Teglia o tonda?
In ogni caso oltre il 30% di integrale diventa pane
Ma infatti non mi fanno impazzire gli impasti troppo integrali, di solito ne metto giusto un 15% perché beh ne ho diversi kg e la Petra 9 è proprio buona.
Si se di solito fai idro 80% resta pure su quella percentuale ma ne la confraternita della pizza ho letto di gente che gestisce anche integrali 100% con idro 100%... Ma era un post bello vecchio non so se riuscirò a tirarlo fuori
Edit: questa è una 100% integrale (di grano tenero), idratazione 75%. Il tizio è parecchio esperto ma è giusto per mostrare che anche una 100% integrale può dare una discreta alveolatura nella pizza. Ma non deve essere semplice.
![]()
Last edited by Theodentk; 13th April 2021 at 22:54.
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.
Dovrò provare a fare qualche esperimento con integrali ad alta idratazione per la tonda. Al momento non ho un'integrale davvero buona.
Bene potrei provare ad inserire un 15% di integrale al posto di quella di riso e vedere che succede
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Spoiler
Spesso metto 15% integrale, 15% riso, 15% semola rimacinata. Sinceramente ho dimenticato perchè la semola, l'aveva detto tale Debfrc di Instagram (molto affidabile) ma non ricordo il motivo e non vorrei confonderlo con la friabilità del riso.
Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman
Vortigern: Theodentk , Armsman.
theo fa le teglie, idem holy. A me piace la teglia bella alta e morbida e quindi non potrei esagerare con la farina di riso, ma potrei provare ad inserirla per vedere cosa succede.
Potremmo provare ad inserire il membro nell'impasto per vedere cosa succede