aridaje col Renzi merda che anestetizza. Gli 80 euro sono un abbassamento dell'aliquota irpef sui redditi fino a 1500 euro, lo hanno chiamato bonus o stocazzo ma è un taglio delle tasse sullo scaglione più basso. Le aliquote sugli stipendi non dipendono dal reddito familiare (si potrebbe fare volendo, penso non lo faccia nessuno al mondo se non la svizzera, ma il discorso è complicato), il tuo esempio non ha senso.
Dare 200 euro a tutti per pagarsi la babysitter invece è un bonus a pioggia che finisce per lo più in mano a chi non ne ha bisogno, costa caro e non cambia nulla. Se lavori la babysitter te la puoi pagare. Se non te la puoi pagare, sarebbe stato meglio un qualsiasi altro abbassamento delle tasse rispetto al bonus. Ma in italia basta che vi arrivino 50 euro e non capite più niente, anche se per pagare quei 50 euro avete l'iva al 22% e le tasse al 40%.
Questo fermorestando che chiudere le scuole a cazzo di cane e dare 200 euro di bonus per pagarsi una babysitter (una settimana) è un approccio del cazzo, le scuole dovevano stare chiuse per molto meno di quello che sono state (e tuttora sono).
Poi lungi a da me convincervi, tenetevelo Conte e Casalino che ve devo dire, i soldi so vostri
