fake news https://firenze.repubblica.it/cronac...ews-294161971/
Comunque sono positivo al rapido, domani faccio il molecolare. Addio![]()
fake news https://firenze.repubblica.it/cronac...ews-294161971/
Comunque sono positivo al rapido, domani faccio il molecolare. Addio![]()
Fake o no, come possono dire che i supermercati sono supercontrollati e supergarantiti? fanno il molecolare a chiunque entra? chiedono e verificano se sono presenti persone in quarantena? verificano se ci sono persone dello stesso nucleo familiare? verificano quante volte fai al giorno la spesa?
Ormai si apre bocca tanto per dar fiato comunque.
In bocca al lupo in ogni caso![]()
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
fake news perchè sarebbe pubblicità negativa per il supermercato..
dovrebbero dire che hanno sanificato tutto e sai che perdita...
Non per fare il complottista ma come dice Sylent, al massimo il supermercato controlla la temperatura (anche se gli addetti della vigilanza li vedo più interessati a broccolare le receptionist del desk).
Inoltre mettono l'annuncio sui nuclei ma vedo gente persino in 4 e nessuno che gli dica nulla.
La prima volta che ho sentito l'annuncio, mi sono sentito un mezzo ladro e per non essere totalmente in torto, ho preso un altro carrellino e ci siamo divisi la spesa impiegando la metà del tempo (e prendendomi insulti per le schifezze che avevo preso avendo scelto il reparto dolci eheheh).
azz... intanto importante è che tu stia cmq beneComunque sono positivo al rapido, domani faccio il molecolare. Addio![]()
searching for free time...
Studio discutibile, pubblicato su rivista senza IF (seppur peer reviewed). Da prendere con le pinze.
Il discorso è sempre lo stesso, non è la scuola in sè, ma quello che muove in giro (mezzi pubblici, ecc)
PEr il momento mi sembrano decisamente più consistenti i dati più volte citati pubblicati tempo fa su Lancet (quello "vero", non le succursali) sul fatto che la chiusura delle scuole ha il secondo impatto su riduzione di RT dopo il divieto di assembramento di più di 10 individui.
Comunque il mio personalissimo e non richiesto parere e che possono tranquillamente riaprire tutto, intanto il rispetto delle regole (e del buon senso dove regole possono essere "interpretate" o non ci sono) è andato completamente a puttane, come dimostrano gli aneddoti citati sopra, quindi inutile insistere con regole che la maggior parte della gente non rispetta e di conseguenza non avranno alcun effetto. Egoisticamente spero di passare indenne le 2 settimane residue che mi separano dalla parziale immunizzazione e a quel punto, con genitori doppiodosati e io e moglie vaccinati, si fottano tutti.
Oggi ho visto scene sia a Varese che a Milano che corroborano chiaramente questa posizione, sembrava un giorno qualunque di una primavera con 25° qualunque. Tonnellate di gente in giro a cazzeggio ovunque, delle aree pubbliche e verdi non parliamone proprio, sembrava pasquetta.
![]()
Totalmente d'accordo.
Infatti anche il post ha indicato lo studio come "particolare"
searching for free time...
Intanto, seppur con colpevole ritardo, pare che finalmente ci riescano. Andava fatto 4 mesi fa, ma comunque bene così.
Ho già preparato i popcorn perchè da oggi fioccheranno i post con "convenzione di Oviedo, dichiarazione di Helsinki, codice di Norimberga, Carta dei Diritti dell'Uomo, Articolo 32 Costituzione Italiana, dittatura sanitaria, fascismo sanitario", ecc.
Ho già caricato l'idrante di "vaffanculo e suca"...
"in considerazione della situazione di emergenza epidemiologica, fino al completamento del piano vaccinale nazionale e comunque non oltre il 31 dicembre 2021, al fine di tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell’erogazione delle prestazioni di cura e assistenza, per tutti gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private, farmacie, parafarmacie e studi professionali è obbligatoria e gratuita la vaccinazione per la prevenzione dell’infezione da Sars-CoV-2. La vaccinazione costituisce requisito essenziale per l’idoneità all’esercizio della professione e per lo svolgimento delle prestazioni lavorative.
Vengono previste ipotesi di esenzione, temporanea o definitiva, dall’obbligo di vaccinazione in relazione a specifiche condizioni cliniche appositamente certificate. Viene, altresì, dettata la disciplina perché ogni Ordine professionale trasmetta alla regione o alla provincia l’elenco degli iscritti a tale ordine. L’Ente locale provvederà quindi a verificare lo stato vaccinale di queste persone e, qualora non siano stati ancora vaccinati, provvederà in tal senso.
In caso di accertata mancata vaccinazione si prevede la sospensione dall’esercizio della professione sanitaria e la prestazione dell’attività lavorativa da parte degli operatori sanitari. La sospensione ha efficacia fino all’assolvimento dell’obbligo vaccinale e comunque fino al 31 dicembre 2021. Nel periodo di sospensione non è dovuta la retribuzione o altro compenso o emolumento. Il datore di lavoro può comunque adibire, se possibile, il lavoratore a mansioni equivalenti o inferiori con il trattamento economico corrispondente.
L'unico punto debole che vedo è la possibilità di certificare ragioni sanitarie per esenzione, trattandosi di personale sanitario trovare un collega compiacente non sarà difficile, se non rimettono il giudizio di esenzione ad una commissione terza sarà un fioccare di esenzioni.
Immagino abbiate visto le bozze del nuovo decreto, tutti ara o rossi fino al 30 aprile, giallo vietato (con deroghe... e la Lega trionfante parla di commissariamento del CTS e di Speranza).
Intanto la Francia chiude tutto un mese e le scuole 3 settimane, mentre OMS oltre a bacchettare EU per la lentezza delle vaccinazioni, afferma che l'attuale impennata dei casi in EU è "la più preoccupante" da diversi mesi.
Guarda, ieri ho dovuto levare dai contatti di FB il professore associato di Chimica Farmaceutica I della mia ex-università (era ricercatore metre io facevo la tesi sperimentale, mi seguiva lui), stufo dei suoi deliri antivax e covid-negazionisti.
Da oltre 10 anni ha preso una deriva allucinante buttandosi a bomba sulle "pseudoscienze"... Boh io non so cosa scatta a volte nella testa della gente. Nel caso specifico secondo me quando lo ha lasciato la moglie gli è partita la brocca.
Tanto per dirti a che livelli siamo messi...
se per caso è umbro sto prof/università mi sa che lo conosco (quello che dico io è un parente della mia ex moglie)... post separazione è diventato un negazionista/neo novax ed è (forse era) uno stimato medico e professore.
La gente a volte impazzisce proprio.
Esenzioni o no, attenzione perché "laggente" s'è rotta il cazzo... ormai vedo sbroccare per qualsiasi motivo.
Supermercato, madre con bambina piccola, signore random affianco con mascherina giù e posizionato sopra il banco frutta con la testa ... ha preso un sacco di patate e glielo ha tirato in testa... ma bello forte eh tanto che dal contraccolpo è volato a terra...urlandogli contro di tutto e minacciando il supermercato di denunciare la mancata osservanza delle regole... come si son sbrigati ad intervenire quelli della vigilanza che subito dopo miracolosamente giravano per i reparti a far "sistemare" mascherine e assembramenti familiari.
Vedi al primo medico "esente" che per sbaglio diventa vettore di contagio come lo scuoiano vivo.
Last edited by Sylent; 1st April 2021 at 11:00.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
io davvero fatico a capire come cazzo fa un medico ad essere no vax, non giustifico ma capisco una persona comune, magari con bassa istruzione ma un medico no, in fin dei conti è come rinnegare la scelta che hai fatto della tua vita. Capisco anzi apprezzo l'essere critici, aspettare i dati e tutti i cazzi connessi prima di validare o no una cura, è la prassi in ambito scientifico , non si pensa che una cosa funzioni perchè è fatta bene, funziona se viene testata e controllata , e questo si fa, come si può poi essere no vax???
La Scienza è ad appannaggio di tutti, non solo degli intelligenti.
Free from Signature