Ottime cose da leggere (per me e per chi rispetta i protocolli almeno), ma mi domando, tiene conto anche delle variabili UK et simili che sembran dimostrate esser più contagiose?
Se c'è una cosa che mi è rimasta durante tutto questo anno di crisi e pandemia è un certo senso di "indeterminatezza" sul tema, pare che tutto sia continuamente messo in discussione e soggetto a revisione, complice la natura mutevole del virus ed il relativo poco tempo di studio (di solito, rivedendo sempre i calcoli verso il peggio).
Free from Signature
a me sembra l'opposto, se uno non legge gli articoli postati da Incoma chissà dove che dicono che 6 persone su 10 diventano sceme dopo il covid, ma segue le linee ufficiali, sono mesi che sono sempre le stesse.
L'unica differenza sono le varianti che paiono essere più contagiose, e che quindi rendono i bambini vettori di contagio quando prima lo erano solo parzialmente.
Ma di norma all'aperto con mascherina non rischi nulla anche se c'è gente, al chiuso con mascherina per poco tempo non rischi nulla (in condizioni normali, non metropolitana a fine derby), al chiuso con mascherina per periodi prolungati rischi qualcosa ma se tutti si comportano bene / arieggi i locali ogni tot il rischio è molto basso. I contagi dipendono per lo più da comportamenti scorretti e da contesti dove uno non porta la mascherina (famiglia / amici / bambini piccoli).
hdr.
bnet profile
anzi è andata a migliorare, cioè all'inizio a leggere i giornali pareva che se uno toccasse una superficie toccata da un altro malato si infettasse - quando il realtà il rischio è bassissimo.
Cristo in spagna avevano disinfettato UNA SPIAGGIA![]()
hdr.
bnet profile
eh infatti.
Chiaro che se un infetto sputa su una maniglia e 10 secondi dopo un'altro va li a leccarla ok il rischio è alto, ma tendenzialmente non è il principale veicolo di diffusione.
Durante il primo lockdown ho dovuto recuperare un paio di chiavi da un vicino che aveva il covid. È stata una scena da film di fantascienza. Lui che scende, ci lascia le chiavi per terra e va via, noi tipo bardati e mascherati che le spruzziamo di disinfettante e che le prendiamo con i guanti. Mi avesse passato del plutonio avremmo fatto meno attenzione![]()
hdr.
bnet profile
Si ma è appunto una distorsione dei principali organi di stampa, che non mi stancherò mai di definire spazzatura; chi è un anno che guarda solo TG e sta alla finestra non fa altro che sentire\leggere tutto ed il contrario di tutto, bombardato di roba pensata per far cadere la mandibola, non per informare. Non so le volte che sono stato lì a spiegare le cose a mio padre, o ai suoceri, non tutti hanno Incoma & simili che postano roba e col quale confrontarsi.
Che poi anche lì, le discussioni infinite sui dati e sulle ricerche? Sia nostre che della politica? Se fosse solo una questione di seguire le linee guida ufficiali non sarebbe un anno che ognuno dice (e fa) il cazzo che gli pare, ma non solo a livello personale, a livello proprio di paesi\nazioni.
Free from Signature
https://www.youtube.com/watch?v=hcPDbqJK9Cg
Io sono ignorante , pro vaccino etc. ma queste affermazioni come le smentisco ?
MMO History:
EXTEEL - Finalyoko CLOSED
DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
GA - server xxx - Finalyoko(Medic) CLOSED
RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
MOBA history
HON beta tester
LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
DOTA2 beta tester
GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
MH: Finalyoko - Black Panther
NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
NOW ON VINDICTUS :
Non lo so, ma da ignorante come te apro il video, trasmissione radiofonica --- > medico chirurgo ----> Madonna con bambinello in sfondo. Chiudo
Sono ignorante ma 3 elementi che non c'azzeccano un cazzo ne con un Virus\Pandemia, ne tanto meno tra di loro, mi sono sufficienti per bollare il video come irrilevante ai fini di boh, qualsiasi fine.
Free from Signature
Col fatto che la De Mari, poco nota scrittrice di fantascienza oltre che ahimè medico chirurgo (spero per poco), omofoba che dice di "curare l'omosessualità da 40 anni", pro life è da tempo in odor di radiazione presso l'ordine dei medici per le sue fantasiose minchiate che spara su qualsiasi argomento le capiti a tiro. E' una delle principali disinformatrici su COVID insieme ai soliti Gatti e Montanari, complice quel coglione di Diego Fusaro che le da pure spazio.
Affermazioni senza uno straccio di fonte bibliografica, congetture, complottismo. Scriva degli articoli scientifici in riviste peer reviewed e si presenti ai congressi per discutere le sue strampalate tesi di fronte ai pari, e poi magari ne parliamo. Per ora vedo delle farneticazioni su youtube e su siti del calibro di byoblu.
Mescola mezze verità a balle sesquipedali, spero l'ordine dei medici faccia in fretta a radiarla perchè ha rotto il cazzo.
L'ennesima dimostrazione di quanto anche tra i medici ci siano dei veri coglioni.
a me pare che il quadro sia chiaro più o meno a tutti, però è una questione di trade off tra sicurezza e vivere/economia, e li le persone e i paesi fanno scelte diverse.
È chiaro che chiudersi in casa è la cosa più safe di tutte, ma anche non scopare è il modo più efficace per evitare di rimanere incinta.
Ad esempio, in italia leggo grandi polemiche sulle scuole. Rischio si, rischio no.
È chiaro che le scuole sono un rischio, come è un rischio andare a lavoro e in generale stare in spazi chiusi. MA con le adeguate misure, mascherine, arieggiare i locali, insistere sul distanziamento fuori dalla scuola, il rischio (comunque sempre presente) si abbassa drasticamente. Li sta alla politica decidere se prendere il rischio o meno.
Qua in Svizzera le scuole hanno avuto la precedenza su tutto, ad esempio. In italia si è più rilassai su ristoranti e negozi. Ma sono scelte politiche, nessuno qua dice che le scuole sono sicure al 100% o in italia che i ristoranti lo siano (almeno, non dovrebbero dirlo).
- in tutto questo mia moglie lavora a scuola, mio figlio va al nido, e io sono chiuso in casa come un coglione![]()
Last edited by Hador; 2nd March 2021 at 19:31.
hdr.
bnet profile