Meno male che non sei vegano![]()
Per carità, era solo curiosità.
Sul diritto sono pienamente d'accordo, sul dovere non tanto.
Per me ognuno faccia un po' quel che ritiene più giusto, diciamo che in questo caso se fossimo su una scala di misurazione penso che probabilmente saremmo più o meno agli estremi opposti....
Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Dopo un anno siamo ancora al doveroso?
Poi vedo gente che ancora non capisce come si indossa una mascherina e il cerchio si chiude...
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Spoiler
Ci siamo proprio perchè c'è gente che non è che non capisce, è che non vuole indossarla nel modo corretto, e che come metti 2 limitazioni più stringenti, rese inevitabili dal fatto che il senso sociale medio è quello di un batterio procariota, urlano alla dittatura.
Altrochè cecchini sui tetti, mi sale un nazismo...
Sono un vegano non praticanteil concetto di base è terribilmente giusto, ma mi piace troppo la ciccia
D'altronde non è che mi è stato affibbiato l'avatar che porto per niente, eh...![]()
Per quello che vale cioè zero è interessante
secondo l’ultimo sondaggio Ipsos per il Corriere della Sera, il 38% degli italiani è convinto che si debbano mantenere le misure restrittive attuali, mentre il 34% vorrebbe addirittura un lockdown più severo, limitato nel tempo ma generalizzato in tutto il Paese. Il 16% chiede invece un allentamento delle norme in vigore.
Ne parliamo quando si potrà nuovamente licenziare
Va be da marzo si torna col più... Sti fatturati negativi anche basta
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Spoiler
Va bene, ma secondo me è uno spauracchio che fa ancora meno paura del morirete tutti. Ora ed anche post sblocco (ammesso che ci sarà a breve, e dubito) dei licenziamenti. E per l'appunto:
1 i numeri dell'economia non sono da tragedia greca (salvo ovviamente alcuni compartimenti, ristorazione e viaggi su tutti) e il rimbalzo 2021 è in previsione https://lab24.ilsole24ore.com/econom...na-post-covid/
2 blocco o non blocco le perdite dei posti di lavoro ci sono già state comunque, in gran parte le puoi considerare assorbite dal sondaggio.
3 di risorse per tenere su il baraccone ne sono state pianificate a sufficienza con il RF, e c'è sempre il jolly del MEF
c'è da tenere duro 2 mesi sul piano sanitario, una volta che hai coperto i 60+ coi vaccini possiamo riaprire. E' incredibile tutta sta spinta per riaprire-tenere aperti-andare in giro adesso, totalmente inopportuna rispetto allo scenario che si sta sviluppando.
Immagini di ieri ed oggi che vedo sulle agenzie sono raccapriccianti.
Chiudere tutto subito duro, altrimenti a sto giro non la teniamo mica, "whatever it takes".
Non possiamo permetterci, come i tedeschi, di fare ammenda dopo dicendo abbiamo sbagliato.
Tanta gente fa ancora la splendida anche quando gli è morto un parente, cosa vuoi sperare, per raddrizzare questa mentalità servirebbe una rieducazione radicale.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Sono certo che anche se provassero sulla pelle un vero regime che obbliga e spara se uno va contro la legge, comunque tempo qualche mese direbbero e farebbero l'esatto opposto.
searching for free time...
https://www.ansa.it/sito/notizie/spo...7ff7a95e2.html
sto casino e non potevano nemmeno entrare nello stadio... a che pro ammassarsi li? Bho, statevene a casa e guardatevi la partita in tv.
Sul lavoro si attuano le misure, i distanziamenti, le sanificazioni, le videochiamate e riunioni... poi domenica liberi tutti di fare i minchioni? Magari lo portano pure sul lavoro... adesso a sta gente 2 settimane a casa senza stipendio (ammesso che ne prendano uno), a fare quarantena.
E invece dopo l'ammucchiata all'aperto tutti infilati in qualche bar per diffondere ben bene il morbo.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Io sono stato il weekend dai suoceri.
Due considerazioni:
- andate a dirgli in faccia che i danni economici sono tutto sommato limitati, poi raccontatemi come è andata. Consiglio il paradenti. (Io ho letto il reply di wolfo prima che esitasse, siamo lì)
- la gente di è rotta i coglioni, ho visto cose... Poi siete qua a prendervela con lo sci degli svizzeri
La gente si è rotta i coglioni: si arrangia. Abbiamo di peggio da gestire che non i coglioni girati della gente.
Come con i bambini piccoli, a loro maggior tutela, si chiude tutto, visto che non sono capaci di gestirsi.
I danni economici sono ingenti ma per fortuna, grazie a misure spesso tardive e schizofreniche, molto meno peggio di quello che poteva accadere e che potrebbe accadere se continuiamo a fare i furbi.
Sorvolo sul benaltrismo. In Italia si vedono scene raccapriccianti, vero; non è un buon motivo per essere indulgenti con cagate tipo gli impianti aperti.
Ieri ho segnalato ai Carabinieri uno che viene a casa mia per un intervento sull'impianto di allarme e mi dice "ok finito, scappo a casa da mia moglie che ha il covid"; alla mia piazzata mi ha risposto "eh ma io mica posso stare a casa in quarantena, ho un'attività da mandare avanti".
Spero per lui di non prendermi il covid a causa sua, perchè se lo faccio e resto vivo mi munisco di un bastone nodoso e in barba al mio pacifismo gli do una lezione che l'attività se la scorda per parecchio tempo.