuta col mito dell'IRI, si fa fatica a guardare oltre
govenro draghi? seconmdo me monti in confronto sara stato uno scherzetto
poioh ci si è riso per una vita con le bbbanche ma gira che ti gira quando c'è da sparti i soldi saltan fuori sempre loro e probabilmnte di soldi in italia ne arriveranno un bel po