Ah boh Ansa l'ha piazzata come foto del giorno oggi alle 17, salamadonna
Edit ho sentito un amico probabilmente in real c'era pure più gente LOL
Nell'aria c'è puzza di nuove restrizioni e cambi colore, secondo me questo fine settimana "famo er botto" in piazze parchi e vie del centro.
Free from Signature
oggi ragionavo con una amica che lavora in una RSA.
Ospiti e personale sono TUTTI vaccinati. Già fatto secondo giro quindi tutti coperti.
Ogni 2gg comunque gli fanno i tamponi.
Ci siamo domandati il perchè visto che comunque sono coperti.
E' la prassi richiesta dalla task force regionale.
Ora a voler essere maligni, non è che facendo così si aumenta il numero dei tamponi effettuati considerando che questi sono negativi per forza e quindi l'Rt si abbassa?
searching for free time...
Visto che le RSA sono uno dei maggiori centri di focolai non ci vedrei molte congetture macchiavelliche, quanto per una volta un po di buon senso precauzionale
vabbè ma il contagio è sulla popolazione tutta, il fatto di continuare a monitorare con i tamponi le RSA fa anche bene per verificare che il vaccino funziona.
volesse il cielo che facciamo 60 milioni di tamponi al giorno e viene fuori che sempre meno sono positivi, vorrebbe dire che ce ne stiamo liberando.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Il governo dei migliori ha fatto sparire la dittatura sanitaria e i "dpcm sono un golpe"... Troppi migliori
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Spoiler
Mi domando che focolaio possa essere un posto dove il 100% della popolazione è già stata vaccinata...
Unico motivo ci vedo il controllo che i vaccini funzionino ma a me pare alquanto strano che si faccia il test sulla % attraverso le RSA...
Perdonatemi, ma considerando il periodo in cui siamo e come le regioni si comportano, ci vedo molto marcio
searching for free time...
Il virus te lo prendi anche da vaccinato, medici e personale ospedaliero continua a fare tamponi.
Non abbiamo ancora evidenza scientifica che il vaccino impedisca o riduca i contagi (anche se i dati israeliani di uso in real life fanno sperare mooolto bene) perchè gli studi registrativi sono stati svolti unicamente per valutare l'impatto su riduzione di ospedalizzazioni ed eventi gravi (fino alla morte).
Quindi in assenza di dati consistenti, per il principio di precauzione, va considerato come se non riducesse/impedisse il contagio e la trasmissione.
Da qui il mantenimento di tutti i protocolli di sicurezza.
Ieri scene da Capodanno nelle regioni che passano arancioni domani. Sui navigli situazioni raccapriccianti, incredibile che non intervengano le forze dell'ordine.
Poi ci chiedevamo perchè facessero uscire i DPCM un giorno per l'altro...
https://www.ansa.it/canale_saluteebe...bd7d4cd94.html
Intanto approvazione di FDA per vaccino J&J, un monodose con tra il 72 el'85% di efficacia sugli endpoint primari
è la nuova tendenza milanese![]()
rave in Darsena per festeggiare ultimo giorno di zona gialla
bisognerebbe tornare dentro la testa di un diciotenne e probabilmente avremmo fatto tutti questo tipo di minchiate
non voglio trovare giustificazioni sia chiaro...si sta giocando alla roulette russa con il culo degli altri
Fossero solo i diciottenni...
Comunque l'assenza di controlli è imbarazzante.
Dichiarazioni: le forze dell'ordine c'erano (200 agenti). E che cazzo facevano? Ballavano al rave??
Napoli altre immagini vergognose. Locali aperti, folla oceanica, polizia messa in fuga.
Code per andare al mare fin da venerdì, alla faccia del divieto di mobilità interregionale.
Che massa di coglioni, PD.
Poi tutti a piangere perchè tengono chiuse le attività.