Credo di si. uno era valina/blueyes (su hib) l'altra cowyn su hib e su Alb bho.
Strano me sempre sembrata una persona a modo
Cmq lol ceridwen. Bella idea se avessero continuato a patchare il gioco ma é servito solo a far respirare Vortigern dove la sera ci stavano 1000 players in frontiera (poi tornarono da ceridwen e tornò ingiocabile)
Davvero, mi ricordo che nel 2001 immaginavo l'evoluzione dei MMO come una roba tipo DAOC Ita ma molto più evoluti a livello grafico, senza lag, con features profondissime.
20 anni dopo il mondo del gaming online è cambiato. Una cosa tipo il server italiano popolato quasi esclusivamente di nerd, quindi con una popolazione matura, è qualcosa come hai detto di irripetibile. In aggiunta non è più conveniente produrre MMO "tripla A" in quanto ci vogliono tanti anni di sviluppo e costi esorbitanti con un rischio di fail altissimo in partenza, data la maggioranza dell'utenza attuale abituata a saltare da un gioco all'altro alla velocità della luce.
All'epoca non c'erano guide, video su Yt per ogni cosa ecc. Avventurarsi in qualche zona del reame sconosciuta era davvero una scoperta, incontri casuali con gente con cui magari avresti condiviso altre avventure successivamente.
Darei un rene per riprovare quelle sensazioni.
Last edited by Spidey; 18th February 2021 at 10:21.
Io ricordo giri per albion con la cartina della zona stampata e tenuta accanto alla tastiera![]()
Dici bene: irripetibile.
Mi avete fatto tornare in mente questo thread di Naz di molti anni fa, ricco di riflessioni interessanti: https://www.wayne2k1.com/showthread....tal+gear+solid
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.
tutto verissimo, ricordo ancora quando dalle piane mi avvenurai a lyonesse , era notte tarda e sulla strada incrociai sbengapelata, che mi regalò qualche oggetto che a me pareva na cosa dell'altro mondo, oppure quando fecero l'evento per mischiare i reami e potevi farti pg in altro reame e conobbi tanek... ogni cazzo di cosa era un' emozione e una scoperta, df mammamia... le nuove generazioni non possono capire chi ha nerdato a daoc in quegli anni.
Last edited by Wolfo; 18th February 2021 at 13:07.
sti 3d mi mettono na malinconia pazzesca QQ
sui server ufficiali che numeri si fanno ora?
A figa no non avevo mai visto sta roba
A me pare ci fosse da un pezzo....almeno dal lancio di Deira credo