
Originally Posted by
Incoma
Veramente sto citando quelle di Boschi e cicciona pugliese per giustificare di aver cambiato idea dall'oggi al domani, in assenza di modifiche sostanziali dei tassi di interesse sui buoni di Stato tra due settimane fa ed oggi. Sono loro che dicono che oggi prenderli sul mercato del debito o prenderli dal mef è uguale (e non sembrerebbe) e quindi è caduta la pregiudiziale o mef o morte, basta che si investa in sanità.
Ovviamente è un Renzi merda inside, ma direi meritatissimo, tanto per cambiare.
Sono d'accordo che è un best case, ma mi fa abbastanza ridere che tutto sto polverone e alla fine la gestiranno portando avanti, con modifiche non sostanziali, ciò che era stato inserito dal professore di storia e dall'avvocato civilista, non ci sarà nessuna riscrittura profonda. Semplicemente con una faccia diversa alla PdC più rassicurante per EU e con più ampio consenso interno (vediamo per quanto, Monti docet... ai primi interventi "duri" sullo status quo andò tutto a carte e quarantotto). Bene eh, sono il primo ad essere contento, ma è oggettivamente la montagna che ha partorito il topolino.
Sulla gente competente aspetto di vedere i nomi, perchè temo un fortissimo inquinamento politico per ragioni di tenuta della maggioranza.
Vediamo.